Mobili da cucina

Mobili da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da cucina:scopri di più su Dalani

Mobili da cucina, il cuore della casa

mobili da cucina

La cucina sta diventando sempre più il cuore della casa: il luogo dove ogni pranzo, ogni cena, ogni occasione speciale prende vita e forma, dove si preparano i migliori piatti della tradizione e si sperimentano le più esotiche pietanze di tutto il mondo. La location dove si impiattano con cura i più sfiziosi finger food per l’aperitivo con le amiche, dove si lievitano i ciambelloni per la domenica pomeriggio. Ma non solo cucina, in cucina: una stanza che sta diventano sempre più social, che sempre più si sovrappone alla sala da pranzo, se non al soggiorno, dove amiche e ospiti entrano liberamente per una chiacchierata davanti un bicchiere di vino.

Per questi motivi bisogna prestare la massima attenzione e cura all’arredo di questa stanza, selezionando sapientemente i mobili da cucina che la vanno a comporre e trovando il giusto equilibrio tra funzionalità e stile.

Mobili da cucina, spazio per tutto

mobili da cucina

La cucina non può certo prescindere dai pensili: moderna o classica, shabby chic o scandi, la praticità dei pensili li rende tra i mobili da cucina a cui non si può rinunciare. Sia per cucine dalle dimensioni ridotte, sia per cucine che sforano nell’open space, i pensili da cucina trovano spazio sopra il pianale di lavoro e sopra il lavello, così da offrire uno spazio dove riporre a portata di mano tutti gli utensili di cui si ha bisogno, dalle pentole ai piatti, oltre a svolgere il ruolo di dispensa. Se ne trovano in tutti gli stili, da quelli laccati lucidi e con forme essenziali per le cucine moderne, a quelli in legno e con vetrina, magari decorata con tendine ricamate, perfetti per completare i mobili da cucina più tradizionali.

Ma i pensili non bastano certo per riporre tutti gli utensili e tutti gli ingredienti per i vostri piatti migliori. Non bisogna dimenticare, infatti, i servizi di piatti, le posate e i bicchieri – da quelli di tutti i giorni al servizio per le occasioni speciali. Le basi con cassetti sono la soluzione ideale per lavorare facendo pochi passi tra tavola e fornelli, ma spesso non sono sufficienti. Una credenza, oppure un’angoliera, sono un’ottima idea per porcellane e cristalli, ma sono di certo più adatte a cucine di stampo tradizionale che non a quelle più moderne e minimal, che farebbero meglio a ricorrere a basi più ampie e, dove possibile, ad un’isola.

Scaffali e consolle sono accessori da cucina perfetti per gli stili country e rustico, per lasciare in bella mostra le padelle di rame, i mestoli e i mortai in legno che contribuiscono a portare quell’atmosfera bucolica dentro casa. E, per le appassionate di vino, una cantinetta è sicuramente indispensabile per conservare al meglio le bottiglie più pregiate.

Mobili da cucina, mangiare e preparare

mobili da cucina

Tra i mobili da cucina non si può non includere il tavolo. Per avere un ripiano di lavoro in più, durante la preparazione dei pasti più importanti da servire nella sala da pranzo separata. Per passare assieme i pasti più informali, quelli di ogni giorno, in tutta comodità. Per passare un pomeriggio di pioggia davanti un buon libro ed una tazza di tè caldo, nell’accoglienza della vostra cucina.

In legno bianco decapato, per cucine shabby, o in rovere grigio e dalle linee asciutte, per ambienti scandi, o ancora, in vetro, per case più moderne, il tavolo da cucina – magari allungabile, così da essere sempre pronte qualora sia necessario aggiungere un posto a tavola – è un elemento indispensabile dei mobili da cucina. Accompagnato da sedie dello stesso stile, certamente, oppure da una cassapanca, per quelle cucine che hanno bisogno di spazio aggiuntivo.

Perchè scegliere i mobili per la cucina su Dalani?

Se siete alla ricerca di spunti e idee creative per la vostra cucina, nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare gli accessori di stile per ogni stanza sarà facilissimo e davvero conveniente: rustico o shabby chic, moderno o classico, tutto da personalizzare con dettgli che parlino di voi. Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo