Mobili salvaspazio

Mobili salvaspazio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili salvaspazio:scopri di più su Dalani

Un grazioso monolocale da arredare? Una cucina luminosa ma dalla metratura ridotta? Niente paura! Con i mobili salvaspazio trovare le giuste soluzioni per la vostra casa non sarà sicuramente un problema. Registratevi gratuitamente e lasciatevi guidare dai consigli degli esperti di interior design di Dalani. Seguendo una sola missione: rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Soluzioni di arredo per case piccine: i mobili salvaspazio

mobili salvaspazio cassettiera tavolino

I mobili salvaspazio sono una soluzione di grande praticità in qualsiasi appartamento, ma soprattutto in una casa di piccole dimensioni: si tratta di elementi di arredo che garantiscono la massima funzionalità senza rinunciare a una dimensione estetica molto piacevole, e in quanto tali adatti a ogni contesto. Che si tratti di inserire un tavolo sotto una struttura a soppalco o di ricorrere a una libreria che funga anche da mobile divisorio bifacciale, le opportunità offerte dai mobili salvaspazio sono numerose, ognuna delle quali – a suo modo – geniale. Un esempio dei mobili salvaspazio può essere individuato nei mobili trasformabili: per esempio, uno scrittoio che, con un semplice movimento, diventa un letto che eccede dal profilo di soli 10 cm, facendo sì che la versione giorno si tramuti nella versione notte in pochi secondi, senza che vi sia bisogno di spostare, togliere o toccare alcunché.

Mobili salvaspazio per la camera da letto

mobili salvaspazio letto comodino cassetti

Una camera da letto dalla metratura ridotta? Uno spazio piccino? Niente paura, ecco che vi vengono in soccorso i mobili salvaspazio per la camera da letto, in grado di rendere comode e confortevoli anche le zone notte più strette. Un esempio? I letti contenitori, all’apparenza letti normali, nascondono in realtà vani capienti e profondi cassettoni che offrono tanto spazio extra per riporre con cura biancheria, vestiti e piumoni invernali. Molto utili sono anche i letti a scomparsa, mobili salvaspazio interessanti soprattutto se si deve arredare un monolocale e si desidera una soluzione dal minimo ingombro, per guadagnare centimetri preziosi quando il letto non serve. Perfetti per le camerette dei bambini, poi, sono i letti a castello o a soppalco, mobili salvaspazio che sfruttano la verticalità, unendo magari in un colpo solo libreria, armadio e scrivania.

Mobili salvaspazio per la cucina e il soggiorno

mobile salvaspazio divano letto mensole scaffali cucina

Dal soggiorno alla cucina, in tutti gli ambienti della casa i mobili salvaspazio svolgono il proprio ruolo e la propria funzione nel migliore dei modi. Ad esempio, in una cucina compatta, un armadio che si sviluppa in altezza può ospitare tutti gli elettrodomestici e gli utensili da cucina, grazie a un ingegnoso sistema di scaffali e cassetti. Il tavolo da pranzo, poi, può essere richiudibile e scomparire sulla parete, trasformandosi in una pratica mensoletta. E che dire della comodità delle sedie pieghevoli, sempre pronte ad accogliere gli ospiti inattesi, per poi essere comodamente riposte, dopo l’uso, in un ripostiglio o appese a un gancetto in una nicchia della parete? Creativa anche la libreria componibile da incassare sotto la scala che porta al piano superiore o da sfruttare come parete divisoria. Le soluzioni offerte dai mobili salvaspazio, insomma, sono tante e diverse… lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani!