Mobili colorati

Mobili colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili colorati:scopri di più su Dalani

Coloro che amano vivere la casa con allegria, preferendo le nuance accese o ad altro contrasto non potranno che scegliere dei mobili colorati dall'effetto scenico unico ed inimitabile. Le stanze, infatti, diventano un palco per un arcobaleno di colori che arricchisce e decora gli spazi con gusto, senza troppi eccessi. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili colorati: arredare una casa fluo

mobili colorati

I mobili colorati permettono di arredare un appartamento in maniera originale, secondo uno stile diverso dal solito e senza dubbio alternativo. Per una casa fluo che desti l’attenzione di chi la visita e si riveli indimenticabile, è possibile pensare a credenze, armadi e specchiere dalle nuance particolari, con tonalità cromatiche brillanti o pastellate che risaltino e che rimangano impresse nella memoria. Un modo, insomma, per creare un’atmosfera all’insegna della gioia, con collezioni di arredo che reinterpretano i grandi classici con un tocco di modernità. Tra i mobili colorati, le tinte più diffuse sono il fucsia, il verde e il giallo, tutti in nuance pastello: vanno bene per le cassettiere e per le madie, ma anche per i letti, per le poltroncine e per le sedie. Da non sottovalutare, poi, la particolarità del color lime.

Risulta evidente che i mobili colorati si adattano soprattutto a una abitazione arredata secondo uno stile moderno e contemporaneo, al fianco di proposte di design innovative e speciali. Vi sono, poi, mobili colorati realizzati in materiali traslucidi, dall’azzurro al porpora, dal marrone al magenta.

Mobili colorati: una soluzione trendy

Tra i vari complementi di arredo che consentono di definire la personalità delle mura domestiche, quindi, vale la pena di prendere in considerazione i mobili colorati nelle loro varie declinazioni: che si tratti di un mappamondo o di un orologio realizzato con uno stile pop art, di porte con raffigurazioni speciali e credenze con murales, le possibilità di scelta sono tantissime, e riguardano non solo gli ambienti interni ma anche gli spazi all’aria aperta, dal balcone al giardino, dal terrazzo alla veranda. Si ha, quindi, l’opportunità di creare delle atmosfere oniriche, a metà tra gli anni Settanta e il futuro, con mobili colorati (laccati, lucidati o smaltati) di ogni genere. E non si tratta, ovviamente, solo di complementi di arredo in legno riverniciato, ma anche e soprattutto di soluzioni realizzate in altri materiali, dalla plastica al plexiglass, passando per i vari tipi di resina. Materiali che, per altro, garantiscono una notevole longevità e che quindi sono destinati a durare molto a lungo nel corso degli anni. E se poi i mobili colorati vengono abbinati a pavimenti altrettanto bizzarri, con piastrelle fluo o fosforescenti, l’effetto finale sarà ancora più di impatto, destinato a stupire tutti gli ospiti che entreranno in casa. In questo ambito, è bene non avere paura di osare.

Mobili colorati: questione di spirito

Il colore dell’arredamento influenza fortemente il nostro stato psichico ed emotivo. La cromoterapia studia gli effetti dei colori sul corpo e lo spirito e, applicata all’home&living, permette scelte cromatiche adatte alle esigenze più diverse. I mobili colorati possono essere adatti a stili e situazioni diverse, a seconda della tonalità e delle sfumature che si preferiscono. Ogni colore ha un suo significato, ecco una piccola “guida cromatica”.

  • Mobili rosa: è una nuance molto usata in stili come lo shabby chic o il provenzale nelle sfumature pastello. Questo colore è molto amato da persone che sono alla ricerca di quiete e relax: l’accoppiamento con il nero è fantastico ma anche qualsiasi match con altre tonalità  pastello è approvato.
  • Mobili blu: colore inusuale per quanto riguarda l’arredamento tradizionale, il blu, magari in coppia con il bianco può essere comunque la soluzione ideale in una casa arredata in stile marinaro.
  • Mobili verdi: anche questo cromatismo viene spesso utilizzato per mobili shabby chic, decorati e verniciati con la tecnica del decoupage.
  • Mobili rossi: il rosso è un colore potente e dall’impatto forte, per questo motivo va utilizzato con molta attenzione quando si tratta di arredamento. Vivo, caldo e emozionante, è perfetto per le stanze più “vive” della casa come il soggiorno e la cucina. Meno opportuna la  presenza di mobili e complementi d’arredo rossi in stanze dedicate al riposo.

Come acquistare mobili colorati su Dalani?

Un arredamento a colori è una scelta sempre più diffusa. Colorare le diverse stanze della casa con mobili, accessori ed elementi dai cromatismi diversi è divertente e piacevole. Lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani e trasforma la tua casa in un arcobaleno. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo