Mobili svedesi

Mobili svedesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili svedesi:scopri di più su Dalani

Desiderate dare un tocco di luce alla vostra casa? Siete amanti di uno stile essenziale, pulito ma al tempo stesso elegante e di tendenza? I mobili svedesi, allora, fanno al caso vostro. L’arredamento delle case svedesi trasmette l’idea di un design pratico ed essenziale, e tuttavia sempre molto raffinato. Scopri l’affascinante mondo dei mobili svedesi: lasciati guidare da Dalani, registrati gratuitamente!

Mobili svedesi: estetica della funzionalità

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto apparentemente spoglio degli ambienti arredati in stile svedese: la linearità delle forme e il carattere quasi grezzo dei materiali, in realtà, non fanno altro che esaltare la funzionalità del mobile, dando un tocco di eleganza e stile all’arredamento della vostra casa. La sobrietà di questo mood, soprattutto attraverso l’impiego del legno lasciato al naturale, possiede la capacità di creare un ambiente caldo, accogliente, nel quale ci si sente davvero a casa.
I mobili svedesi danno la sensazione di trovarsi a contatto con la natura viva delle foreste nordiche. Materiale privilegiato è infatti il legno, mai troppo lavorato e dalle venature spesso visibili (di betulla, faggio, e altre essenze tipiche delle foreste nordiche). Con dei mobili svedesi la vostra casa assumerà un look davvero moderno e attuale, assicurandovi la massima qualità di materiali ed assemblaggi.
I mobili svedesi durano doppiamente negli anni:

  • resistono all’alternarsi delle mode nel tempo grazie al loro stile senza tempo;
  • con l’efficacia degli assemblaggi e la robustezza dei materiali, si oppongono al logorio dell’usura.

Tutto ciò si può ottenere ad un prezzo piuttosto contenuto!

Rischiara i tuoi inverni con i mobili svedesi

Avete notato che il colore predominante dei mobili svedesi è quasi sempre il bianco o, comunque, una tinta chiara (come il color tortora, il grigio pallido o l’avorio)? La ragione di questa preferenza cromatica va ricercata nella scarsità delle ore di luce tipica delle giornate scandinave, soprattutto durante i lunghi e gelidi inverni.
La luminosità che la natura non regala viene compensata in casa con l’arredamento, che dà l’impressione di una maggiore illuminazione e, al contempo, sfrutta al massimo quel poco di luce solare che riesce a filtrare dalle finestre. Con i mobili svedesi potrete illuminare così la vostra casa, tutte le stanze o solo la camera da letto: per essere di umore raggiante anche nelle giornate uggiose o con poche ore di luce!

Il grande design svedese: per te su Dalani

L’arredamento nordico, negli ultimi anni, è alle base di una delle tendenze più apprezzate dagli amanti del design. Se hai anche tu questa passione per lo stile minimal dei mobili svedesi potrai, grazie a Dalani, dare libero sfogo alla tua creatività. Registrandoti gratuitamente al sito potrai subito fare acquisti per rinnovare il look della tua casa. Adotta anche tu il mood scandinavo: lasciati ispirare da Dalani!