Mobili country

Mobili country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili country:scopri di più su Dalani

Il fascino rustico dei mobili country rende la vostra casa un paradiso rilassante e accogliente. Scoprite le loro caratteristiche , immergetevi nella natura e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili country: le caratteristiche

L’Italia è terra di uliveti secolari e vigneti adagiati su antichi terrazzamenti. Con il suo territorio ricco di montagne e colline, magari intervallate da un bosco o una prateria, il panorama italiano è probabilmente il più suggestivo e variegato al mondo, capace di incantare tutti con le sue forme accoglienti e colorate. La tradizione contadina italiana ha regalato non solo una serie di prodotti e capacità artigianali uniche al mondo, ma dei veri e propri gioielli abitativi dislocati alle periferie e nelle campagne, emozionanti per la loro storia e il loro stile unico. Uno ‘stile rustico‘, familiare, semplice, caratterizzato dai mobili country. I mobili country sono realizzati prevalentemente con quattro diverse tipologie di legno: noce, ciliegio, pino e teak. I vari legni assegnano ai mobili country una loro identità e un colore che viene a raccontare una specificità non solo della casa, ma pure del territorio.

Mobili country: quali scegliere?

I mobili country realizzati in noce, ad esempio, vengono spesso realizzati per case di campagna nelle quali nuovi nuclei familiari vanno a comporsi: la relativa economicità del noce, la velocità di pulizia e le tipicità chiare del colore di questo legno ben si combinano infatti con coloro i quali vogliono vivere al meglio la campagna non solo nei periodi di vacanza dal lavoro e nei periodi estivi, ma proprio come dimora fissa per permettere ai propri piccoli di godersi l’aria pulita e il contatto con la natura. Se invece si preferisce il ciliegio come legno per i propri mobili country, si cerca di assegnare all’abitazione un aspetto meno rustico e più elegante: l’uso di questo legno, decisamente più prezioso del noce, ben si combina per quanti hanno ad esempio una villa o un casale poco distante dalla città, e qui accolgono amici e colleghi per un weekend salutare o una cena informale. Il legno di pino può essere impiegato per tutti i mobili country che arredano le abitazioni tipiche di montagna, quelle ereditate magari dai nostri nonni o zii che hanno trascorso tutta la loro vita nelle valli ritagliate tra i rilievi. Il pino, albero comune ma non per questo meno particolare, rappresenta il miglior equilibrio tra l’estetica e l’economicità nell’arredo dei rifugi di montagna.

Mobili country, il teak

Un legno invece molto amato dai giovani per i mobili country è il teak, un legno tropicale: di recentissima diffusione, il teak aiuta molto le nuove generazioni per la sua resistenza all’acqua, e quindi per la possibilità di poterlo utilizzare anche negli esterni. In questo senso, il teak è il favorito tra coloro i quali hanno bisogno di mobili country per arredare un bel giardino o un boschetto vicino alla propria casetta di campagna nella quale festeggiare compleanni e trascorrere belle serate estive in compagnie degli amici più cari. Comprendere il valore di ogni tipologia di legno e i vantaggi di ciascuno è quindi il primo e miglior passo per scegliere l’abbinamento più giusto tra la nostra casa in campagna e i nostri mobili country, arredando così con gusto e ricchezza ciascun ambiente.

Mobili country, affidatevi a Dalani!

Desiderate rinnovare la vostra casa inserendo complementi d’arredo e accessori che possano metterne in risalto le caratteristiche? I mobili country sono l’ideale se si desidera rendere la propria casa un luogo magico da vivere ogni giorno insieme alla persona che si ama. Ideali per un’appartamento e per un cottage in montagna, i mobili country non passano di moda e anzi, col tempo, acquisiscono sempre più valore. Se siete alla ricerca dei mobili country più adatti alla vostra casa ma non siete sicuri su quali scegliere, non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare dai consigli del team Dalani. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduti comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo