Mobili in stile nordico

Mobili in stile nordico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in stile nordico:scopri di più su Dalani

Leggerezza e raffinatezza, forme e colori semplici che rifuggono da fronzoli e ridondanze, grazie ai mobili in stile nordico la casa sarà pervasa da un senso di comfort e relax che solo la bellezza essenziale sa ricreare. Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con gusto. Love your home!

Mobili in stile nordico, sogno scandinavo

mobili in stile nordico

Se ricercate per la vostra casa uno stile giovane e fresco, lontano da eccessi e ridondanze in cui un arredo minimale fatto di pochi mobili design animi una stanza luminosa ed ariosa, i mobili in stile nordico sono la tendenza di stile che stavate cercando. Dalle tonalità tenui e sagome lineari i complementi d’arredo ispirati al gusto nordeuropeo vestono una casa a tratti scandi che viene concepita e vissuta come un nido, un cantuccio in cui rifugiarsi mentre fuori la neve cade mesta, una casa in cui in tutte le stanze viene riflesso il forte legame che le genti di Danimarca, Norvegia e Finlandia hanno con la natura.

Nel salotto come nella camera da letto scandinava si cerca allora di ricreare un luogo di comfort e benessere, e lo si fa grazie all’impiego di materiali naturali capaci di emanare sensazioni di calore e tranquillità all’interno della stanza: ecco perché i tessili bandiscono il materiale sintetico in favore della caldissima lana e di morbido cashmere mentre i mobili in stile nordico sono realizzati rigorosamente in legno chiaro: betulla, quercia e rovere in tonalità soft e avvolgenti capaci di riempire la stanza di luce. Se questo tipo di arredamento incontra il vostro gusto, i mobili in stile nordico saranno i primissimi complementi d’arredo da inserire nella stanza, per regalarle un look nuovo e mai scontato. Venite in viaggio con Dalani alla scoperta dei mobili in stile nordico più sofisticati!

Mobili in stile nordico, sobrietà ed eleganza

mobili in stile nordico

Concepiti con una linearità pulita e semplice, i mobili in stile nordico sfuggono gli eccessi e le ridondanze: perchè se è vero che i divani ed i tavolini realizzati secondo il design scandinavo presentano sì piedini vezzosi, rinunciano tuttavia a riccioli e ampollosità, fregi ed intagli, mantenendo un profilo di sofisticatezza sobria. Le scrivanie saranno caratterizzate da originali sostegni a cavalletto, mentre le sedie presenteranno un twist vintage fatto di sagome retrò che vi riporterà agli incredibili anni Cinquanta. I mobili in stile nordico insomma sanno essere originali e tutt’altro che noiosi e vi sorprenderà la loro capacità di arredare una casa solo all’apparenza spoglia, ma che in realtà esprime libertà, leggerezza e novità.

La palette naturale che tinge i mobili in stile nordico contemplerà solo colori avvolgenti e delicati, che potranno oscillare tra il colore naturale del legno, caratterizzato da sfumature naturali fatte di nodi e venature a vista, oppure dalle tinte più calde del bianco e del grigio, per un effetto corale discreto ma di grande impatto. Il legno inoltre, materiale caldo per antonomasia, andrà a mitigare la massiccia presenza di toni freddi e neutri, che potrebbero rischiare di generare un senso di impersonalità tra le mura domestiche.

Camera in stile nordico anche per i bambini

Luminosa grazie ad un massiccio utilizzo del bianco e delle tinte chiare, ampia per ospitare il suo letto e la scrivania con la suasedia, anche la cameretta dei vostri piccoli potrà divenire un piccolo “paradiso scandi” arredato con mobili in stile nordico. Divertitevi ad arredare la loro stanzetta lasciandovi guidare dalla bellezza e semplicità del design caratteristico dei mobili in stile nordico, naturalmente a misura di bambino. Le pareti potranno essere dipinte in morbide tonalità pastello ed i tessili saranno caldi ed avvolgenti per ricreare all’interno della stanza una sensazione di calore e comfort. Puntate poi sugli accessori, che completeranno una cameretta arredata in stile nordico: piccoli pouf e morbidissimi tappeti potranno ricreare un’area gioco per i vostri figli e per i loro amichetti. Una lampada da tavolo infine, li accompagnerà nelle ore di studio e di lettura, sceglietela in rosa soft per le bambine e grigia per i maschietti, grazie ad un paralume in tessuto e una base in legno sarà perfetta per completare con stile una stanzetta arredata con gusto scandi.

Per le pareti poi scegliete delle stampe in stile scandinavo optando per motivi faunistici: orsi e balene stilizzati strizzeranno l’occhio ai vostri cuccioli tenendo loro compagnia nei pomeriggi di gioco!

Accessori e mobili in stile nordico

mobili in stile nordico, tavolino 50 cm

Oltre ai complementi d’arredo tradizionali, quali tavoli, divani sedie e comò – sono tantissimi gli accessori che potrete inserire nel salotto o nella cucina per completare il look dei mobili in stile scandinavo. Eleganti lampade a treppiede oppure piantane ad arco, colorati pouf in tricot nelle tenui nuance rosa, avorio oppure grigio e soffici tappeti realizzati in pelle di pecora, capaci di emanare all’interno della stanza una sensazione di calore e relax, ma ancora stampe scandinave dai motivi astratti e dai geometrismi lineari che diventano l’eye catcher se appese in coreografie di stampe grandi e piccole alle pareti o perchè no appoggiate sul parquet rigorosamente in legno, casualità di stile.

Divertitevi a progettare la vostra casa decorandola con colori avvolgenti e soft e un arredo dal look semplice ma bon ton, capace di affascinare nella sua semplicità e grazie a tocchi di stile davvero unici. Affidatevi ad un arredamento fatto di mobili in stile nordico, rigorosamente in legno e caratterizzati dalla bellezza unica e speciale del design scandinavo. In poche battute e con i mobili in stile nordico giusti avrete ricreato un’atmosfera distesa e votata al relax in cui sentirvi accolte e coccolate ogni giorno tutti i giorni.  Love your home!

 

Offerte in arrivo