Mobili pop art

Mobili pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili pop art:scopri di più su Dalani

Per affrontare ogni giornata con un pizzico di sana follia è necessario iniziare circondandovi dei giusti complementi d'arredo. Con mobili pop art ogni stanza esploderà di colore ed energia, grazie a divani, quadri o tavolini dal design eccentrico. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili pop art: un tuffo di colore negli anni Sessanta

La pop art è una corrente artistica nata negli anni ’50 in Gran Bretagna: ad un inizio nel campo della pittura si è susseguita la sua diffusione anche in altri settori, dalla musica alla moda, arrivando anche all’arredamento. Mobili pop art prendono ispirazione da quella che è stata una vera e propria rivoluzione culturale, spinta dal boom economico degli anni Sessanta e da un nuovo atteggiamento verso il consumismo. Protagonisti di questo movimento sono, infatti, personaggi iconici e oggetti in voga quel periodo: eroi dei fumetti come Betty Boop o Wonder Woman, auto d’epoca, pubblicità e giornali. Mescolate a colori accesi e stravaganti, la presenza di queste immagini – spesso ripetute in serie – è una tipica caratteristica di mobili pop art. Tavoli, sedie o lampade sono realizzate principalmente in plastica o con materiali poco lavorati, per poi esplodere di colori vivaci e stampe accattivanti.

Mobili pop art: esplosione di colore in salotto

Arredare una casa in questo stile non è una missione semplice perché il rischio di eccedere è sempre dietro l’angolo. Per non appesantire l’ambiente con troppi colori il segreto è scegliere pochi mobili pop art ma abbinarli tra loro in modo intelligente. Il salotto o la sala da pranzo è un ambiente che, arredato in questo stile, potrà dare molta soddisfazione: spazioso e arioso, infatti, permette di dare sfogo alla fantasia e utilizzare anche i mobili pop art più voluminosi. Come per ogni soggiorno, un’attenzione particolare va riservata alla scelta del divano: design, colori e lineamenti non vanno mai lasciati al caso. Tra mobili pop art si possono trovare, infatti, sedie e divani cui forme ricordano quelle di una mano o di una bocca: un design ironico e accattivante che ruberà la scena a tutti gli altri complementi d’arredo. Se questa scelta vi sembra troppo eccessiva potete però puntare su un divano dal design lineare e in tinta unita, da valorizzare con cuscini colorati dalle stampe energiche e frizzanti.

Mobili pop art: dettagli alle pareti che fanno la differenza

mobili pop art

Quando si parla di mobili pop art sono spesso tutti gli accessori destinati alle pareti che possono fare la differenza. Per arredare in questo stile non servono necessariamente sedie stravaganti o tavoli dal design particolare, a volte bastano quadri, poster, stampe o qualche dettaglio realizzato con la carta da parati per trasformare la casa in una galleria d’arte contemporanea. Prendete spunto dalle opere dei più grandi esponenti della pop art come Andy Warhol e Roy Lichtenstein: riproduzioni e rivisitazioni delle loro creazioni più famose saranno una vera e propria esplosione di colore per tutta la stanza. In alternativa, geometrie optical sono un must have che sarà in grado di rompere gli schemi anche nelle stanze arredante in modo più sobrio e discreto.

Mobili pop art: l’arredamento ideale per gli spazi grandi

Per essere pienamente apprezzati, mobili pop art richiedono spazi ampi e luminosi: forme, design e colori, infatti, sono valorizzati soprattutto in grandi sale da pranzo o cucine open space. La soluzione abitativa che, però, sembra davvero prestarsi perfettamente per questo tipo di arredamento è il loft. Le sue caratteristiche sono soffitti altissimi e spazi aperti, senza pareti divisorie e la classica separazione tra una stanza e l’altra. È in un ambiente di questo tipo, infatti, che mobili pop art potranno risaltare e voi vi potrete sentire completamente liberi di arredare senza dover sempre stare attenti a non appesantire l’atmosfera.

Offerte in arrivo