Mobili contenitori

Mobili contenitori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili contenitori:scopri di più su Dalani

In un soggiorno non può mancare almeno un mobile contenitore: anzi, potete anche sceglierlo e collocarlo in modo tale da renderlo protagonista della zona living. I mobili contenitori, infatti, possono trasformarsi in elementi di design a 360 gradi: lasciatevi deliziare dalle proposte di Dalani registrandovi gratuitamente

Mobili contenitori, design pregiato ed elegante

Tra tavoli e librerie, in un salotto, i mobili contenitori – noti anche come madie – possono rivelarsi, oltre che pratici e funzionali, indispensabili dal punto di vista estetico. Spesso, infatti, le loro dimensioni permettono di “rompere” lo stile complessivo: ciò fa sì che i mobili contenitori contribuiscano a variare l’impatto visivo dell’ambiente in cui sono collocati. Questi prodotti, se decorati o arricchiti con finiture speciali, coniugano bellezza e comfort, sia che si basino su uno stile moderno, sia che siano caratterizzati da un design d’epoca. Impreziositi da motivi incisi o da temi in rilievo, disegnati o realizzati a pantografo, i mobili contenitori permettono di ottimizzare gli spazi e, al tempo stesso, valorizzarli.

Mobili contenitori per la zona giorno…

Le proposte tra cui potete sbizzarrirvi sono tante, perché tante sono le varianti di mobili contenitori a disposizione: alcuni hanno superfici in vetro colorato mentre altri, più classici, sono interamente in legno; altri ancora, invece, sono composti da diversi materiali, differenti tra loro per colore e composizione, con accoppiamenti e accostamenti speciali, studiati apposta per dare vita a effetti decorativi alquanto sorprendenti, tra riflessi e giochi di luce. Potrebbero risultare molto efficaci, per esempio, dei mobili contenitori con una superficie a specchio. Non solo: in salotto un mobile di questo tipo potrebbe anche essere sfruttato per integrarvi un camino a bioetanolo. Quando si sostiene che spesso i complementi di arredo sono in grado di riscaldare l’ambiente, non è solo un modo di dire.

… e mobili contenitori per la zona notte

Ma i mobili contenitori possono trovare posto anche nella zona notte, per esempio sostituendo gli armadi. Anche in questo caso, potete scoprire soluzioni decisamente innovative, tra finiture in rovere camoscio o decorazioni più artigianali. E, a proposito di proposte originali, molto interessanti sono i mobili con cassetti nascosti caratterizzati da movimento push up e di misure differenti, tali da dare vita a un effetto artistico che lascia senza parole. Il bello di Dalani è che vi offre una ricca varietà di idee e di suggerimenti, fornendovi spunti e motivi di ispirazione che potete fare vostri in qualsiasi momento. Basta registrarsi: è gratis!