Mobili moderni

Mobili moderni

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili moderni:scopri di più su Dalani

I mobili moderni sono complementi d'arredo adatti per una casa contemporanea che si basa sulla scelta di prodotti dalle linee minimal e semplici: perchè è la casa che impressiona per la sua eleganza e non per i dettagli che essa contiene. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili moderni: una casa contemporanea

I mobili moderni rappresentano la soluzione più indicata per chi vuole arredare la propria abitazione secondo uno stile contemporaneo e con oggetti dal design ricercato e sofisticato. Prendendo spunto dalle tante idee per la casa che si possono captare durante il Salone del Mobile, i mobili moderni possono essere usati in ogni tipo di contesto abitativo, dagli appartamenti in condominio alle villette, anche se i loft rappresentano la loro destinazione di eccellenza. La complessità e la varietà delle proposte fanno sì che la scelta dei mobili moderni più adatti alle proprie esigenze e in linea con i propri gusti richieda una valutazione molto attenta, basata anche sulla necessità di coordinarli al resto dell’arredamento e degli elementi già presenti. Occorre, insomma, che i mobili moderni non stonino con la tinteggiatura e con i pavimenti, con le tappezzerie e con i rivestimenti, con l’illuminazione e con le decorazioni: non solo dal punto di vista cromatico, ma anche – per esempio – dal punto di vista dei materiali utilizzati.

mobili moderni

Mobili moderni: come e quali scegliere?

Quello che conta, in ogni caso, è sapere individuare dei mobili moderni che sappiano donare una forte personalità, difficilmente confondibile, alla dimora, regalandole un’anima originale e unica. Partendo dal presupposto che è indispensabile coniugare l’estetica con la funzionalità, in genere per i mobili moderni si tende a privilegiare i colori forti e i contrasti evidenti, sulla base di conflitti cromatici: non solo il classico accostamento tra bianco e nero, insomma, ma anche la dissonanza tra il giallo e il blu, il verde pisello e il rosso, l’argento e il testa di moro, e così via. Non bisogna mai avere paura di osare, decidendo di puntare su mobili moderni che abbiano tinte sature che li facciano risaltare il più possibile.

Per quel che concerne i materiali impiegati, per i mobili moderni si ricorre principalmente all’acciaio, alla plastica e al plexiglass. Quest’ultimo, in particolare, si rivela vantaggioso sotto il profilo pratico perché è praticamente indistruttibile, e in genere viene ricoperto con opportuni rivestimenti che rendono impossibile anche graffiarlo.

I mobili moderni risultano valorizzati soprattutto nei grandi spazi, come quelli che potrebbero essere offerti da un loft, come già detto, o da un attico; in generale, comunque, riescono a definire la personalità di tutti gli ambienti in cui vengono inseriti: non solo il soggiorno o la sala da pranzo, ma anche la camera da letto, la cucina e il bagno, dove ci si può sbizzarrire come meglio si crede.

Mobili moderni, eleganza in casa

Tutte le volte che si decide di acquista un accessorio è sempre molto importante scegliere quelli che possano mettere in risalto le caratteristiche di un’abitazione. I mobili moderni devono poter essere accostati ad elementi semplici e dalle linee decise. Meglio non esagerare con i colori così da optare per tonalità chiare e che si possano inserire al meglio in un determinato ambiente. Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Offerte in arrivo