Mobili in teak

Mobili in teak

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in teak:scopri di più su Dalani

Desiderate arredare la vostra abitazione con complementi d’arredo in legno pregiato? Optate per i mobili in teak, prodotti resistenti che sposano perfettamente lo stile etnico e country. Grazie alle loro caratteristiche di bellezza, durabilità, resistenza e duttilità, i mobili in teak risultano eccellenti nel tempo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Alla scoperta del legno per i mobili in teak

Il legno, un materiale naturale che permette di portare all’interno delle mura domestiche la calda atmosfera delle baite di montagna, lo spirito selvaggio dello stile Etnico e la modernità degli accessori di design contemporanei. Il legno che compone i mobili in teak, dal portoghese teca, è ricavato dagli alberi delle foreste tropicali e subtropicali a legno duro della famiglia delle verbenacee presenti nel sud dell’Asia. Questa tipologia di legno è molto resistente, per questo motivo vengono realizzati mobili in teak adatti ad ogni ambiente. I mobili in teak creati partendo dall’alburno dell’albero risultano complementi d’arredo tendenti al giallo, al caldo rosso e al delicato bianco. Diversamente, i mobili in teak plasmati partendo dal durame presentano sfumature tendenti al bruno, al verde e al più scuro nero. Talvolta, per creare concept minimal i mobili in teak vengono laccati in modo da creare arredi dalle linee essenziali in grado di creare stanze fashion e attuali.

Mobili in teak

Mobili in teak per la cucina

La cucina è il cuore pulsante della casa, è il luogo in cui viene coltivata la passione per il food e ambiente in cui si passano piacevoli momenti conviviali in compagnia di amici e parenti. Per questo motivo, è necessario scegliere i mobili in teak che più si adattano allo spazio della stanza per creare un ambiente accogliente in grado di contenere tutti gli accessori indispensabili per cucinare pietanze prelibate. Un tavolo da pranzo allungabile, circondato dalle sedie in legno, vi permetterà di pranzare con i vostri cari. Qui, una credenza conterrà i servizi di piatti, le posate in acciaio e tutto il necessario per creare mise en place raffinate. Piccole mensole in legno decoreranno la parete e accoglieranno i vasetti in vetro porta spezie, accessori funzionali e decorativi. Ai nostri giorni continuano ad essere prodotte bellissimi mobili in teak che ricordano nella linea i modelli di epoche passate: abbinate splendide sedie in teak con seduta rivestita in pelle bianca ad una consolle contemporanea in legno laccato dello stesso colore, per ottenere una zona giorno da manuale dello stile.

Mobili in teak per la zona living

I mobili in teak sono dei complementi d’arredo che esaltano la tradizione italiana dell’artigianato, offrendo al tempo stesso la possibilità di arricchire un ambiente moderno con dettagli hand made. Il salotto è la stanza più conviviale della casa, qui ci si abbandona al relax serale lasciandosi coccolare dalla morbidezza del sofà. Se amate i mood dei paesi lontani e desiderate arredare il soggiorno con i mobili in teak per creare un arredamento etnico, ecco qui i nostri consigli. Collocate al centro della stanza un tavolino in legno basso, sarà un piano d’appoggio funzionale perfetto per riporvi le riviste e le candele profumate, prodotti che ricreeranno l’atmosfera da Le mille e una notte. Un divano in legno, con sedute rivestite da federe con le nuance della terra, verrà arricchito da cuscini decorativi con fantasie in raso, perline luccicanti e intarsi di organza. Abbinate al sofà una poltrona, sarà un posto in più per i vostri ospiti. Amate guardare i film? Posizionate un mobile porta tv di fronte al divano e collocatevi una televisione, in questo modo potrete ricreare un piccolo cinema della vostra casa.

Mobili in teak

Mobili in teak per arredare il giardino

I mobili in teak sono arredi molto resistenti che non subiscono gli agenti atmosferici e le escursioni termiche, per questo motivo sono ideali per arredare gli ambienti outdoor. Questa loro caratteristica deriva dalla resina oleosa presente all’interno del legno, una sostanza che rende impermeabile la superficie dei mobili in teak. Avete sempre sognato di creare il vostro angolo di paradiso nel vostro outdoor con tanti bei mobili in teak? Per rendere accogliente e funzionale il vostro giardino, collocate sotto la veranda un tavolo rotondo – perfetto per accogliere sfiziosi finger food – e le sedie pieghevoli, accessori pratici e salvaspazio. Inoltre, posizionate una piantana da terra con fusto in teak, illuminerà le serate estive creando un’allure romantica e accogliente.

Scegliete i mobili in teak che più vi piacciono e arredate con stile la vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo