Mobili per la sala da pranzo

Mobili per la sala da pranzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili per la sala da pranzo:scopri di più su Dalani

Per rendere la tua casa ancora più accogliente e confortevole la scelta dei mobili per la sala da pranzo è  fondamentale. Tavolo, credenza e complementi d’arredo contribuiscono a creare un’atmosfera da sogno. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili per la sala da pranzo: arreda il “focolare domestico”

La sala da pranzo è il luogo simbolo della casa, il “focolare domestico” attorno a cui si riunisce la famiglia per pranzi e cene. Tra chiacchiere,  buon cibo e un bicchiere di buon vino  si passano delle ore piacevoli, lontano dallo stress e dalle tensioni della routine giornaliera. Accogliente, famigliare e confortevole: la sala da pranzo deve possedere queste qualità, che si riflettono nella scelta degli dei mobili e dei complementi d’arredo più adatti. I mobili  per la sala da pranzo devono farsi apprezzare sia per la funzionalità che per la bellezza. Alcuni arredi riescono a mantenere l’ordine nella stanza e conquistano per eleganza e buongusto, altri sono pezzi pregiati dal look vintage.

Mobili per la sala da pranzo: il tavolo

mobili sala da pranzo

Il pranzo è il cuore della sala da pranzo. Rotondo, ovale o rettangolare, si adatta a diverse esigenze e gusti. Ogni modello ha la sua particolarità: la tavola rotonda è rara ma molto particolare perchè stimola la convivialità, permettendo a tutti i commensali di guardarsi negli occhi, i tavoli ovali sono molto spaziosi e i rettangolari danno maggiore ordine. Il legno è il materiale più utilizzato e viene apprezzato per eleganza, calore e semplicità. In una sala da pranzo moderna è invece frequente trovare tavoli in vetro e metallo, materiali che si combinano alla perfezione in un mix unico.  Per la sala da pranzo  un tavolo allungabile è la scelta migliore, con molto spazio per garantire il massimo del comfort a eventuali ospiti.

Mobili per la sala da pranzo: la credenza

mobili per  la sala da pranzo

La credenza conferisce un’atmosfera unica alla vostra casa. Tra i mobili per la sala da pranzo, questo arredo è  sicuramente quello che rimanda di più al passato, evocando ricordi ed emozioni. Romantiche e rustiche, le credenze si inseriscono perfettamente in un ambiente in cui il comfort e l’accoglienza sono l’unica cosa che conta. Questo mobile, antico e storico, ha una duplice funzione: pratica e decorativa. Piatti,  bicchieri,  servizi da te’ trovano  la loro naturale collocazione nella credenza e vengono messi in bella mostra attraverso delle antine di vetro che caratterizzano la parte superiore del mobile. Nei cassetti e negli scomparti inferiori invece conservate la biancheria, le tovaglie, i grembiuli e quant’altro vi occorre in cucina. Orientatevi su un mobile che sia compatibile con il resto dell’arredo della vostra stanza sia per quanto riguarda i colori che i materiali. Il legno massello ad esempio è perfetto per una sala da pranzo in stile country, rustica e shabby chic.

Mobili per la sala da pranzo: la piattaia

Un’alternativa molto elegante alla credenza è rappresentata dalla piattaia che ci permette di esporre i nostri piatti e bicchieri. La piattaia può essere sostanzialmente di due tipi: da appendere (può contenere un numero limitato di piatti per non essere troppo appesantita) o da pavimento (presenta un ripiano alto chiuso da una vetrinetta e un ripiano inferiore su cui appoggiare soprammobili. Anche la piattaia dispone di ante in vetro per evitare che la polvere si depositi sopra le stoviglie.

Offerte in arrivo