Mobili romantici

Mobili romantici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili romantici:scopri di più su Dalani

Una casa che vive di emozioni non può non avere con sé mobili romantici: colori tenui, riferimenti ai simboli dell'amore e tanta, tanta cura per i dettagli. Trovare i dettagli più giusti per la propria abitazione sarà un gioco da ragazzi se seguirete gli utili consigli del team Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili romantici: una casa d’amore

tavolo tondo allungabile

Ogni donna, quando pensa a come arredare la propria casa, immagina di creare un luogo in cui bellezza ed eleganza si incontrino. Se è vero che l’arredo è lo specchio del modo di vivere dei padroni di casa, è anche vero che creare un ambiente accogliente e pensato per rispondere alle esigenze quotidiane delle persone che lo vivono è fondamentale. Sono sempre di più, infatti, le donne che scelgono dei mobili romantici per arredare un angolo della loro casa, creando degli spazi in cui sia piacevole trascorrere del tempo. Sebbene le vendite siano in aumento, non tutti sanno di preciso cosa si intenda per stile romantico. Diventa necessario specificare quali possano essere definiti mobili romantici e perché. I mobili appartenenti a questa categoria si differenziano per le loro linee morbide e aggraziate. Si tratta di arredi tradizionalmente nei colori del bianco panna e del rosa antico, realizzati in legno e verniciati a mano, che ricordano lo stile tipico della Provenza e che conquistano per la loro versatilità. I mobili romantici, infatti, possono essere collocati sia in un salone, per accogliere i propri ospiti in maniera calorosa, sia in una veranda o in una camera da letto.

Mobili romantici: decorazioni must have

Nei mobili romantici, solitamente, è possibile trovare delle decorazioni che costituiscono il tema portante di questo stile. Cuori, fiori e motivi vegetali arricchiscono non solo le sedie in ferro battuto, ma anche le scrivanie e le cassettiere in stile romantico. Tra i mobili romantici più famosi vi sono, senza dubbio, gli scrittoi e le credenze per il soggiorno, ma anche i paravento in stoffa e legno e i comò con maniglie in ferro battuto. Per chi desideri immergersi in un mondo di eleganza e raffinatezza, sarà sicuramente piacevole sapere che i mobili romantici possono essere realizzati anche a mano. Bastano un po’ di fantasia e manualità per dare nuova vita a un vecchio tavolo o a delle sedie dimenticate nella cantina. Con una passata di colore bianco e qualche decorazione a forma di cuore, da realizzare con uno stencil apposito e con i colori per il legno, ricreare dei mobili romantici nel tempo libero diventa veloce e divertente. Se i mobili a disposizione sono un po’ vecchi, poco importa: i vostri mobili romantici diventeranno magicamente shabby chic, lo stile di tendenza che ha già conquistato le amanti del design. Mobili invecchiati, ma con gusto, per fare della casa un luogo affascinante.

Mobili romantici, affidatevi a Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Ogni singola stanza deve essere arredata con molta attenzione così da inserire dettagli e accessori che possano metterne in risalto le caratteristiche. Vi siete decisi ad acquistare dei mobili romantici ma non siete sicuri su quali possano essere i più adatti alla vostra abitazione? Grazie ai consigli del team Dalani potrete rendere la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente.

Offerte in arrivo