Mobili da esterno in legno

Mobili da esterno in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da esterno in legno:scopri di più su Dalani

Con l'arrivo della primavera e dell'estate, si sente il bisogno di trascorrere gran parte del tempo all'aperto, magari in compagnia degli amici più cari durante un barbecue. I mobili da esterno in legno sono la soluzione ideale se si desidera ricreare un ambiente chic ed estremamente elegante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili da esterno in legno, praticità ed eleganza in giardino

mobili da esterno in legno

Con l’arrivo della bella stagione si tende a trascorrere la maggior parte  del tempo all’aria aperta. Le giornate si allungano e sono molto più calde e, proprio per questo, è preferibile stare in luoghi freschi in compagnia degli amici più cari. Chi ha la fortuna di possedere un giardino o un terrazzo, dovrebbe poterlo curare ed arredare al meglio così da poter usufruire di uno spazio confortevole in occasione di feste con i propri amici o parenti. E’ quindi molto importante che ogni accessorio possa essere inserito, così da garantire il massimo comfort, seppur mantenendo alto il livello di eleganza e raffinatezza. I mobili da esterno in legno sono un ottimo esempio di come un ambiente esterno dovrebbe essere arricchito, con elementi che possano essere versatili e chic al tempo stesso.

Mobili da esterno in legno: tutto ciò di cui hai bisogno en plain air 

La progettazione e il design di un giardino sono un compito apprezzato da molti, soprattutto di coloro che amano curare tutti i giorni i propri spazi verdi. Curare prodotti e accessori dell’arredo giardino sarà quindi fondamentale per dare nuova vita ai vostri spazi outdoor. La prima cosa da considerare prima della scegliere i mobili da esterno in legno è capire lo stile che si desidera riprodurre. Da questo punto di vista, si potrà lasciare libero sfogo alla creatività personale, anche se è sempre consigliabile ispirarsi allo stile generale dell’arredamento degli interni. Tra i mobili da esterno in legno sono da annoverare, sicuramente:

  • Tavolo e sedie in legno: un must have se desiderate organizzare cene e pranzi all’aria aperta e deliziare gustosi piatti fatti in casa o semplicemente un appoggio per una partita a carte o un gioco da tavola fino a tarda notte;
  • Dondolo: per lasciarvi cullare e trasportare in un mondo fiabesco nel bel mezzo di una fresca serata estiva;
  • Sdraio: per schiacciare un pisolino nel pomeriggio o per osservare il cielo stellato e sognare posti lontani;
  • Armadi in legno: per riporre tutto ciò che vi occorre ed evitare così di entrare ed uscire ogni volta. Regalatevi tutto il comfort di cui avete bisogno.

Si tratta di mobili da esterno in legno che possono essere tranquillamente inseriti alla perfezione in differenti tipi di stili, dal più classico al più moderno. Tra i materiali, sono soprattutto il teak, il mogano, l’iroko, il pino, il larice le tipologie più usate che possono essere impiegate sia per i rivestimenti che per gli accessori. Ovviamente bisogna sempre assicurarsi che questi possano essere trattati con prodotti in grado di garantire l’isolamento con gli agenti atmosferici che, con il trascorrere del tempo finirebbero col rovinarli.

Mobili da esterno in legno, nuova vita col fai da te

mobili da esterno in legno

Se possedete dei mobili da esterno in legno che però avete messo da parte già da parecchio tempo perché pensavate fossero passati di moda, allora tirateli fuori dalla cantina e mettetevi al lavoro. Grazie a delle semplici mosse è molto semplice ridare ai vostri mobili da esterno in legno una nuova e splendida vita. Quando i complementi d’arredo sono realizzati in legno è possibile recuperarli e renderli in perfetto stile shabby chic in pochissimo tempo. Si tratta di una tendenza nata diversi anni fa in America e che, in pochissimo tempo, ha acquisito sempre un numero maggiore di consensi fino a divenire un vero e proprio tormentone. La prima cosa da fare per rendere i mobili da esterno in legno in stile shabby chic consiste nel recuperare tutto il materiale del quale avete bisogno. Ecco quello che fa al caso vostro:

  • carta vetrata
  • vernice colorata
  • spray fissante

Innanzitutto, rimuovete dai vostri mobili da esterno in legno, grazie all’aiuto della carta vetrata, il primo strato di colore così da rendere la superficie liscia e uniforme. Stendete il primo strato di colore e, quando si sarà ben asciugato procedete con la seconda passata che serve a rendere la tonalità più forte per un effetto più compatto. Successivamente spruzzate lo spray fissante per fare in modo che il colore non possa andare via molto facilmente.

Affidatevi a Dalani: troverete i mobili da esterno in legno più belli!

Avete voglia di rinnovare il vostro giardino? Scegliete su Dalani i mobili da esterno in legno per donare ai vostri spazi outdoor eleganza e stile! Nel magazine di Dalani troverete ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa e gli spazi esterni seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Lasciatevi ispirare! Love your garden!

Offerte in arrivo