Mobili Francesi

Mobili Francesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili Francesi:scopri di più su Dalani

Il fascino della Francia e del suo stile inconfondibile si plasma nelle case di tutto il mondo. Scopri su Dalani le selezioni dei mobili francesi più belle e divertiti a rendere la tua casa ancora più bella. Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile.Love your home!  

Mobili francese: fascino senza tempo

I mobili francesi sono fonte di raffinatezza e di classe, permettendo di rivoluzionare l’arredamento di una casa in maniera originale. Che si tratti di un tavolo Luigi XIV o di un divano barocco, i mobili francesi rivelano l’artigianalità e la bellezza della tradizione popolare e artistica d’Oltralpe, con materiali di qualità e soluzioni estetiche classiche e moderne. Dai classici colori pastello, come la tonalità fior di Lille o la tonalità cielo di Provenza, ma anche tela di sacco, bianco vecchio, tabacco, talpa, corda e grigio tenue, le possibilità cromatiche sono numerose: ecco, quindi, che i mobili francesi (tra i quali i mobili in stile provenzale hanno un ruolo di rilievo) possono essere considerati senza tempo, evergreen di prestigio destinati a non tramontare mai.

L’eleganza francese è sinonimo di buon gusto e di raffinatezza; anche per questo, i mobili francesi hanno la capacità di definire in maniera chiava il look degli ambienti in cui vengono collocati. In soggiorno o in camera da letto, all’ingresso o in taverna, in mansarda o in corridoio, i mobili francesi rendono le mura domestiche più accoglienti e ospitali. Non solo armadi e credenze, ma anche madie, letti, divani, sedie, tavoli, scrivanie, consolle, appendiabiti, comodini, como’, credenze, mobili per il bagno, dispense, sgabelli, panche, porta-cd, porta-televisori, specchiere, etagere: l’assortimento di articoli tra i quali è possibile scegliere quelli più adatti alla propria abitazione è molto ampio.

Tra le caratteristiche più rilevanti dei mobili francesi, c’è la composizione in legno: al di là delle diverse essenze che vengono usate, quello che conta è la cura per il dettaglio che contraddistingue ogni particolare. La totale assenza di imperfezioni (in contrapposizione, per esempio, con lo stile industrial) e le numerose lavorazioni sono una ulteriore dimostrazione della qualità di questi complementi di arredo, che hanno fattezze morbide e linee curve ma non eccessive: insomma, angoli smussati ma nell’ambito di una pulizia stilistica complessiva, che fa sì che i mobili francesi possano essere utilizzati tanto per i contesti più eleganti e raffinati quanto per gli appartamenti e le ville con un arredamento più semplice. La versatilità dei mobili francesi, tra cassettiere e angoliere di grande valore, è tale che essi possono coordinarsi con diversi stili, imprimendo la propria personalità alle camere in cui vengono utilizzati. Non rimane, quindi, altro che scegliere lo stile dei mobili francesi che si preferisce: moderno o provenzale, laccato opaco o patinato, decapato o shabby, country o lucidato.

Scopri su Dalani mobili francesi e lasciati conquistare dal fascino antico

Legno bianco decapato, ferro battuto, e nuance pastello che ingentiliscono le pareti domestiche regalando un tocco fatato. Raffinato e femminile, lo stile francese è perfetto per una casa in campagna che richiama le atmosfere tipiche delle zone in cui crescono sconfinati i campi di lavanda. Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri i mobili francesi in legno, poltrone antiche e dettagli d’epoca per la tua stanza. Lasciati ispirare da Dalani, e dona ai tuoi spazi uno stile provenzale.

Offerte in arrivo