Mobili da giardino in rattan

Mobili da giardino in rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da giardino in rattan:scopri di più su Dalani

Con i mobili da giardino in rattan potrete realizzare il sogno di uno splendido angolino relax nei vostri esterni. Come? Rendere il proprio ambiente esterno sempre gradevole e accogliente è fondamentale se si desidera poter trascorrere serate in armonia e relax. I mobili da giardino in rattan sintetico sono il giusto complemento d'arredo per un giardino o un terrazzo sempre chic. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili da giardino in rattan, stile d’esterni

Non bisogna fare l’errore di sottovalutare l’arredamento da esterno: stile e design non si fermano certo sulla soglia di casa. Il giardino, in fondo, va trattato proprio come un secondo soggiorno: per passarci fresche serate estive con le amiche, davanti a un bicchiere di vino e qualche fetta di cocomero, oppure pomeriggi di primavera sotto i primi timidi raggi di sole, in compagnia di un buon libro e di un tè freddo per un totale relax. È importante scegliere arredi non solo versatili e polifunzionali, ma capaci di resistere a pioggia, umidità e gatti che scelgono la sdraio per un sonnellino pomeridiano. Tra la tradizione del legno e l’eleganza del ferro battuto si inseriscono i mobili da giardino in rattan, un grande classico per l’arredo da giardino.

divano in rattan elegante

Il rattan, in realtà, non è altro che un legno tropicale ricavato da diverse palme. La sua flessibilità, la sua resistenza e la sua capacità di non scheggiarsi lo hanno reso il legno perfetto per essere lavorato ad intreccio. Ed è proprio così che si presentano la maggior parte dei mobili da giardino in rattan: sapienti e leggeri intrecci che durano nel tempo e che risultano più impermeabili dei normali mobili in legno. I mobili da giardino in rattan hanno anche il vantaggio di poter essere dipinti di ogni colore, dal wengè al bianco, in finitura naturale o lucida.

La flessibilità del rattan, poi, gli consente di essere utilizzato per realizzare ogni complemento d’arredo.

  • I tavoli e tavolini in rattan sono uno degli arredi più utilizzati in giardino. Facili da trasportare, eleganti anche per le serate più formali, e facili da decorare con l’aggiunta di tovaglie colorate, portacandele e lanterne in ferro. Per un tocco di stile in più, ricoprite il tavolino in rattan con un ripiano in vetro, per proteggerne gli intrecci e renderlo ancora più sofisticato.
  • Poltrone e sedie in rattan: se  optate per un tavolo o un tavolino di questo materiale, non potete non completare il salotto da esterni con sedute dello stesso stile. Le sedie e poltroncine in rattan sono un altro grande classico dei mobili da giardino in rattan: per evitare che gli intrecci si possano impigliare nei vaporosi vestiti estivi, basta ricoprirli con dei morbidi cuscini, che aggiungeranno alla zona living outdoor anche un tocco di stile e colore in più.
  • Se avete la passione del giardinaggio, una cassapanca in rattan è un pratico mobile multifunzione, utile per riporre tutti i vostri utensili da giardino e offrire qualche posto a sedere in più per i vostri ospiti.
  • I pouf in rattan possono essere dei mobili da giardino in rattan alternativi, per realizzare un angolo etnico al riparo di un portico, con l’aggiunta di qualche tappeto e decorazione in stile orientale.

Mobili da giardino in rattan sintetico

Mobili da giardino in rattan

Per quanto resistente, il rattan è comunque un materiale naturale che, alla lunga, risentirà del passare del tempo e delle piovose giornate invernali. Per avere tutto lo stile di questo intreccio, senza rinunciare all’efficienza e resistenza dei materiali più moderni, è possibile optare per dei mobili da giardino in rattan sintetico. Detto anche polyrattan o ecorattan, il rattan sintetico è una fibra sintetica resistente ad alte e basse temperature, raggi solari, umidità e perfino cloro e sale marino – ideale per giardini prossimi al mare o dotati di piscina, è oltretutto facilmente lavabile con acqua e sapone. La scelta dei mobili da giardino in rattan sintetico sarà senz’altro azzeccata evitando, non da ultimo, di dover correre a coprire sedie e tavoli alle prime goccie di pioggia.

Mobili da giardino in rattan sintetico, eleganza in casa

Chi ha la fortuna di possedere un ambiente esterno dovrebbe poterlo curare al meglio, inserendo accessori e complementi d’arredo in grado di esaltarne le caratteristiche. Un giardino o un terrazzo possono essere resi ancora più belli ed affascinanti grazie all’utilizzo dei mobili da giardino in rattan sintetico. E’ molto importante non sottovalutare l’arredamento esterno perché, così come quello interno, riesce a conferire un certo carattere all’ambiente. Il proprio terrazzo o balcone è il luogo nel quale poter trascorrere momenti indimenticabili durante le calde serate estive, nelle quali si è alla ricerca di relax.

mobili da giardino in rattan sintetico

E’ molto importante scegliere complementi d’arredo che posano essere non solamente versatili e multifunzionali, ma anche in grado di resistere ai vari cambiamenti atmosferici. I mobili da giardino in rattan sintetico sono un grande classico, intramontabili accessori che non passano mai di moda e che riescono a mantenere intatta la loro eleganza. Il rattan sintetico non è altro che un legno tropicale ricavato da diverse piante e che viene trattato in un certo modo, tale da farlo divenire così chic.

Mobili da giardino in rattan sintetico,fascino senza tempo

Arredare il proprio ambiente esterno con mobili da giardino in rattan sintetico è un’esperienza unica in grado di dare vita a spazi unici da vivere giorno dopo giorno. Nonostante si tratti di un materiale abbastanza resistente è però opportuno non lasciarlo a diretto contatto con gli agenti atmosferici più svariati, soprattutto durante la stagione invernale. Col passare del tempo, infatti, finiscono col danneggiarsi irreparabilmente a causa dell’umidità. I mobili da giardino in rattan sintetico sono l’ideale sia per un ambiente dallo stile rustico e country che per una casa di campagna che necessita di un tocco più elegante e chic.

mobili da giardino in rattan sintetico

Se si è alla ricerca di complementi d’arredo che possano inserirsi perfettamente in un ambiente naturale e bucolico allora i mobili da giardino in rattan sintetico sono quello che ci vuole perché riescono ad inserirsi alla perfezione. Tavolini, poltrone, sedie, pouf lampade trovano spazio nei mobili da giardino in rattan sintetico, elementi ormai indispensabili soprattutto se accompagnati da morbidi cuscini, dal color bianco o crema, in grado di creare un’atmosfera da sogno, ideale per serate in compagnia della persona che si ama.

Crea la tua zona lounge con i mobili da giardino in rattan

Una calda sera d’estate, un tramonto e un bicchiere di vino bianco: sembra essere la cornice perfetta per un aperitivo con gli amici del cuore. Avete mai preso in considerazione l’idea di realizzare nei vostri esterni una deliziosa zona lounge nella quale trascorrere momenti indimenticabili con le persone che amate di più? Nella bella stagione, il giardino diventa un vero e proprio prolungamento del soggiorno: noi di Dalani vi indichiamo come creare un angolo relax con i mobili da giardino in rattan in poche semplici mosse!

  • Scegliete i mobili da giardino in rattan che meglio rispecchiano i vostri gusti. Potrete optare per un set di divanetti e tavolino basso in rattan naturale, di colore marrone scuro, o un gruppo di mobili da giardino in rattan laccato di bianco o di celestino: la soluzione perfetta per un outdoor in perfetto stile shabby chic!
  • Collocate i mobili da giardino in rattan acquistati sotto il portico o, perché no, all’ombra di un bellissimo gazebo in alluminio, plastica o ferro battuto. Se amate il glicine, lasciate che si attorcigli dolcemente attorno ai pilastri del portico o alla struttura del gazebo: otterrete un effetto sorprendentemente elegante.
  • Per esaltare la bellezza dei vostri mobili da giardino in rattan, dotate le poltroncine o i divanetti di morbidi cuscini da esterno e decorate la superficie del tavolino con lanterne portacandele o porta tealight.

Tra i prodotti delle campagne tematiche dalani troverete semplicemente il meglio dei mobili da giardino in rattan, come pure tanti altri fantastici mobili e accessori per interni ed esterni con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Allora cosa aspettate? Scegliete i mobili da giardino in rattan che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine all’acquisto con il metodo di pagamento a voi più congeniale! Vi saranno recapitati direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home

Offerte in arrivo