Mobili intarsiati

Mobili intarsiati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili intarsiati:scopri di più su Dalani

Avete il desiderio di un complemento di arredo che sappia impreziosire il vostro salotto? Dei mobili intarsiati in legno, magari in stile Luigi XVI, sono quel che fa al caso vostro: scopriteli su Dalani, e lasciate che il fascino dell'arte del restauro vi conquisti! Registratevi gratuitamente!

Mobili intarsiati in noce: artistici ed eleganti

Con dei mobili intarsiati in noce, in ciliegio o in rovere potete cogliere l’opportunità di inserire all’interno del vostro appartamento un elemento di arredo di grande pregio e di elevato valore artistico. Che si tratti di una credenza, di una cassapanca o di un armadio, l’intarsio ha sempre la capacità di valorizzare gli elementi su cui viene adottato. Le decorazioni dei mobili intarsiati vengono realizzate accostando piccoli pezzi di legno, fino a raggiungere il disegno voluto: ed è per questo motivo che, davanti a voi, si spalanca un ventaglio praticamente infinito di opzioni, con stili, essenze e colori differenti, tali da soddisfare ogni vostra richiesta.

I mobili intarsiati antichi

I mobili intarsiati antichi vantano un fascino unico, dettato non solo dalla bellezza delle loro decorazioni, ma anche dalla loro storia e dal loro essere immersi nel passato. Tra incastonatura, inserzioni e altre decorazioni, gli intarsi affondano le radici in un passato lontanissimo, che arriva addirittura all’antico Egitto. I mobili intarsiati possono prevedere la presenza di due o più tipologie di legno: la scelta sta a voi, in base alle vostre preferenze e, soprattutto, al contesto in cui i mobili intarsiati andranno collocati. Certo, ogni stanza è in grado di accoglierli, dalla camera da letto al salotto: non dovete fare altro, dunque, che lasciarvi guidare dai vostri gusti.

Tavoli e mobili intarsiati

Sono tante le tipologie di mobili intarsiati su cui potete fare affidamento: cassettoni in rovere con una filettatura a intarsio, tavoli sobri ed eleganti, comodini in legno d’acero, e così via. Uno dei punti di forza di queste decorazioni è che sono sempre diverse tra loro, anche perché spesso sono realizzate a mano, così che le possibilità di scelta sono davvero tantissime. I mobili a intarsio valorizzano la parete o l’angolo della casa in cui sono sistemati, e al tempo stesso meritano di essere valorizzati. Basta poco per farlo: per esempio, qualche cuscino appoggiato su una cassapanca, o un centrino con un vaso di fiori sopra a un tavolo. Lasciate che sia Dalani a regalarvi, giorno dopo giorno, tante proposte differenti e tutte ugualmente invitanti: la registrazione è semplice e gratuita!