Mobili Shabby Chic

Mobili Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Che siano stati scovati in qualche mercatino dell’usato, che provengano direttamente dalla soffitta della nonna o che siano stati creati grazie al fai-da-te, i mobili shabby chic nella loro semplicità risultano comunque eleganti e di grande impatto. Registratatevi gratuitamente: ogni giorno online su Dalani tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Mobili shabby chic: elegante bellezza vintage

Vernice crepata, graffiata o rigata in superficie, apparentemente rovinata su mobili in legno non lavorati: sono queste le tipiche caratteristiche dello stile shabby chic, letteralmente “trasandato elegante“. Del resto, i mobili shabby chic senza la loro superficie apparentemente rovinata e le loro crepature non sarebbero tali! Nelle moltissime proposte di arredi in questo stile che si possono trovare al giorno d’oggi si può notare che i segni del tempo sono fatti intenzionalmente e caratterizzano il legno: gli angoli, le superfici e gli spigoli vengono smussati e resi tali interamente a mano.

arredamento shabby chic

A volte, invece, i graffi e le crepature non vengono fatte intenzionalmente, ma sono in realtà originali e rientrano a loro volta appieno nello stile mobili shabby chic. Si tratta di mobili in legno antichi, trovati in mercatini dell’usato oppure in mobilifici specializzati: questi pezzi unici in un attimo riporteranno l’affascinante allure dei vecchi tempi in casa vostra. Se siete amanti del fai-da-te potrete anche realizzare i mobili shabby chic con le vostre mani! Scovate mobili antichi e complementi d’arredamento vintage in mercatini dell’usato o nella soffitta dei nonni e rendeteli dei veri mobili shabby chic di stile grazie a un effetto decapé o semplicemente riverniciando il legno in tinte chiare e romantiche, dal bianco all’écru.

Mobili shabby chic: come sceglierli

Tutto può essere in stile shabby chic, dal tavolino in legno del salotto agli scaffali della cucina, fino al tavolo da pranzo: i mobili shabby chic possono dare nuova vita a tutte le stanze della casa. I segni caratteristici di questi mobili dovranno essere colori slavati e molto femminili, come bianco e rosa, e materiali naturali, primo tra tutti il legno, spesso arricchito da un delicato effetto decapè. Le superfici dei mobili dovranno quindi sembrare consumate, mentre le gambe dei tavoli e delle sedie dovranno avere delle morbide curvature. Arricchite il tutto con qualche dettaglio fatto a mano e la vostra stanza sarà davvero perfetta!

consolle shabby chic

Arredamento shabby chic, una ventata di novità in casa

E’ fondamentale fare in modo che la propria casa possa sempre essere perfetta e adatta ad accogliere gli ospiti di maggior riguardo. La prima cosa da fare, per evitare di incappare in inutili errori, consiste nel rendersi ben conto di quale possa essere lo stile più adatto e che possa riflettere la propria personalità. Tra quelli più amati si trova l’arredamento shabby chic, molto diffuso soprattutto negli ultimi anni. Si tratta di una tendenza nata negli Stati Uniti e che si collega al vintage per le caratteristiche estetiche degli oggetti.

_05A3066

In grado di adattarsi perfettamente a tutta la casa, ideale per poter rendere tutti i minimi angoli molto più eleganti e particolari. L’arredamento shabby chic è il perfetto connubio di bellezza e praticità, l’ideale se si vuole vivere la propria casa a 360°. Inserire elementi shabby chic significa fare un viaggio nel tempo, circondati da quegli oggetti che si pensava fossero ormai in disuso, per conferire loro una nuova e meravigliosa vita.

Mobili shabby chic: romantici arredi anche per gli spazi outdoor

Il look e i mobili shabby chic possono dare nuova  vita non solo all’arredamento del salotto ma anche a quello delle altre stanze della casa, incluso il giardino e gli spazi outdoor. Tutto quello che per il salotto potrebbe essere eccessivamente stile shabby, sarà invece perfetto in giardino o sul terrazzo. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione sarà di non scegliere troppi mobili shabby per il giardino, per non renderlo eccessivamente affollato di accessori e prodotti. Dalani vi consiglia di non optare per complementi d’arredo in legno delicato, che potrebbero facilmente rovinarsi: preferite invece dettagli in romantico ferro battuto verniciato di bianco. Nell’arredare il vostro giardino con mobili shabby chic ponete particolare attenzione ai dettagli: saranno quelli a fare la differenza e a incantare i vostri ospiti durante le piacevoli serate estive nel vostro giardino!

mobili shabby chic

Arredamento shabby chic, l’importanza dei colori

Quando si parla di arredamento shabby chic una delle prime cose da fare consiste nel realizzare quali possano essere i colori più adatti da poter inserire all’interno dei vari ambienti. Questo stile è caratterizzato da tonalità opache, sfumate e delicate. Gli amanti delle nuance pastello si trovano in perfetta armonia con l’arredamento shabby chic che predilige le sfumature del bianco: dalle più “sporche” come la crema e l’avorio, a quelle che arrivano al rosa, viola o blu. Bisogna accostarsi a sfumature che richiamano atmosfere cozy e romantiche, che riportano alla mente le pellicole di una volta nella quale era l’amore a farla da padrone. Altri colori predominanti sono il grigio e il beige: la regola generale consiste nel non utilizzare quelli più forti e accesi.

Mobili shabby chic: preziosi dettagli

Se non volete arredare interamente la casa con mobili Shabby Chic in legno, ma desiderate comunque richiamarlo con qualche dettaglio mirato, allora la soluzione ideale sarà quella di integrare l’arredo con qualche piccolo accessorio in questo romantico stile. Via libera quindi a cornici per foto in legno chiaro decapato, lampade con paralumi in stoffa oppure pizzi e merletti per ricoprire i vostri mobili shabby chic, come specchiere ed etagere. Collocate strategicamente qualche utensile vintage in cucina, qualche fiore reciso in vasetti di latta sui davanzali, cuscini ricamati sul divano della zona living.

mobili shabby chic

Attenzione anche ai tessuti: quelli principe dello stile shabby chic sono il cotone e il lino in tonalità chiare come il bianco panna o il tortora e abbinati a delicati ricamiEt voilà, in questo modo potrete ottenere quel tocco vezzosamente femminile tipico di questo stile, senza dover necessariamente modificare completamente l’arredamento di tutte le stanze. Fatevi guidare dai nostri consigli e regalate a tutta la vostra casa i migliori mobili shabby chic, per ricreare un romantico arredamento dai rimandi retrò. Lasciatevi ispirare!

Come acquistare mobili shabby chic online su Dalani?

Come creare una casa shabby-chic dai richiami allo stile provenzale, in cui aleggi una romantica atmosfera fatta di pizzi, merletti e colori pastello? Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori in tutti gli stile per la vostra casa a prezzi imbattibili con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili shabby chic online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire cassettiere decapate, tavoli in legno bianco, comodini romantici e tanti altri prodotti di qualità, in perfetto stile shabby. Scoprite il mobile shabby chic che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non sarete soddisfatte basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Dalani ha una sola missione: rendere ogni casa sempre più bella! Love your home!

Offerte in arrivo