Mobili da esterno

Mobili da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da esterno:scopri di più su Dalani

Con l’arrivo della bella stagione tendiamo a passare più tempo all'aperto, prediligendo i pranzi all'aperto e le serate trascorse al chiaro di luna. Se disponiamo di un ambiente esterno sarebbe bene arredarlo inserendo accessori che possano renderlo confortevole. I mobili da esterno riusciranno a rendere il nostro giardino o il nostro balcone un mondo speciale da vivere appieno e dal quale faremo fatica a distaccarci! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perchè scegliere dei mobili da esterno?

Se siamo così fortunati da possedere una casa che abbia una zona esterna – un terrazzino o un  piccolo giardino –  allora faremo bene a renderla il più confortevole possibile. Chi ha detto che bisogna arredare soltamente la nostra casa tralasciando le zone esterne? Se durante la stagione invernale tendiamo a rifugiarci dentro casa al calduccio, dalla stagione primaverile tenderemo inevitabilmente a desiderare di stare all’aria aperta e sarà proprio a questo punto che i nostri spazi esterni dovranno poterci ospitare.

salotti da esterno salotti da giardino outdoor

Un’elemento assolutamente necessario per il nostro giardino sono i mobili da esterno che riusciranno a unire funzionalità ad eleganza e che renderanno il nostro giardino, il nostro balcone o il nostro terrazzo un mondo bellissimo da vivere intensamente! Grazie ai mobili da esterno infatti non vedremo l’ora di tornare nel nostro accogliente nido per allungarci ai tiepidi raggi di sole pomeridiani con in mano il nostro libro preferito. E che dire di una romantica cena? O un aperitivo con gli amici? Insomma, grazie a tavoli, sedie, divanetti e complementi potremmo goderci tutta la bella stagione in un’oasi unica di benessere e relax. Lasciati ispirare da Dalani!

Quali mobili da esterno?

Quando decidiamo di arredare i nostri spazi esterni dobbiamo innanzitutto capire bene qual è lo spazio a nostra disposizione. I mobili da esterno sono tantissimi e possiamo sbizzarrirci scegliendo tra tantissimi tipi di mobili da esterno che a seconda delle differenti funzioni riusciranno ad assolvere a tutte le varie attività che potremo svolgere nel nostro spazio esterno.

Tra i mobili da esterno troviamo:

  • Tavolino da pranzo: tra i mobili da esterno il tavolino da pranzo è sicuramente quello più utilizzato. Immaginate di pranzare insieme alla vostra famiglia durante una giornata soleggiata mentre i vostri bambini giocano felici… Tutto assume un’aria festosa e piena d’allegria!
  • Salotto per esterni: il salotto per esterni è uno dei mobili da esterno nei quali ci si può rilassare completamente magari dopo aver pranzato insieme alla famiglia oppure nel quale si possono accogliere gli amici con i quali si potranno scambiare quattro chiacchiere.
  • Sdraio: tra i mobili da esterno troviamo la sdraio, accessorio comodissimo che potremo utilizzare per rilassarci e magari schiacciare un pisolino pomeridiano oppure che ci tornerà utile nel caso in cui volessimo guardare le stelle durante la notte di San Lorenzo!
  • Gazebo: Trascorrere del tempo all’aperto fa sicuramente piacere però bisogna sempre prestare la massima attenzione nel non stare troppo tempo sotto i raggi solari che dopo un certo periodo potrebbero non essere benefici. Creare delle zone d’ombra grazie ai mobili da esterno è davvero importante e posizionare un gazebo in corrispondenza del nostro tavolo da pranzo potrebbe essere un’ottima idea!

salotti da esterno salotti da giardino ombrellone

  • Dondolo: durante le serate estive un dondolo non potrà mancare tra i vostri mobili da esterno! Il dondolo fa parte dei mobili da esterno che non possono assolutamente mancare perchè risulta essere ideale nel caso in cui ci si volesse rilassare dopo una lunga giornata di lavoro.
  • Lettino prendisole: gli amanti della tinteralla non potranno non avere un lettino prendisole tra i mobili da esterno. Quando l’estate si avvicina avere una pelle abbronzata è il desiderio di molti italiani che amano trascorrere del tempo baciati dai raggi solari!
  • Armadio da giardino: avete bisogno di conservare tutti gli attrezzi da giardino? Allora dovrete assolutamente avere un armadio da giardino, uno dei mobili da esterno che vi semplificherà la vita e vi aiuterà a tenere sempre tutto ordinato!

Quali materiali scegliere per i nostri mobili da esterno?

I mobili da esterno esistono di diverse forme, colori e materiali e scegliere il giusto materiale dipenderà dall’uso che vorrete fare dei vostri mobili da esterno e se saranno perennemente esposti ai cambiamenti climatici o meno. Tra i differenti materiali per i mobili da esterno troviamo: vimini, legno, resina, ferro o plastica. Quelli esteticamente più eleganti e che creano un ambiente più chic sono quelli in vimini, specie se con grandi cuscini color panna o beige. Questi mobili per esterno devono però essere generalmente coperti o spostati all’interno durante i periodi freddi in quanto tendono facilmente a deteriorarsi. Stessa cosa vale per i mobili da esterno in ferro poichè tenderanno dopo un pò di tempo a distruggersi a causa della ruggine.

salotti da esterno divanettiSe si cerca qualcosa di più pratico e che non saremmo costretti a coprire nei mesi invernali allora dovremo optare per la resina o la plastica poichè i mobili da esterno in resina non tenderanno a deteriorasi se rimarranno all’aperto durante la brutta stagione. Il legno per riuscire a mantenersi in buone condizioni dovrà essere trattato con dell’impregnante che tenderà a preservarlo! Qualsiasi saranno i mobili da esterno che andrete a scegliere ricordate che tutto dovrà essere ben inserito nel vostro ambiente e inoltre dovrete abbinare bene i mobili tra di loro! Dopodichè rilassatevi e godetevi le vostre giornate all’aperto!

