Mobili etnici

Mobili etnici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili etnici:scopri di più su Dalani

I mobili etnici sono una tipologia di arredo adatta per chi vuole vivere in una casa che parla di culture lontane, esempio di linearità ed eleganza. Desiderate rinnovare la vostra casa rendendola molto più elegante e sofisticata? Non dovete fare altro che lasciarvi conquistare dal fascino dei bauli etnici, importanti compagni di viaggio dentro ai quali poter inserire i vostri segreti più nascosti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra abitazione con uno stile che profuma di incenso, cannella e gelsomino. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili etnici: il fascino dell’esotico

mobili etnici da soggiorno

Il profumo di spezie piccanti che si mischia a quello dei bastoncini di incenso. Tessuti sgargianti e motivi geometrici. I colori di un suk marocchino o di un mercato indiano. Se siete degli infaticabili viaggiatori e amate attraversare paesi lontani anche solo con la fantasia, allora non potrete resistere al fascino esotico dei mobili etnici. Che provengano dal Tibet, dall’India, dal Marocco o dal Giappone, i mobili etnici regaleranno alla vostra casa un look unico, diverso dal solito. Un piccolo consiglio di stile? Se volete dedicarvi al mix and match e mescolare elementi provenienti da tutto il mondo, concentratevi su un fil rouge, una caratteristica (che potrà essere il colore o il materiale) che unisca i vostri mobili etnici in un insieme armonico.

Mobili etnici: i colori e i materiali

decorazioni in stile etnico

Un tè alla menta alla maniera araba o uno delicato al gelsomino secondo la tradizione orientale. Lanterne argentate dagli intarsi elaborati che creano un’atmosfera da Mille e Una Notte. Una casa arredata secondo uno stile esotico è tutto questo e molto di più, un continuo viaggio in terre lontane e misteriose. Per quanto riguarda i materiali, i mobili etnici sono spesso realizzati in legno, magari con essenze poco diffuse in Europa. E’ il caso del bambù, del teak e del caucciù, che donano all’ambiente un calore speciale grazie alle loro avvolgenti venature naturali. Ma un posto d’onore, quando si parla di mobili etnici, è occupato anche dal ferro battuto, dal vetro colorato e da dettagli in argento o oro, per una casa che non rinuncia ad un tocco glamour. Largo poi a tonalità calde e speziate: sui mobili etnici sono bandite le cromie chiare e trionfano invece l’arancio, il rosso, il marron cioccolato e il giallo ocra.

Bauli etnici, eleganza e fascino senza tempo

 

Fare in modo che la propria casa possa essere il luogo nel quale potersi rilassare dopo una faticosa giornata lavorativa è molto importante. L’arredamento e gli accessori che vengono inseriti al suo interno sono indispensabili se si vuole un’atmosfera sempre curata e particolare. Se desiderate rinnovare il vostro arredamento con qualcosa che possa essere sia utile che elegante allora dovete lasciarvi conquistare dal fascino dei bauli etnici. Si tratta di accessori in grado di conferire un look vissuto e legato a paesaggi esotici. I bauli etnici riescono a decorare e conferire un’aria romantica ed estremamente particolare. Tra gli oggetti più interessanti è impossibile non citare i bauli etnici che riescono ad incantare e rimandare ad atmosfere da mille e una notte, ricca di fantasie che ricordano il mondo arabo e colori sgargianti: sarà come vivere nel palazzo reale della bella Jasmine.

Bauli etnici, dettagli dalle mille sfaccettature

I bauli etnici sono l’ideale per serate romantiche e nelle quali potersi rilassare completamente in compagnia della persona amata. Questi bellissimi complementi d’arredo riescono ad essere sia chic che funzionali. E’, infatti, possibile impiegarli come pratici contenitori dentro ai quali poter inserire i segreti più nascosti o gli oggetti dei quali non poter fare a meno. Col passare degli anni li si vede come protagonisti delle riviste d’arredo che possono essere inseriti anche all’interno di appartamenti dalle linee più classiche o, addirittura, moderne. Se desiderate investire su un accessorio dalle mille sfaccettature allora dovete optare per il baule vintage, inseparabile compagno di mille avventure.

Bauli etnici, colori e fantasie

bauli etnici

I bauli etnici sono tra i più amati e richiesti perché riescono a combinare nell’arredamento di casa diversi accessori che rimandano a paesi lontani. Questo stile non segue uno schema ben preciso, ma lascia molto spazio alla creatività, dando quindi vita a pezzi sempre unici e speciali. Si tratta di piccole opere d’arte da conservare all’interno della propria casa e dei quali è impossibile fare a meno. I bauli etnici riescono a dare spazio alla propria personalità riuscendo ad inserirsi alla perfezione anche nelle stanze più austere. Una delle caratteristiche principali di questa tendenza sono i colori. Si tratta di tonalità sgargianti e che, soprattutto, richiamano le nuance della terra. I bauli etnici possono quindi essere color ruggine o rosso, verde o giallo per richiamare deserti o il profondo blu del mare. Esagerate con le fantasie che devono essere di grande impatto e che devono rimanere ben impresse nella mente di chi osserva questi piccoli capolavori.

Bauli etnici, dettagli d’arredo d’eccezione

Che si tratti di Africa, Asia o Oceania, le possibilità di regalare al proprio contesto un’allure esotica ed orientale sono tantissime, basta solo scegliere i complementi d’arredo e i dettagli giusti che, posizionati con sensibilità e gusto all’interno dello spazio, comunicano suggestive atmosfere dei paesi in cui sole brilla e riscalda tutto l’anno. Caratterizzati da un’incredibile minuzia per i dettagli e una squisitezza stilistica senza paragoni, i bauli etnici rappresentano i complementi d’arredo che completano la bellezza dei contesti più disparati e ideali per trasmettere una concezione spensierata d’arredo. I bambini iniziano a diventare grandi, gli interessi e le passioni cambiano, ma proprio non volete rinunciare a custodire i giochi che li hanno accompagnati per tutta l’infanzia, i quaderni con temi di prima elementare, i primi lavoretti a scuola: i bauli etnici custodiranno i vostri ricordi e al tempo stesso doneranno all’ambiente un’atmosfera di magico mistero.

Mobili etnici: i più belli li trovate su Dalani

accessori etnici

Siete alla ricerca di una deliziosa credenza indiana per completare la vostra cucina? Sognate di arredare la zona living con tanti pouf in pelle colorata dal sapore orientale? Allora siete nel posto giusto: Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili etnici ed accessori da acquistare comodamente online, ad un prezzo imbattibile. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i mobili etnici che più vi piacciono e aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Love your home!

Fonte foto: Dalani/Living4media

Offerte in arrivo