Mobili in vimini

Mobili in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in vimini:scopri di più su Dalani

Desiderate arredare la vostra casa con dei mobili raffinati ma nello stesso tempo informali e tendenti al rustico? I mobili in vimini, eleganti e pratici, sono l'ideale sia per gli ambienti esterni che per quelli interni. Registratevi gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi conquistare dalle idee di Dalani! Love your home!

Perché scegliere dei mobili in vimini?

mobili in vimini

Quando si decide di arredare la propria casa si deve prestare la massima attenzione per quanto riguarda la scelta dei complementi d’arredo e degli accessori che vanno ad arredarla, per evitare di commettere errori di valutazione. Oltre al design e al modello che si sceglie, bisogna osservare il materiale che ci si appresta a selezionare. Tra quelli più amati non si può non parlare del vimini, utilizzato maggiormente per le zone esterne, ma che sta diventando sempre più diffuso anche per gli ambienti interni che necessitano di un tocco di personalità e particolarità. I mobili in vimini derivano dal ramo del Salix viminiali che, intrecciato nel modo corretto, viene utilizzato come fibra tessile nella produzione di svariati oggetti. I mobili in vimini molto amati e ricercati sia per la loro eleganza, che perché prodotti interamente a mano. L’ampiezza di scelta è pressoché infinita, dato che quando si parla di mobili in vimini si fa riferimento a: letti, comodini, divani, poltrone, mobili bagno, portabiancheria, gazebo, sdraio.

Mobili in vimini: ideali per gli ambienti esterni

mobili in vimini

I mobili in vimini sono l’ideale per il giardino, il terrazzo o il balcone. Sistemare un divanetto in vimini sul quale potersi sedere in compagnia di amici e parenti, è l’ideale per sorseggiare un bicchiere di vino mentre si chiacchiera in buona compagnia. I mobili in vimini sono molto resistenti agli agenti atmosferici e riescono a mantenere la loro bellezza intatta, sebbene sia sempre preferibile evitare di esporli per tutto l’anno  ai cambiamenti climatici. I mobili in vimini sono l’ideale per i tipi di arredo più svariati, dal più classico a quello più moderno. Sono particolarmente indicati per le case di campagna nelle quali si inseriscono perfettamente con l’ambiente naturale. I mobili in vimini sono in grado di dare un tocco di eleganza soprattutto grazie alla loro semplicità disarmante. Estremamente leggeri, possono essere spostati con facilità a seconda dell’occasione, degli ospiti e delle condizioni atmosferiche.

Scopri come pulire i mobili in vimini

mobili in vimini

I mobili in vimini resistono alla pioggia e al sole sebbene, se tenuti per tanti anni a diretto contatto dei fattori atmosferici più strani e mutevoli, tendono a perdere la loro originaria bellezza. Per evitare di farli apparire vecchi e non curati è importante prevenire pulendoli tutte le volte che è necessario. La pulizia dei mobili in vimini richiede  pochi e semplici prodotti quali acqua e sapone. La prima cosa da fare consiste nello sciacquarli abbondantemente, per eliminare le tracce di sporco più evidenti. Durante questa operazione è meglio se la parte dell’intreccio più fitta dei mobili in vimini sia rivolta in alto, per far scendere meglio l’acqua in eccesso. A questo punto è sufficiente prendere del sapone e passarlo sulla superficie con una spugna facendo attenzione a non sollevare i fili dei mobili in vimini, che altrimenti finirebbero per distruggersi. Dopo aver risciacquato fare asciugare per bene per scongiurare eventuali muffe. Inoltre sedersi su una poltrona in vimini ancora bagnata finirebbe per farla deformare, alterando la sua forma originale.

Cosa aspettate? Venite a scoprire su Dalani i mobili in vimini più belli e resistenti per creare un salotto in giardino quando le temperature iniziano ad aumentare! Lasciatevi ispirare da Dalani su come arredare con gusto e personalità grazie ai mobili in vimini! Love your home!

Offerte in arrivo