Mobili in pino

Mobili in pino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in pino:scopri di più su Dalani

I mobili in pino arredano la tua casa con il calore di un legno dallo stile rustico e allo stesso tempo molto raffinato. Ritrova ogni giorno il piacere di un arredamento nato da Madre Natura e lavorato da mani esperte di artigiani sapienti. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili in pino: una tradizione antica

I mobili in pino sono una scelta delicata e naturale per arredare un casa in stile rustico che si richiama al movimento dell’arte povera. Linee semplice e forme funzionali danno vita a prodotti la cui eccellenza sta nella lavorazione sapiente di antiche mani di artigiani. Il pino è una delle conifere più diffuse nell’arco alpino e per questo è da sempre utilizzato per costruire complementi d’arredo di altissima qualità, destinati a durare nel tempo. I mobili in pino massello e abete riflettono infatti una cultura rurale fatta di cose semplici e funzionali che vi accolgono in una casa dal sapore autentico. Lasciati ispirare da Dalani e segui i preziosi consigli su come arredare una casa in cui lo stile country incontra le delicate nuance del paesaggio d’alta quota.

mobili in pino

Mobili in pino: lo chalet dei sogni

Caldi e accoglienti con le loro sfumature ocra e nocciola, i mobili in pino sono un vero e proprio oggetto del desiderio per chi vuole arredare un chalet da Mille e un notte. In una zona living con grandi finestre affacciate sulle alpine vette innevate, i mobili in pino si inseriscono delicatamente in una sinfonia di colori e materiali che si confonde con la natura circostante. Decorate la stanza con candidi tappeti in lana a pelo lungo e copricuscini ricamati sulle nuance del nocciola e del verdone, per richiamare le tonalità naturali dei boschi e dei pascoli. Lasciatevi coccolare dal caldo abbraccio di una coperta in cashmere nel vostro ritiro d’alta quota arredato con preziosi e affascinanti mobili in pino.

mobili in pino

Arredare la casa con i mobili in pino: dallo shabby al provenzale

I mobili in pino non sono solo ideali per arredare la casa in montagna, ma, adeguatamente lavorati, diventano subito dei perfetti complementi d’arredo per una casa delicata e tutta al femminile. In camera da letto per esempio, scegliete mobili in pino bianchi e finemente lavorati per creare un’atmosfera romantica romantica dal sapore provenzale. Un letto a baldacchino in ferro battuto decorato con candide lenzuola in lino si sposa perfettamente con una cassettiera color crema con il piano superiore in legno grezzo, da riempire con candele profumate alla lavanda ritratti di foto di famiglia.
Anche in sala da pranzo i mobili in pino possono donare un tocco shabby: optate per una credenza in legno decapato con vetrine a quadri, vi garantirà la praticità di un complemento d’arredo solido e capiente e, allo stesso tempo, creerà un delicato angolo food dallo stile lezioso e femminile.

Come acquistare arredi in pino online su Dalani

Per trasformare la propria dimora in un cantuccio intimo e accogliente, la prima regola è partire dai materiali, che trasmettono determinate sensazioni a chi fa ingresso nella stanza. Ideali per donare alla casa un aspetto rustico e scaldare le mura domestiche, i mobili in pino esaltano la struttura degli spazi e trasportano in un’atmosfera dove il tempo sembra fermarsi. Inseribili in qualunque contesto e intrisi di genuina eleganza, gli arredi dall’essenza legnosa regalano alle stanze un’allure country. Scopri su Dalani tavoli, letti, cucine e credenze in pino, lasciati ispirare!

Offerte in arrivo