Mobili divisori

Mobili divisori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili divisori:scopri di più su Dalani

Sono tanti i sistemi su cui potete contare per dividere in maniera temporanea gli spazi di un locale: i mobili divisori, infatti, offrono una grande varietà di alternative. Su Dalani è sempre il momento di fare nuove scoperte e di entrare in contatto con proposte da non perdere: basta iscriversi gratuitamente per cogliere l'occasione giusta!

Mobili divisori, in casa e in ufficio

I mobili divisori sono prodotti pensati per separare, all’interno di un appartamento ma anche di un luogo di lavoro come un ufficio, gli ambienti, creando due o più spazi, magari caratterizzati da funzioni differenti, e in ogni caso più riservati. Un mobile divisorio o una parete movibile sono soluzioni da prendere in considerazione, perché coniugano comodità e praticità: sono leggere e facili da spostare, e all’occorrenza si possono togliere in qualunque momento. Negli ambienti open space, contraddistinti solo dalla presenza di qualche scaffale, i mobili divisori possono rivelarsi alquanto utili, per esempio per ricavare nella zona living un’area dedicata allo studio o al lavoro.

Mobili divisori: pareti o pannelli

Che si abbia a che fare con pannelli o pareti mobili, insomma, i mobili divisori consentono di adempiere un gran numero di funzioni. In presenza di ospiti, per esempio, potreste avere la necessità di dover trovare un posto letto temporaneo, e con i mobili divisori potete ricavarlo dal soggiorno. Un’altra soluzione adottata piuttosto di frequente è quella che prevede di creare nella zona notte uno spazio limitato con una vasca da bagno, aperto e che possa essere chiuso ogni volta che ce n’è bisogno. Insomma, siete voi a decidere se volete lasciare la zona living come uno spazio ampio e arioso o se preferite suddividerla: in qualunque circostanza, sapete di poter usufruire con la massima facilità dei mobili divisori.

I mobili divisori come elementi di design

Non dimenticate, poi, che i mobili divisori sono anche studiati per essere degli elementi di design: un pannello su ruote, per esempio, può contribuire a rendere l’ambiente più dinamico e più piacevole, soprattutto se viene decorato con rivestimenti ad hoc. Ci sono, poi, soluzioni molto particolari, tra le quali separé speciali freestanding su ruote o addirittura gonfiabili. Senza scordare i vecchi ma sempre efficaci paravento, magari impreziositi con materiali nuovi o con temi fantasiosi. Grazie a Dalani, insomma, avete l’opportunità di imparare a creare pieni e vuoti e a sfruttare gli spazi in un ambiente gestendo tutta la versatilità di questi mobili particolari.