Mobili con pallet

Mobili con pallet

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili con pallet:scopri di più su Dalani

Avete dei bancali in giardino che usate per trasportare vasi e terriccio e vi state domandando se quello è l'unico modo per impiegarli? Potete trovare la risposta nei mobili con pallet, soluzioni di arredo senza dubbio originali che coniugano l'arte del riciclo con uno stile inconfondibile: iscrivendovi gratuitamente a Dalani, avete l'occasione per scoprire numerose proposte intriganti!

Mobili con pallet: idee per il riuso dei bancali in legno

mobili con pallet tavolino da salotto

Arredare casa con i pallet è davvero facile ed economico: bastano solo un po’ di fantasia e di ingegno e, in un batter d’occhio, darete al vostro appartamento un tocco di personalità e di originalità in più. Tavoli per esterni, panche, sgabelli da bar, letti e divani sono soltanto alcuni degli esempi di mobili con pallet creati a partire da vecchi bancali di legno. Scopriamo insieme come realizzarne alcuni:

  • mobili con pallet: ripiano. E’ davvero semplicissimo, basta tagliare in bancale in tre parti uguali e utilizzarne una per creare il fondo della mensola;
  • mobili con pallet: letto. In questo caso, è sufficiente affiancare e unire i bancali con delle lamelle di metallo, senza dimenticare di trattare i pallet con della carta vetrata per eliminare le eventuali schegge;
  • mobili con pallet: divani e poltrone da giardino. Serviranno quattro bancali per la base e due per la testata, posizionate un materasso e dei cuscini colorati e il gioco è fatto. Resistenti, naturali e ideati per resistere alle intemperie.

mobili con pallet letto libreria comodino

Non c’è limite alla creatività e alla fantasia per riutilizzare queste robuste pedane di legno e realizzare mobili con pallet ecologici, economici e sicuramente all’avanguardia! Date spazio all’immaginazione!

Arredare casa con i mobili con pallet: caratteristiche

mobili con pallet da giardino

Se avete in mente di arredare casa con uno o più mobili con pallet dovete sapere che sono diverse le tipologie di pallet su cui potete fare affidamento: ci sono, infatti, quelli reversibili, con ingresso a due vie, e quelli senza pensione di base, ma anche quelli con quattro ingressi e quelli con perimetro di base. In qualsiasi caso, i mobili con pallet si prestano alle creazioni di interior design più diverse, offrendo tutti i vantaggi del legno: vale a dire longevità e resistenza. Grazie ai mobili con pallet potete essere sicure di avere in casa arredi che dureranno molto a lungo nel tempo e che, con il passare degli anni, diventeranno sempre più “vissuti” e, quindi, affascinanti.

Nuove idee di design: i mobili con pallet

Caratteristica fondamentale dei mobili con pallet è la loro versatilità. Per quanto siano realizzati con dei bancali, infatti, non è detto che mettano in mostra un aspetto in apparenza rovinato o trasandato. Insomma, potete inserire questi mobili nel contesto di un appartamento caratterizzato da uno stile shabby chic, ma anche in molte altre situazioni. I mobili con pallet possono essere riverniciati con una tinta bianca o colorata, e in un batter d’occhio sono pronti a diventare moderni e trendy, abbandonando quell’aspetto “usato” che li denota. Vi basti pensare che con il pallet è possibile realizzare dei tavolini, delle credenze, delle scarpiere e addirittura dei letti e dei divani, sia da interno che da esterno. A questo proposito, non dimenticate di pensare anche all’arredamento degli spazi all’aperto.

Mobili con pallet: soluzioni per interni ed esterni

I mobili con pallet, infatti, sono perfetti per la veranda, per il giardino o per il cortile. La soluzione più semplice e veloce consiste nel trasformare i bancali in un tavolino basso. Per farlo infatti vi basterà impilare due pallet uno sull’altro, quindi fissateli con dei chiodi. E dentro casa? Ogni locale, in realtà, può accoglierli, inclusa la camera da letto, dove si possono trovare mobili per la toeletta o comodini costruiti a partire dal pallet. Insomma, un ventaglio di soluzioni così ampio è davvero invitante: è giunta l’ora di sperimentare un po’ e di iscriversi a Dalani per mettere alla prova queste soluzioni di arredo.