Mobili in rattan

Mobili in rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in rattan:scopri di più su Dalani

I mobili in rattan sono ampiamente utilizzati nell’arredamento di interni e outdoor. Che si tratti di una comoda sedia in rattan, o una set di mobili in rattan per il giardino, questo materiale non ha solamente un aspetto invitante dal punto di vista decorativo per dare un sapore esotico all’arredo, ma offre anche molti vantaggi a livello pratico. Il rattan non viene utilizzato esclusivamente per la produzione di mobili quali sedie, poltroncine e tavoli, ma è anche un materiale comunemente usato per creare accessori deco come scatole e cestini. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

I vantaggi dei mobili in rattan

I vantaggi dei mobili in rattan hanno a che fare con le caratteristiche intrinsiche di questa fibra naturale, dotata al contempo di flessibilità e stabilità. Queste due componenti vengono trasmesse ai mobili in questo materiale e ne determinano il fascino e l’attrattiva. La flessibilità del materiale consente di poterlo plasmare in svariate forme in linea con le tendenze di design contemporanee. I mobili in rattan sono inoltre estremamente leggeri e questo li rende adatti agli esterni, dove la loro disposizione potrà essere modificata con agilità a seconda del contesto, dei visitatori e soprattutto delle condizioni meteorologiche. I mobili in rattan potranno infine garantire un comfort eccellente se accompagnati da cuscini e imbottiture che vanno ad ammorbidire le sedute per godere al meglio di una zona lounge nel proprio esotico giardino o del calore rustico di un interno.

La pulizia

Per mantenere l’aspetto elegante e posato dei mobili in rattan, un’adeguata cura e pulizia sono essenziali. Avere cura di tenerli il più possibile al riparo dalle intemperie sarà un’accortezza da non sottovalutare nonostante la loro natura resistente. Per quanto riguarda la pulizia dei mobili in rattan, i particolari intrecci saranno fortemente soggetti all’accumulo di polvere, ma non bisognerà lasciarsi tentare dall’uso di detergenti potenzialmente abrasivi. La procedura migliore sarà quella di utilizzare un’aspiravolvere con bocchetta sottile, o ancor meglio un panno umido. Un’eccessivo uso di acqua e sostanze umide porterà questi mobili ad assumere tonalità più intense, danneggiando le fibre del materiale e intaccandone di conseguenza la durevolezza e resistenza.

Sedie in rattan per interni e outdoor

Uno dei mobili in rattan più comuni e fortemente associati con questo materiale sono le sedie, mobili versatili e complementi ideali per l’arredo di soggiorni, camere e naturalmente giardini, terrazze e verande. La scelta di divani, poltrone e sedie in rattan sintetico per esterni come il giardino o la terrazza è molto comune. Questo materiale deriva dalla plastica e garantisce un’elevata resistenza all’umidità e a condizioni meteorologiche avverse. Se decorate con soffici complementi quali cuscini e imbottiture, le sedie in rattan potranno trasformarsi in sedute eleganti e dal forte carattere contemporaneo, oltre a comodi angoli di comfort da poter collocare in qualsiasi stanza. Le sedie papasan sono tra i design più classici per le sedie in rattan, caratterizzate da una forma rotonda e in grado di ospitare comodi cuscini per un morbido appoggio.

Mobili in rattan: una vasta scelta

Poltrone e sedie in rattan sono di solito abbinati a favolosi tavoli composti nello stesso materiale. Tavoli, tavolini, ma anche comodini, una serie completa di mobili in rattan potrà apportare ad interni ed esterni un fascino esotico che evoca paesi lontani. Se si dispone di spazio sufficiente, sarà inoltre possibile aggiungervi un ampio divano in rattan per completare il set. Cuscini color bianco o crema saranno il tocco finale per completare un arredo elegante che richiama infinite distese di sabbia e la luminosa purezza dell’estate.

Mobili in rattan, affidatevi a Dalani!

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare dei mobili in rattan, ideali se si desidera rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose arricchiti da morbidi cuscini in cotone dalle tonalità che vanno dal bianco avorio al beige. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo