Mobili laccati

Mobili laccati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili laccati:scopri di più su Dalani

I mobili laccati rappresentano una soluzione di arredamento all'insegna della classe e del lusso: ideali per uno stile classico, consentono di rendere più accogliente e graziosa la zona giorno di un'abitazione, proponendo una grande varietà di proposte differenti per colore, tipologia e dimensioni. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili laccati, lucidi o opachi?

mobili laccati neri

I complementi d’arredo sono dettagli che riescono a far la differenza e che, oltre ad essere estremamente pratici, riescono a rendere l’ambiente molto più ricercato. Tra quelli più amati non si può non parlare dei mobili laccati. Si tratta di cassettiere, comodini, comò e tavolini molto amati perché caratterizzati da un tipo di laccatura differente, questa, infatti, può essere opaca, lucida o metallizzata a seconda di come si preferisce e dell’ambiente nel quale bisogna inserire il mobile. Un soggiorno contemporaneo, ad esempio, acquista carattere con dei mobili laccati neri in contrasto con divani in tessuto beige e un tavolino in vetro e acciaio. I mobili laccati lucidi sono l’ideale per una casa moderna e che necessita di piccoli dettagli per essere assolutamente perfetta.

Mobili laccati: raffinatezza ed eleganza

mobili laccati colorati con cassetti

Quando si parla di mobili laccati sono numerose le opzioni a disposizione: dai mobili laccati in noce a quelli in faggio, da quelli bianchi a quelli neri, sono tutte impreziosite da dettagli raffinati e curati. Spesso contraddistinti da linee arcuate e sinuose, i mobili laccati comprendono un ampio assortimento di prodotti: dalle credenze alle sedie, dai tavoli alle poltroncine per la sala da pranzo, dalle specchiere alle cristalliere, dalle angoliere alle consolle, dai tavoli agli armadi. Forti di una presenza scenografica molto evidente, i mobili laccati si adattano molto bene anche agli arredamenti più moderni, poiché la loro lavorazione artigianale si rivela senza tempo e senza età, un evergreen destinato a durare in eterno. Mobili di questo tipo possono essere laccati in due modi: a livello industriale o a livello artigianale. Nel primo caso, si fa riferimento ad appositi compressori tramite i quali l’operazione risulta rapida e omogenea; nel secondo caso, invece, si procede a una lavorazione completamente manuale, che presuppone una levigazione di tutte le superfici con della carta abrasiva e l’applicazione di vernice all’acqua acrilica.

Mobili laccati: per ogni angolo della casa

mobili laccati a pois

In virtù del loro valore, i mobili laccati richiedono una manutenzione attenta e accurata, per evitare che graffi o altri segni possano rovinare le superfici. Che abbiano linee aggraziate e tondeggianti o spigoli in bella evidenza, essi possono essere adottati anche in una camera da letto: tra letti matrimoniali, letti singoli, toilette da trucco, comodini, como’, armadi con ante battenti, specchiere, cassapanche, armadi con ante scorrevoli e bauli antichi c’è solo l’imbarazzo della scelta. I mobili laccati sono prestigiosi e di grande valore, con decori di vario tipo (intarsi dorati, decori di ebanisteria, intagli argentati, e così via), che ne aumentano ulteriormente la resa estetica e la bellezza. L’importante è ricordarsi di pulirli con cura, facendo attenzione non solo alle macchie, ma anche alla polvere e alle eventuali impronte. Per un risultato ottimale, dunque, i mobili laccati devono essere puliti con un panno in microfibra, che permetta di evitare aloni o altre macchie: il panno va immerso in una bacinella contenente acqua calda e alcol, e poi passato sulle superfici, che andranno successivamente asciugate con della carta assorbente.

Mobili laccati, stile ed eleganza

mobili laccati per cameretta

Desiderate rinnovare l’arredamento della vostra casa? Siete alla ricerca di complementi d’arredo che possano rendere il salotto un luogo elegante e ricco di fascino? I mobili laccati sono in grado di rendere il salotto o la camera da letto degli ambienti ricercati e ricchi di stile. Grazie alla grande varietà di mobili laccati, è possibile scegliere quelli che si avvicinano maggiormente al proprio gusto estetico. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo