Mobili trasformabili

Mobili trasformabili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili trasformabili:scopri di più su Dalani

I letti matrimoniali possono diventare, nel giro di pochi secondi, comodi divani per il soggiorno, mentre i letti singoli, con un semplice movimento, possono lasciare spazio a una scrivania: è la magia dei mobili trasformabili. Una magia ben studiata, ovviamente, dalla quale potete lasciarvi incantare con l'aiuto di Dalani. Registratevi gratuitamente!

Mobili trasformabili: non solo letti a scomparsa

mobili trasformabili letti contenitori

Chi l’avrebbe mai detto che un semplice pouf può diventare un letto? O, ancora, un letto nasconde un altro letto, senza farsi vedere! Piccoli trucchi e magie quotidiane grazie ai mobili trasformabili. Sedie pieghevoli, tavoli allungabili e poltrone che celano pouf poggiapiedi, i mobili trasformabili sono la soluzione ideale dedicata a chi non ha tanto spazio e lo vuole valorizzare al meglio. Avere a che fare con dei mobili trasformabili, comunque, non significa puntare solo sui letti a scomparsa: le soluzioni in questo senso sono molteplici, con complementi di arredo innovativi che abbinano un design interessante con il bisogno di cambiare nel corso del tempo un angolo della casa senza stravolgimenti e, soprattutto, senza fatica. Le parole chiave da cui potete farvi guidare nella scelta dei mobili trasformabili, allora, diventano semplicità, modularità e flessibilità: insomma, valori ispirati alla versatilità, per organizzare ogni ambiente in modo facile.

Mobili trasformabili per la cameretta dei bambini

mobili trasformabili cassettiere

Per la camera dei bambini, per esempio, si può optare per una culla in legno multistrato trasformabile larga 50 cm che permette a un neonato di riposare serenamente e che, quando il bambino cresce, può essere convertita in un utile divanetto, da tenere nella stanzetta o da spostare negli altri locali. Un altro pregio dei mobili trasformabili, infatti, è che essi consentono di arredare anche ambienti differenti. Innovativi e funzionali, colori originali e materie prime eccellenti, molte volte i mobili trasformabili si basano su sistemi di pannelli a incastro che non richiedono l’utilizzo di accessori per il montaggio né presuppongono il ricorso a colle, martelli, chiodi, viti o altri attrezzi. Insomma, non c’è bisogno di essere esperte di bricolage per usarli e per convertirli da una soluzione all’altra ogni volta che si vuole.

Mobili trasformabili su misura

mobili trasformabili divano letto

Grazie ai mobili trasformabili su misura, inoltre, avete l’opportunità di ottimizzare gli spazi a vostra disposizione: per esempio, introducendo una poltrona trasformabile in un soggiorno compare, come per incanto, un posto letto in più. Oppure, si potrebbe ricorrere a dei divani trasformabili con vani contenitori: in ogni caso, le opzioni di personalizzazione sono molteplici. I mobili trasformabili, dunque, hanno più funzioni, e sono perfetti per gestire in modo intelligente e accurato gli spazi, piccoli o grandi che siano, in base alle varie esigenze. Il tutto, prestando molta attenzione al fattore estetico, anche perché spesso questi mobili sono i complementi di arredo principali della stanza in cui sono collocati.

Con Dalani, la casa non ha più segreti, e ogni angolo viene sfruttato e valorizzato. Lasciatevi ispirare!