Mobili da esterno in resina per il giardino

I mobili da esterno in resina sono pensati e realizzati proprio per far fronte alle particolari condizioni a cui sono sottoposti: in primo luogo, alle escursioni termiche. Si tratta, infatti, di complementi di arredo che devono resistere alle temperature più basse della stagione invernale così come alle temperature più alte della stagione estiva: per questo motivo sono caratterizzati dalla presenza della resina, che ha un’azione isolante e protettiva al tempo stesso. Non solo: i mobili da esterno in resina vantano anche una significativa resistenza all’usura, e per di più è un materiale completamente traspirante.

L’arredo del balcone con i mobili da esterno in resina

Anche il balcone può essere arredato con uno o più mobili da esterno in resina, naturalmente tenendo conto delle loro dimensioni e dello spazio a disposizione. Ci sono credenze e bauli ideali per gli spazi aperti, profondi una ventina di cm al massimo, in cui potrete conservare innaffiatoi e candele, ma anche incensi e spray contro le zanzare: insomma, tutto quello che vi potrebbe servire outdoor.

I vantaggi di armadi e mobili da esterno in resina

I vantaggi garantiti dai mobili da esterno in resina sono sia estetici che funzionali. Per esempio, essi sono realizzati con materiali totalmente inodori, ma soprattutto atossici: ciò vuol dire che non rilasciano alcun tipo di emissione nociva. Non solo: i mobili da esterno in resina permettono di ottenere effetti decorativi ed estetici facilmente personalizzabili, e in più garantiscono una perfetta continuità con gli altri complementi di arredo che avrete eventualmente collocato in terrazza o in veranda.

salotti da esterno salotti da giardino

Ecco perché non potrete più fare a meno dei mobili da esterno in resina: sono impermeabili e particolarmente duttili, resistono agli agenti chimici e, inoltre, richiedono una manutenzione molto limitata, visto che sono facili da pulire. Per lavarli e igienizzarli non c’è bisogno di prodotti specifici né di detergenti chimici, e basta una passata di straccio ogni tanto per rimuovere la polvere e i vari residui di sporco. Insomma, sono tutti buoni motivi per registrarsi gratuitamente a Dalani!

Mobili da esterno in plastica, praticità in giardino

Chi possiede un giardino o un terrazzo dovrebbe poterlo curare al meglio per poter creare delle zone nelle quali poter trovare la giusta dose di relax in seguito ad una stressante giornata lavorativa. Un ambiente esterno può essere reso ancora più elegante grazie all’utilizzo di mobili da esterno in plastica. Se siete alla ricerca di complementi d’arredo che riescono a rimanere intatti anche a diretto contatto con gli agenti esterni più disparati allora non dovrete fare altro che lasciarvi condurre alla scoperta di questi bellissimi accessori in grado di decorare e rendere il proprio ambiente un luogo da poter vivere appieno giorno dopo giorno.

IMG_0149

I mobili da esterno in plastica sono la giusta soluzione perché, grazie alla grande proposta sul mercato, si può scegliere il modello che si inserisce alla perfezione all’interno del proprio spazio esterno. Persino quelli dalle dimensioni ridotte, o addirittura i piccoli balconi, possono contenere tavoli pieghevoli, realizzati appositamente per venire incontro alle esigenze più disparate. I modelli più interessanti sono quelli che uniscono plastica e legno, per complementi d’arredo perfetti per conferire la giusta attenzione verso i piccoli dettagli. Se si desidera un accessorio che possa essere innovativo allora è sempre preferibile optare per quelli dalle linee arrotondate e morbide, magari rese ancora più belle da piccoli fregi o decorazioni poste sulle bordure.

Mobili da esterno in plastica, uno sguardo alla manutenzione

Quando si prende in considerazione la realizzazione di accessori e oggetti per la casa, i materiali a disposizione sono tantissimi e scegliere quello più appropriato dipende, oltre che dal proprio gusto personale, anche dal tipo di stile d’arredo presente in casa. Tra questi, la plastica è quella che viene maggiormente utilizzata perché in grado di venire incontro alle esigenze più differenti. Viene impiegata ormai in tutte le case proprio grazie alla sua versatilità. I mobili da esterno in plastica rappresentano un esempio del connubio tra comfort ed eleganza.

mobili da esterno in plastica

Ovviamente, affinché questi possano sempre essere mantenuti in buone condizioni, è molto importante prendersene cura nel migliore dei modi, giorno dopo giorno e soprattutto se vengono costantemente tenuti a contatto con condizioni atmosferiche differenti. E’ sempre molto importante utilizzare detergenti adatti in grado di idratare e rendere lucide le superfici che, col tempo, finiscono per ingiallire ed opacizzarsi. Meglio se, durante l’inverno, si potessero coprire con teli appropriati in grado di preservarli dai raggi solari.

Tanti mobili da esterno vi aspettano su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e per l’outdoor che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Per creare un piccolo angolo verde nel vostro terrazzo, lasciatevi guidare dalle pagine del nostro sito e cercate il dettaglio di stile che fa per voi: tavoli, sedie, panche, lanterne… Non avete che l’imbarazzo della scelta! Tutto quello che dovete fare è selezionare i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungerli con un solo click al carrello, comodamente seduta sul divano di casa! Procedete poi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Avete sbagliato le misure? Nessun problema, con Dalani avete il reso facile e gratuito per qualsiasi prodotto. E allora che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo