Mobili stile industriale

Mobili stile industriale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili stile industriale:scopri di più su Dalani

I mobili stile industriale permettono a chi abita la casa di arredarla in perfetto stile Manhattan, con influenze che vanno dal vintage al country reinterpretato in chiave moderna. Materiali apparentemente grezzi e mobili volutamente rovinati fanno da sfondo ad un arredo che stupisce e affascina in ogni contesto.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili stile industriale: NY style

Dalani

I mobili stile industriale offrono una vasta gamma di opportunità per arredare la propria abitazione in maniera alternativa e originale, anche grazie alla varietà di materiali che utilizzano: dal metallo alla pelle martellata, dal legno al ferro, i mobili stile industriale hanno una natura vintage, viste le loro origini storiche. Che si tratti di una lampada, di un divano in pelle, di una cassettiera, di un contenitore, di una stampa da parete, di un armadio o di qualsiasi altro elemento di arredo, i mobili stile industriale a disposizione su Dalani sono perfetti per un loft o per un attico, ma anche per un appartamento che si vuole rendere diverso dal solito.

Quel che rende i mobili stile industriale così particolari è il taglio al tempo stesso metropolitano e moderno che li contraddistingue: gli ambienti che presentano dei mobili stile industriale a un primo impatto potrebbero apparire rigidi e glaciali, ma in realtà si rivelano accoglienti e ospitali. Con monocromie rigorose perfettamente alternate agli inserti cromatici, i mobili stile industriale si fanno apprezzare per il loro aspetto estetico elegante e curato, che si traduce nella capacità di dare vita ad atmosfere raffinate, se non addirittura sofisticate. Il tratto distintivo dei mobili stile industriale, per altro, è la varietà: la loro eterogeneità, infatti, prevede anche composizioni particolari ed estrose, per i quali non si rinuncia al riciclo di materiali di fabbrica (come è ovvio che sia, trattandosi di una peculiarità di tale stile) e all’accostamento di oggetti e inserti apparentemente inconsueti.

Ecco, quindi, che tra le mura domestiche i mobili stile industriale nascondono, dietro il loro aspetto in apparenza grezzo e ruvido, numerose qualità, che tra l’altro consentono anche di giocare con i colori e di osare un po’. Al posto di un vaso di cristallo, per esempio, per ospitare un mazzo di fiori o una rosa rossa si può scegliere un secchio di ferro o di zinco, mentre una cassetta di legno può rivelarsi uno svuota-tasche prezioso, da appoggiare sulla consolle all’ingresso. Tra i mobili stile industriale non possono mancare, poi, elementi che rivelino tutti i segni del tempo, con macchie e superfici sbeccate, ammaccature e graffi che consentono di incrementare il loro fascino. Anche per questo motivo, la loro manutenzione è tutt’altro che complicata: insomma, eventuali danni non fanno altro che offrire un’anima ancora più vintage, e quindi più amabile, a lanterne, armadi, divani, poltrone, comodini, cassettiere, librerie e cassapanche.

Come acquistare mobili e accessori industrial online su Dalani

Legno, naturale e materico al tatto, pronto a trasmettere agli ambienti una sensazione di naturalezza , e metallo, tagliente ed energico, che si inserisce nell’ambiente regalando tocchi di mascolinità. Elementi recuperati dalla soffitta che regalano un senso di vissuto al contesto e scandiscono la struttura di una stanza votata alla semplicità delle forme. Chi desidera una casa intrisa di personalità deve puntare tutto sui mobili industrial. Presente nell’immaginario comune come il gusto per eccellenza per arredare un loft o un’abitazione ricavata da un vecchio magazzino, oggi lo stile industrial fa del riciclo il suo punto di forza esce dagli attici della Grande Mela per inserirsi nelle abitazioni più variegate. Perfetto per regalare alle stanze della casa un look retrò e chic allo stesso tempo, lo stile industrial reclama l’utilizzo di materiali duri come il legno, l’acciaio e il ferro, e di tavoli e sedie dai contorni spigolosi. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per arredare gli spazi secondo questo stile. Su Dalani troverai letti, poltrone, lampade, divani e dettagli d’arredo per regalare un tocco underground alle stanze della casa. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare gli spazi con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo