Mobili provenzali

Mobili provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili provenzali:scopri di più su Dalani

Il calore del sole sulla pelle, il vento fresco che soffia dal mare e una distesa infinita di campi di girasoli e lavanda: l’atmosfera romantica del Sud della Francia può rivivere ogni giorno nella vostra abitazione, grazie a delicatissimi mobili provenzali in legno bianco o in morbide tonalità pastello. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani per scoprire come rendere la vostra casa ogni giorno più bella e trendy. Love your home!

Mobili provenzali: atmosfere mediterranee

Cavaillon, Bonnieux, Aix-en-Provence: piccole località che sono dei veri e propri capolavori della natura, ideali per trascorrere momenti indimenticabili. Paesaggi mozzafiato e profumi che non si dimenticano: la Provenza è una delle regioni più romantiche della Francia, in grado di affascinare ogni anno coppie innamorate da tutto il mondo. Casolari rustici, appollaiati su assolati campi di grano e lavanda, si perdono all’orizzonte, immergendosi in un cielo azzurrissimo senza nemmeno una nuvola. Il caratteristico profumo della lavanda e il sapore pregiato di vini invecchiati in botti di legno centenarie completa l’atmosfera inimitabile della Provenza, meta ideale per un romantico weekend all’insegna del relax. La bellezza di queste terre e la semplicità rustica dei suoi paesaggi può rivivere ogni giorno nella vostra abitazione, grazie alla vasta gamma di romantici mobili provenzali oggi in vendita.

Mobili provenzali armadi provenzali

Mobili provenzali: materiali naturali e giochi di colore

Lo stile provenzale è per certi versi molto affine al femminile shabby chic, che si caratterizza per materiali naturali, primo tra tutti il legno decapato, e una gamma di colori molto tenui, dall’intramontabile bianco a tonalità pastello che vanno dal sabbia al salvia, senza dimenticare la nuance lavanda. Pioppo massello, pino, betulla e rovere: il legno è il grande protagonista dei tipici mobili provenzali, plasmati in forme semplici e molto lineari, per sembrare appena usciti da un rustico casale immerso nella natura. Suggestioni shabby shic e rimandi al mondo del country si intrecciano in complementi d’arredo per la casa che sanno come affascinare ogni ospite, grazie a delicate colorazioni e fantasie fiorate che parlano di fiabesco romanticismo.

mobili provenzali armadi provenzali

Mobili provenzali per ogni ambiente

Tavoli, armadi, cassettiere e comodini: i mobili provenzali saranno ideali in ogni stanza della casa, per regalare un tocco femminile e molto cozy a tutto l’ambiente. Scegliete un armadio in legno bianco decapato arricchito con decorazioni floreali fatte a mano, per arredare con stile una camera da letto delicatamente femminile o per regalare un tocco di dolcezza senza tempo alla stanza degli ospiti. Un’etagere in legno, in color bianco o azzurro baby, starà invece alla perfezione nella camera di un neonato: abbinatela a una pratica cassettiera fasciatoio per un risultato a portata di bambino. I mobili provenzali sono ideali anche in cucina o all’ingresso di casa: scegliete una consolle bassa in legno di pioppo dotata di uno specchio anticato, per accogliere nel migliore dei modi i vostri ospiti, oppure optate per una credenza color salvia da arricchire con un vaso di lavanda e alcune tazze spaiate. I mobili provenzali sono il dettaglio perfetto in ogni ambiente della casa, per donare un tocco di spensieratezza e un romanticismo che si tinge di profumi e colori unici al mondo.

Mobili provenzali armadi provenzali

Mobili provenzali: la bellezza della tradizione

Se poi vi stancate del colore dei vostri mobili provenzali basterà semplicemente coprirli con una verniciatura di un’altra tonalità: la stratificazione dei colori è infatti una caratteristica tipica dei mobili provenzali, che venivano una volta tramandati di generazione in generazione, ridipingendoli con un colore diverso. Perfetti per un ambiente rustico contraddistinto da legno grezzo e pietra, come una casa al mare o un casolare rurale, i mobili provenzali si sono ormai diffusi anche in scenari più moderni dallo stile contemporaneo.

Lasciatevi ispirare dai nostri consigli e regalate alla vostra abitazione un delicato tocco di Provenza, che ogni giorno vi farà sognare paesaggi incantevoli: bon voyage!

Solo su Dalani i mobili provenzali che fanno per te!

armadi provenzali

Un tagliere di formaggi, un buon bicchiere di vino rosso e un tavolo provenzale in legno decapato: è facile portare la Provenza in casa con Dalani. Come resistere al fascino di certe cassettiere color panna, con pomelli in ottone brunito o ceramica finemente dipinta? E come sottrarsi alla malia dei letti padronali in ferro battuto con testata impreziosita da volute e decorazioni floreali? Solo su Dalani potrai trovare ogni giorno mobili provenzali dal fascino unico, selezionati accuratamente dai nostri esperti di stili e tendenze, con prezzi davvero vantaggiosi e imperdibili sconti fino al 70%! Date un’occhiata, ad esempio, agli armadi provenzali del nostro assortimento: non sarebbero perfetti nella vostra camera da letto romantica? Magari, con un pizzico di fantasia, potreste realizzare dei sacchetti profumati alla lavanda con la iuta e trasformare così la vostra zona notte in un vero e proprio sogno provenzale! Acquistare su Dalani è semplice e sicuro. Distendetevi sul divano e divertitevi a navigare tra le nostre proposte esclusive: selezionate i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un click e procedete infine al pagamento col metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura inviarli direttamete a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo