Mobili in ferro battuto

Mobili in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Forgiati da mani salde ed esperte, piegati dal calore e scolpiti dal martello, i mobili in ferro battuto sono l'arredo capace di fondere ricercatezza e praticità. La fragilità non è di casa, ma la resistente anima in ferro si mostra aggraziata nelle curve del miglior design: trova qualità e stile su Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili in ferro battuto, fascino che dura

Chi decide di arredare la propria casa con mobili in ferro battuto sa di puntare su una soluzione elegante e di classe. Che si tratti di un ripiano, di uno scaffale, di un tavolino, di una lampada o di qualsiasi altro oggetto, la lavorazione in ferro battuto garantisce un impatto estetico di alta qualità. Ideali non solo per le case più rustiche, ma anche per le abitazioni più moderne dove è il metallo a farla da padrone, i mobili in ferro battuto risultano perfetti tanto per gli interni quanto per gli esterni – magari in abbinamento con il marmo. Non è un caso che siano molti i mobili in ferro battuto per il giardino, dai tavolini alle sedie a dondolo, passando per le chaise longue: d’altro canto il ferro battuto è un materiale che, oltre ad essere prezioso, si rivela anche duraturo e longevo, in grado di resistere senza difficoltà alle condizioni atmosferiche più avverse o agli agenti climatici più ostili. Insomma, la robustezza e la bellezza dei mobili in ferro battuto non rischiano certo di essere compromesse dalla pioggia o dalla neve: ed è per questo che essi possono essere tranquillamente collocati all’aria aperta senza temere che possano rovinarsi o danneggiarsi.

Mobili in ferro battuto, resistenti e versatili

Va detto che gli esempi di mobili in ferro battuto che si possono inserire in un appartamento sono molteplici: e se il tavolino è l’esempio più classico, non si possono non citare le mensole, le applique per le lampade, gli scaffali, le ringhiere delle scale o del balcone, i portacandele, i portavasi, i bauli, e così via. In ogni stanza, i mobili in ferro battuto contribuiscono a migliorare e a rendere più accattivante l’arredamento, con la loro peculiarità di essere senza tempo, rievocando il passato ma proprio per questo risultando ancora moderni e contemporanei. In effetti, uno dei pregi più rilevanti dei mobili in ferro battuto è proprio questo: si tratta di elementi destinati a non passare mai di moda, perché le loro lavorazioni artigianali e le loro decorazioni, più o meno vistose, possono essere considerate alla stregua di piccole opere d’arte; e le opere d’arte, si sa, sono eterne. Da notare, poi, che la pulizia dei mobili in ferro battuto si rivela piuttosto semplice: per la polvere ci si può affidare al più classico dei piumini, mentre per un lavaggio più accurato è sufficiente un normale detergente. Doveroso ricordare, però, che i mobili in ferro battuto richiedono l’applicazione di un prodotto contro la ruggine.

Mobili in ferro battuto, eleganza nell’outdoor

Sono ormai tantissime le persone che possiedono uno spazio esterno che desiderano renderlo accattivante ed elegante esattamente come i vari interni. E’ molto importante scegliere e posizionare complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di mettere in risalto le caratteristiche dell’ambiente così da dar vita ad uno spazio confortevole e accogliente. I mobili in ferro battuto sono la giusta soluzione se si è alla ricerca di tavoli e sedie resistenti e che possano durare nel tempo mantenendo inalterate le condizioni estetiche. Grazie alla lavorazione che ripropone fregi e decorazioni sapientemente realizzate da artigiani dei piccoli centri storici, si può giungere ad avere una vera e propria opera d’arte in casa.

Offerte in arrivo