Mobili da giardino in ferro

Mobili da giardino in ferro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da giardino in ferro:scopri di più su Dalani

Un angolo di paradiso appena fuori dalla porta di casa: il nostro giardino. Con i mobili da giardino in ferro potete renderlo ancora più romantico e idilliaco, per organizzare aperitivi all'aperto con le amiche o passare pomeriggi di puro relax. Venite alla scoperta dei tantissimi modelli a disposizione. Registratevi su Dalani gratuitamente e lasciatevi ispirare. Love your home!

Mobili da giardino in ferro, romanticismo da esterni

Arredare il giardino è un arte, proprio come lo è l’arredamento di interni. Certo, le geometrie e gli spazi sono molto differenti, così come colori e necessità, ma la ricerca dell’armonia e di uno stile omogeneo deve essere sempre uno dei capisaldi da tenere a mente per la scelta di mobili e accessori. Un giardino deve essere accogliente ed elegante proprio come un secondo salotto di casa, per ricevere gli ospiti durante le più invitanti serate estive e per passare momenti di relax sotto i raggi del primo sole primaverile.

Mobili da giardino in ferro

Accanto al rattan, un altro grande classico degli arredi da esterno sono i mobili da giardino in ferro. Il piacere dell’antico e della lavorazione artigianale incontra il gusto moderno e contemporaneo in un tripudio di volute, ghirigori e rimandi di art déco. Per dare vita ad un angolo di pace e bellezza perfettamente immerso e incastonato nel verde delle piante, i mobili da giardino in ferro vengono incontro ad ogni esigenza di stile ed arredo.

Basta immaginarsi un alto gazebo in ferro rialzato e pavimentato in legno, coperto da morbide tende color crema che svolazzano al vento. Sotto di esso, un accogliente salottino composto unicamente da mobili da giardino in ferro: un tavolino rotondo in ferro battuto nero, delle sedie coordinate e un  divanetto coperto da soffici cuscini a righe.

Mobili da giardino in ferro sotto ogni forma

I mobili da giardini in ferro sono perfetti per ricreare un ambiente tradizionale e romantico: perché non lasciare che piante e rampicanti crescano e si intrecciano su un cancello o su un gazebo, così da rendere unica e totale l’integrazione tra arredo e ambiente? È la stessa idea che sta dietro i portafiori in ferro, pratici e funzionali per ordinare i nostri vasi in fiore e realizzare colorate composizioni – ancora meglio se scegliamo una bicicletta portafiori, così vintage e idilliaca.

Mobili da giardino in ferro

Una classica panca in ferro è un altro must dei mobili da giardino in ferro, da posizionare giusto a fianco di un vialetto in pietra o del tronco di un albero, per riposarsi sotto l’ombra dei rami dopo un pomeriggio dedicato al giardinaggio. E proprio per organizzare con ordine e stile tutti gli strumenti da giardinaggio, un etagere in ferro è esattamente quello che ci vuole.

Mobili da giardino in ferro, ruggine o no

Una grande amica e nemica dei mobili da giardino in ferro è la ruggine. Se ricercate un look un po’ vintage, un po’ vissuto e un po’ romantico, le macchioline color rame brunito provocate dalla pioggia e dal passare del tempo sono le vostre migliori alleate – potreste perfino accelerare il processo di invecchiamento, passando una spugna apposita sui vostri mobili da giardino in ferro.

Ma se preferite mantenere i vostri mobili da giardino in ferro come nuovi, senza un graffio che vada ad intaccare le bianche volute del vostro tavolo e delle vostre sedie preferite, basterà fare attenzione alle piogge più incessanti, coprendoli con teli o mettendoli al riparo. Ed è sempre facile, comunque, ridipingere i mobili da giardino in ferro con una vernice dello stesso colore – o magari diverso: bianco, verde, nero, per portare una ventata di freschezza nel vostro piccolo angolo di paradiso.

Tavoli da giardino in ferro battuto, raffinati virtuosismi di stile

Chi decide di arredare il proprio outdoor con tavoli da giardino in ferro battuto, sa di puntare su una soluzione d’arredo elegante e di classe. Un aspetto da non sottovalutare, è che i tavoli da giardino in ferro battuto possono essere impreziositi da finiture, decorazioni e mosaici di qualsiasi tipo e di qualsiasi materiale: non solo rame, ma anche argento, ottone o bronzo, per una raffinatezza fuori dal tempo e per questo sempre attuale.

Tavoli da giardino in ferro battuto

Per un mix perfetto di robustezza e di bellezza, quindi, i tavoli in ferro battuto sono un valido alleato per arredare i propri spazi all’esterno: anche perché richiedono una manutenzione molto ridotta. Se siete alla ricerca di idee per arredare e ricreare un salottino in veranda, dove abbandonarsi a pranzi e cene in compagnia, affidatevi a Dalani e scegliete i tavoli da giardino in ferro battuto sapientemente realizzati da artigiani dei piccoli centri storici, per un risultato accattivante da far invidia alle migliori opere d’arte esposte nei musei.

Tavoli da giardino in ferro battuto, per ogni stile

Quadrati o tondi, rettangolari o ovali, i tavoli da giardino in ferro battuto si inseriscono con facilità in ogni contesto. Il piano del tavolo, se non è in ferro battuto anch’esso, è spesso decorato e impreziosito da piastrelle in ceramica multicolori o dipinte, di finissima eleganza; oppure è ricoperto da una tavola in legno, che costituisce anche un perfetto ripiano da lavoro.

I tavoli da giardino in ferro battuto sono di un materiale resistente che però, all’aperto, rischia di essere attaccato dalla ruggine. Se uno strato leggero e qualche macchiolina non troppo estesa contribuiscono a dare un aspetto vintage e vissuto ai tavoli da giardino in ferro battuto, basta comunque un poco di attenzione per conservarli in condizioni immacolate: passare un panno con detergente di tanto in tanto, e metterli al riparo nelle giornate di pioggia più insistente.

Mobili da giardino in ferro, perché acquistare su Dalani

Un angolino appartato, due sedie e un tavolino dipinti di bianco sotto un glicine profumato? Le migliori proposte per  sedie, tavoli e altri accessori per rendere il vostro giardino sempre più suggestivo sono solo su Dalani! Dalani è il primo shopping club in Italia dedicato a mobili e complementi d’arredo per interni ed esterni che propone ogni giorno offerte sempre nuove con sconti fino al 70%! Basta registrarsi gratuitamente e si può iniziare subito ad acquistare online mobili da giardino in ferro e tanti altri prodotti di design. Scoprite il mobile da giardino che fa per voi, mettetelo nel carrello e procede all’acquisto selezionando il metodo di pagamento che più preferite, è facile e sicuro! Riceverete il vostro ordine direttamente a casa e se non sarete soddisfatte potrete usufruire del reso gratuito entro 14 giorni. Lasciatevi ispirare da Dalani per rendere unico il vostro giardino con i mobili da giardino in ferro. Love your home!

Offerte in arrivo