Mobili stile Impero

Mobili stile Impero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili stile Impero:scopri di più su Dalani

Un'atmosfera dal lusso senza tempo prende vita in casa tua, trasportandoti in regali dimore napoleoniche della Francia ottocentesca. Mobili stile Impero decorano con elegante sfarzo ogni stanza, dalla camera da letto al soggiorno. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I mobili stile Impero: dall’antica Roma a Napoleone Bonaparte

Lo stile impero nacque in architettura nella prima metà del XIX secolo, dando vita a costruzioni e monumenti regali volti a celebrare l’ascesa di Napoleone Bonaparte. Dall’architettura si diffuse poi velocemente nelle arti decorative, nelle arti visive e nell’arredamento, portando così alla nascita di salotti sfarzosi in cui i mobili stile Impero si impongono con il gusto dell’opulenza e del lusso e fanno la storia conquistando grazie a dettagli di antiquariato il cuore ed i favori di tanti estimatori del bello. In pochi anni, a metà dell’Ottocento, l’ispirazione dei mobili stile Impero dalla Francia arriva in Italia e si estende poi al resto dell’Europa. I mobili stile Impero si caricano di un significato preciso che affonda le sue radici nell’età classica e rappresentano la tendenza a rivivere un passato antico intriso di arte e storia che si manifesta con forza nel gusto neoclassico del periodo dell’impero napoleonico.

MOBILI STILE IMPERO - LUIGI XVI

Arredare la casa con i mobili stile Impero

I mobili stile Impero arredano con eleganza dimore aristocratiche dai vasti saloni lussuosi, per una padrona di casa che ama ricevere gli ospiti in atmosfere dal fascino e dalla ricchezza imperiale di tempi remoti. Lo stile del mobile che caratterizza questa corrente Francese permette non solo di ricreare nel proprio ambiente domestico regge e palazzi che riprendono gli sfarzi delle decadi tra il XVI ed il XIX secolo, ma anche di donare un’allure antica che affonda le radici nel nostro passato più remoto ad ogni stanza. Lo stile Impero infatti nasce dalla riscoperta di Ercolano e Pompei e dei tesori che la lava ha sapientemente e pazientemente conservato fino a noi. Con un mobile forgiato dalla bellezza dello stile francese tornerete ad abitare quelle antiche dimore regali in cui è nata la cultura del bacino mediterraneo, regalando un tocco colto e di gusto all’arredamento di casa.

E se tuttavia non possedete un palazzo o un loft da trasformare nella reggia di Luigi XVI, non c’è problema, anche chi vive in una casa di piccola metratura, ma non vuole rinunciare al fascino fin de siècle grazie ai mobili stile Impero, potrà ricreare un’allure dal fascino storico semplicemente giocando con dettagli antichi intrisi di arte e storia, pezzi di antiquariato che come gemme preziose potranno essere esibite sulla libreria all’ingresso oppure sul comò nel salotto. Non solo soprammobili in argento e orologi da parete rococò, ma anche piccoli complementi d’arredo come i comodini o la consolle sapranno donare fascino storico all’intera stanza.

arredamento con mobili stile impero

Stanze e saloni da sogno con i mobili stile impero

Lo sfarzo e il lusso di un mobile, un tessile o un accessorio decorano una casa curata e arredata con amore e  gusto. Lasciatevi trasportare da romantici intarsi rococò e smalti dai colori preziosi e ricreate in casa la bellezza nostalgica di una reggia Ottocentesca, grazie a mobili stile impero impreziositi da dettagli antichi e unici, espressione di un amore per l’arredamento di antiquariato.

  • Mobili stile impero nel salone. Il salone è la stanza che più si presta ai mobili stile Impero. Un grande tavolo in marmo e ciliegio si lascia illuminare da finestre decorate con tende in velluto amaranto. Il divano si riveste di tessuti damascati e grandi cuscini ricamati. Dettagli barocchi prendono forma attraverso trumò veneziani e librerie antiche. Non abbiate paura di osare con tele e quadri neoclassici, il vero dettaglio chic per un salone arredato con i mobili stile Impero.
  • Mobili stile impero nella camera da letto. Molto d’impatto è il letto a baldacchino costituito da colonne intarsiate e decorate, lasciate che vi si adagino candidi tendaggi in tessuti preziosi e potrete coricarvi nel lusso e nell’eleganza, proprio come una giovane Paolina Bonaparte moderna. Gioielli di altri tempi sono distrattamente lasciati su toilette da camera intarsiate, con grandi specchiere in argento d’antiquariato.
  • Mobili stile impero nella sala da pranzo. Ricrea magici e affascinanti banchetti arredando una sala da pranzo con mobili stile Impero. Foglie di vite in gesso decorano gli angoli di tavoli e credenze e le sedute si impreziosiscono di dettagli rococò; tessuti pregiati rivestono la tavola e servizi d’argento antichi completano una mise en place davvero regale.

Acquista i mobili stile impero solo su Dalani

Immergiti in un’atmosfera regale e lussuosa lasciandoti conquistare dal fascino di un mobile che emana una sensazione di sfarzo ed eleganza e crea nella tua casa un’atmosfera da sogno, degna di una vera principessa. Su Dalani è possibile trovare mobili stile impero di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Sedie, letti, tavoli e comò tutto parla di storia e di arte.

Lo stile di Napoleone si riflette nella tua casa attraverso mobili unici ed esclusivi, a dettagli antichi e preziosi che faranno diventare la tua casa una reggia di stile! Grazie alle campagne tematiche, nuove ogni giorno, Dalani porta virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti per decorare in modo originale la tua casa, offrendoti prodotti ed accessori selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo