Mobili rossi

Mobili rossi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili rossi:scopri di più su Dalani

Colpi di scena su sfondi neutri, riferimenti pop in scelte minimaliste, ma anche dettagli barocchi per abitazioni d'epoca. I mobili rossi sono una tendenza audace per chi ama un design divertente che spezza la monocromia di una stanza. Dalani propone una vasta selezione di mobili rossi che riusciranno a rinnovare con stile la tua casa. Lasciati ispirare!

Mobili rossi: amore a prima vista

Arredare con tocchi di colori è sempre più di tendenza e le ispirazioni alla pop art sono all’ordine del giorno. Design divertenti che, talvolta, si ispirano anche ai giochi dei bambini. Sempre più importanti showroom scelgono mobili rossi per l’arredo, maestosi divani prendono forme sempre nuove mixando materiali glamour stravaganti. Fiori che sbocciano abbracceranno chi si accomoda su una poltrona rossa che ama la natura, pouf in pelle capitonnè spezzeranno uno sfondo bianco catturando l’attenzione anche degli occhi meno attenti e meravigliose consolle diventano desk di famosi negozi che coloreranno anche il momento dell’ “acquisto”. Tutto è concesso nel settore del design. Le ultime installazioni temporanee e non, di architettura e di eventi legati all’arte, optano per mobili rossi giocando con maxi animali collocati in piazze di grandi città, trame in legno di bambù dipinte di rosso da sostituire ai più comuni pannelli lisci, tappeti e accessori che fanno del rosso il protagonista indiscusso del momento.

Mobili rossi in armonia con la tua casa

mobili rossi

Anche in casa i mobili rossi hanno preso il sopravvento. Splendidi da accostare ad una parete total white e motivo di contrasto in un living che vuole essere ricordato. Una libreria rossa con divisioni geometriche di quadrati e rettangoli, regalerà irregolarità ad uno spazio che ha bisogno di un punto di luce brillante e di rompere la costanza di un soggiorno classico. Un tavolo da pranzo sulle tonalità del rosso offrirà un pasto allegro con le persone care e regalerà serenità ad un momento conviviale e rilassante. Perchè non scegliere mobili rossi anche in camera da letto? Un solo elemento di questo colore, collocato nella zona notte, scalderà l’ambiente con un pizzico di magia. Il rosso è un colore forte, energico e potente che, in fatto di arredo, necessita di essere usato nella maniera giusta. E’ il colore preferito dalle persone dal grande spirito d’iniziativa: i mobili rossi in cucina e in soggiorno diventano assoluti protagonisti della stanza. In camera da letto, ambiente dedicato al relax, conviene invece non esagerare con questa tonalità che rischierebbe di compromettere l’atmosfera di quiete anche se, come già accennato, qualche accessorio “rouge” può creare un effetto positivo.

Mobili rossi: i grandi maestri dell’architettura

“L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l’Architettura è per commuovere.” Le Corbusier

Le parole di Le Corbusier rimangono nel cuore di chi ama l’arte e la plasma quotidianamente in gesti ormai assunti come propri. Il buon gusto e l’ironia sono da sempre caratteristiche prioritarie di incredibili risultati pittorici e di design. I mobili rossi hanno spesso riferimenti “Scarpiani”, in cui il colore rosso veniva scelto per importanti connotazioni artistiche. Ricordiamo bene il pavimento dell’ingresso di Palazzo Querini Stampalia a Venezia: la sottile strategia trovata dal geniale architetto prevedeva un modulo quadrato costituito da un’area di colore ed una texture contrastante. Il marmo posato ad effetto mosaico accosta tasselli rossi a tonalità bianche e verdi. Chissà, forse un omaggio all’Italia?

Come acquistare mobili rossi su Dalani?

I mobili colorati sono sempre più presenti nelle nostre case. Con il boom dello stile di arredo vintage, le case si sono riempite di colori, magari ispirati agli anni Sessanta e Settanta che non facevano usualmente parte dell’arredamento classico di un’abitazione. Il rosso è uno dei colori più utilizzati per la sua grande forza ed energia in grado di trasformare il look di una stanza. Credenze, armadi,  tavoli e sedie nelle tonalità  del rosso  sono elementi che si trovano sempre più spesso nelle cucine e nei soggiorni.  Su Dalani avete la possibilità di trovare i mobili rossi che fanno per voi, le soluzioni che meglio si adattano alla stile della vostra casa. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Lasciati ispirare dai nostri consigli di stile! Love your home!

 

Offerte in arrivo