Mobili vittoriani

Mobili vittoriani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili vittoriani:scopri di più su Dalani

Pregiati intarsi lignei e sofisticate decorazioni realizzate secondo centenarie tecniche artigianali: i mobili vittoriani sono il mix perfetto tra classicità e design, per una casa moderna che non ha paura di circondarsi di sofisticati dettagli retrò. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili vittoriani: una storia antica

Unire due stili di arredamento in modo armonico è il segreto per dare vita a un’abitazione di grande tendenza: mobili moderni, realizzati in materiali di ultima generazione, si alternano a complementi d’arredo vintage, ispirati ad epoche passate. Dalani vi consiglia di rendere la vostra casa ancora più bella grazie ad eclettici mobili vittoriani, che si rifanno al gusto d’arredo nato in Inghilterra a fine Ottocento. Col termine periodo vittoriano si indica il regno della grande regina Vittoria, che governò l’Inghilterra dal 1837 al 1901: periodo di grandissimi cambiamenti e migliori condizioni di vita, questi settant’anni si caratterizzarono anche per un maggiore rigore in ogni aspetto della vita, compreso l’arredamento. Nacque così lo stile vittoriano, originale e inimitabile, che divenne lo stile inglese per eccellenza, distintivo della nuova classe borghese. Chi desidera arredare la propria casa con mobili vittoriani verrà come riportato indietro nel tempo, nella verde campagna inglese di fine Ottocento, tra bianche villette a schiera col tetto in ardesia, circondate da deliziose ringhiere di legno color panna. Ampie vetrate rettangolari e lucernari ovali completavano al meglio la tipica casa in stile vittoriano: tutto intorno un curatissimo giardino inglese, vero tripudio di piante e fiori.

Mobili vittoriani

Mobili vittoriani: eleganza inglese senza tempo

Come scegliere i mobili vittoriani perfetti per ogni ambiente? Affidatevi a mobili d’epoca scovati nei migliori mercatini d’antiquariato oppure fatevi conquistare da rielaborazioni moderne in chiave contemporanea, ispirate a intramontabili capolavori artigianali. I vostri mobili vittoriani dovranno ispirarsi alle migliori creazioni inglesi di fine Ottocento, dove la semplice classicità degli arredi si sposava a suggestioni barocche, gotiche e neoclassiche. Un originale eclettismo e sofisticate ispirazioni retrò caratterizzano i migliori mobili vittoriani, ideali per dar vita a un’abitazione ricca e sfarzosa, ma anche sobria e delicata. I mobili vittoriani amano i legni scuri – come il rovere, il noce e il palissandro – arricchiti da elaborate decorazioni e intagli sofisticati: grandi specchi dalle sottili cornici dorate completeranno i salotti migliori, alternandosi a carte da parati dai colori pastello e dalle delicate decorazioni floreali. Per illuminare i vostri antichi mobili vittoriani affidatevi ad applique e lampadari in ottone brunito, che sapranno regalare il giusto fascino retrò ad ogni ambiente, dalla zona living alla toilette. Non dimenticatevi di creare la giusta atmosfera con un candelabro vintage, che illuminerà con la sua calda luce una indimenticabile cenetta a lume di candela.

Mobili vittoriani

I mobili vittoriani per la zona living

Porpora, viola e blu, ma anche grigio e rosa antico vestivano le più raffinate abitazioni inglesi di fine Ottocento. Fate rivivere questo elegante gusto nella vostra casa, grazie a mobili vittoriani arricchiti da decorazioni geometriche ispirate alla Natura: fogliame, riccioli di vite, frutta e motivi floreali. Vero segno distintivo dei migliori mobili vittoriani sono però i pregiati intarsi lignei, realizzati artigianalmente su ogni arredo, dal caminetto agli orologi a pendolo, senza dimenticare credenze e comò. Vero centro focale di una casa ispirata all’arredamento di questa epoca è il soggiorno, la zona per eccellenza dedicata ad accogliere gli ospiti: scegliete tradizionali mobili vittoriani, come un tavolo in mogano, dalle linee semplici ma eleganti, arricchito da ricercate decorazioni neogotiche e con dettagli in madreperla, pietre dure e avorio. Un divano imbottito, dalla raffinata lavorazione capitonné e delicati bottoncini in velluto, frange e raffinate passamanerie, completerà al meglio la vostra zona giorno.

Sedetevi sulla vostra poltrona imbottita e vi sembrerà quasi di sorseggiare un tè aromatizzato al gelsomino in un soggiorno di fine Ottocento, mentre la tradizionale pioggia inglese picchietta ritmicamente sulle vostre grandi vetrate. Lasciatevi ispirare!

Mobili vittoriani

Come acquistare mobili vittoriani su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili vittoriani online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online mobili vittoriani, pouf in tessuto, tavoli in legno e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i mobili vittoriani che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo sempre una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo