Mobili componibili

Mobili componibili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili componibili:scopri di più su Dalani

Tra i tanti prodotti per la casa che vi permettono di gestire gli spazi degli ambienti in maniera versatile, i mobili componibili sono quelli che garantiscono la maggiore flessibilità: accessori pratici, si prestano agli utilizzi più diversi, offrendo comfort e praticità. Lasciandovi guidare tra le tante proposte di Dalani, sarete liete di trovare suggerimenti e idee interessanti per la vostra abitazione.

Tutti i pregi degli armadi e dei mobili componibili

I mobili componibili sono in grado di cambiare non solo le proprie dimensioni, ma anche la propria funzione e la propria forma a seconda delle diverse esigenze di arredo. Caratterizzati da un design – per così dire – multiuso e multiforme, sono molto apprezzati per la loro capacità di trasformarsi da arredi larghi pochi cm a elementi molto più voluminosi nel giro di qualche secondo. Forieri di uno stile camaleontico, i mobili componibili possono essere modificati come meglio si crede, in modo tale che si possano adattare a nuovi gusti personali, a nuovi spazi o, più semplicemente, a nuove situazioni..

Perché puntare sui mobili componibili

La scelta dei mobili componibili, dunque, è il sistema migliore per organizzare gli spazi di casa, cambiando di volta in volta larghezza e profondità di librerie, credenze e altri complementi di arredo. Per esempio, i divani sono tra i mobili componibili più diffusi, con sistemi di sedute differenti costituiti da elementi che possono essere assemblati, montati e smontati in funzione delle varie circostanze. In versioni a due, tre o quattro posti, i divani modulari possono anche essere spostati da una stanza all’altra, per esempio dal soggiorno alla camera da letto, con la massima facilità, agevolmente e soprattutto senza fatica. Ci sono poi, gli armadi, realizzati con materiali e legni di vario tipo: tra linee sovrapposte e linee interrotte, tra cassetti invisibili e vani contenitori che sembrano sparire per magia, ce n’è per tutti i gusti.

Consigli e idee per i mobili componibili

Molto particolari poi, sono i mobili componibili che, trasformandosi, cambiano addirittura funzione: per esempio, credenze che con l’aggiunta di inserti diventano librerie o tavolini bassi, oppure parallelepipedi in legno che vanno semplicemente assemblati in senso orizzontale o verticale. Come potete notare, i mobili componibili vi lasciano un ampio margine di azione e vi offrono la possibilità di lasciare libero sfogo alla fantasia, mettendo in pratica tutte le soluzioni creative che vi vengono in mente: con l’aiuto di Dalani, tutto è ancora più facile..