Mobili sottolavabo

Mobili sottolavabo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili sottolavabo:scopri di più su Dalani

Dal bagno alla lavanderia, dalla cucina al bar, i mobili sottolavabo sono un complemento d'arredo indispensabile per organizzare ogni stanza della casa con stile e gusto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili sottolavabo: tutto in ordine con classe

mobili sottolavabo specchio da parete

Per sfruttare al massimo gli spazi della cucina e del bagno e allo stesso tempo arredare con gusto e stile, non potete fare a meno di scegliere con cura e attenzione i vostri mobili sottolavabo. In commercio ne esistono moltissimi modelli, da quelli più classici con le ante a quelli a scaffale da decorare con graziose ceste in vimini. Un’unica caratteristica accomuna tutti i mobili sottolavabo: il connubio di funzionalità ed estetica. I mobili sottolavabo, infatti, offrono uno spazio capiente per riporre ordinatamente tutto ciò di cui avete bisogno, dagli asciugamani ai prodotti di bellezza in bagno, dalle pentole ai prodotti per la pulizia della casa in cucina.

Scegliere i giusti mobili sottolavabo: guida agli stili

mobile sottolavabo in legno nero laccato

  • Stile shabby chic. Bagno e cucina si rivestono della delicatezza tutta femminile del lino e del ferro battuto. I mobili sottolavabo in stile shabby chic si colorano con nuance delicate, dal rosa antico al verde salvia. In bagno, decorate con piccoli tappeti in cotone che richiamano le sfumature degli asciugamani e appendete specchiere romantiche dalla cornice in ferro battuto bianco. In cucina, invece, abbinate i vostri mobili sottolavabo a complementi d’arredo dagli accenni country chic giocando con il legno bianco decapato e con discreti intarsi di contorno.
  • Stile minimal. L’attenzione dei mobili sottolavabo in stile minimal è tutta rivolto al lavandino che assume forme geometriche nette – spigolosi quadrati o cerchi perfetti – e va ad appoggiarsi con delicatezza eterea sul piano, rigorosamente in marmo dalle tonalità fredde come il grigio chiaro. Per la struttura inferiore optate per le classiche ante oppure per ampi cassetti da organizzare con gli appositi divisori in legno impermeabile, l’importante è la coerenza dei colori: bianco laccato o nero lucido sono due must. Il tocco di classe per i mobili sottolavabo dal sapore minimal è sceglierli a sospensione, non solo si adattano benissimo al gusto contemporaneo, ma sono anche molto pratici da pulire.

mobili sottolavabo industrial minimal shabby

  • Stile industrial. I mobili sottolavabo in stile industrial arredano con effetti underground il bagno e la cucina. Il lavandino è rigorosamente in metallo opaco, con a fianco un portasapone che ricorda quelli ad utilizzo industriale. In cucina sopra il lavello montate una barra in acciaio scuro a cui appendere gli utensili più disparati, da piccoli pentolini in rame a mestoli e schiumarole. Completate l’ambiente con una lampade a sospensione con paralumi in metallo dai colori pastello.

Ad ogni stanza i suoi mobili sottolavabo: il bagno

mobili sottolavabo cesto portabiancheria

Il bagno è un tempio di bellezza e un’oasi dove ogni donna ama trascorrere il tempo per dedicarsi a se stessa e al proprio corpo con veri e propri rituali quotidiani. I mobili sottolavabo devono perciò essere scelti con cura per incorniciare il lavello con grazia e discrezione, considerandone non solo lo stile ma anche l’uso che se ne vuole fare; un buon consiglio può essere quello di optare per il lavandino a incasso in modo da avere a disposizione un piano d’appoggio dove tenere sempre a portata di mano un piccolo specchio da tavolo, la cipria e qualche goccia di profumo per il corpo. Il bagno, per essere considerato assolutamente perfetto deve essere caratterizzato da uno stile unico ed elegante. E’ molto importante, quindi, scegliere particolari come i mobili sottolavabo che possano mettere in risalto le caratteristiche dell’ambiente.

Mobili sottolavabo, l’eleganza del legno

mobili sottolavabo asciugamani in spugna

Vi siete decisi ad acquistare un mobile sottolavabo ma non siete ancora sicuri su quale possa essere quello più adatto al vostro stile d’arredo? I mobili  sottolavabo più amati sono sicuramente quelli in legno perché si tratta di un materiale ricco di fascino e che si può inserire perfettamente in una casa moderna o classica. Nel caso di un’abitazione in stile shabby chic sarà preferibile optare per i mobili sottolavabo in legno intarsiato. Si tratta di un particolare tipo di legno che, trattato in un certo modo, sembra usurato dal tempo e risulta essere più elegante e romantico. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo