Mobili classici

Mobili classici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili classici:scopri di più su Dalani

La casa è il posto dove tornare, è il simbolo della famiglia e degli affetti condivisi, il luogo in cui si è cresciuti o lo spazio da ricreare dopo che ci si è trasferiti. I mobili classici ti regalano un’atmosfera elegante e ricercata. Registrati gratuitamente su Dalani: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile!

Lo stile senza tempo dei mobili classici

“Un classico è uno specchio essenziale: riflette l’anima di tutti i tempi che attraversa” – Nunzio La Fauci

La casa è prima di tutto un luogo del cuore e solo in un secondo momento uno spazio fisico. Arredare con mobili classici significa cogliere il significato senza tempo del gusto e dell’eleganza. L’arredamento classico infatti saprà sempre adattarsi allo stile di vita del padrone di casa e a come esso cambia nel corso del tempo. Questo perché la sobrietà chic e ricercata dei mobili classici è al di sopra delle mode del momento e delle tendenze. Chi sceglie di arredare la propria casa con mobili classici non solo ricerca la qualità del legno e la robustezza delle strutture, ma vuole anche esprimere la propria personalità profonda, non accontentandosi di un arredamento superficiale prodotto in serie. Una casa arredata con mobili classici racconta la storia di chi la abita, le sue radici e il suo passato.


mobili classici

Arredare con i mobili classici

Nei mobili classici materie preziose si uniscono a saggezze antiche nel lavorarle. È una maestria che affonda le radici nell’antica tradizione dell’artigianato, dando vita a linee ricercate e di qualità.

  • Cucina classica. Per chi vuole arredare la propria cucina con mobili classici, lo stile giusto da scegliere è quello che si richiama al movimento dell’arte povera. La naturalezza del materiale si sposa in cucina con la funzionalità di questo stile d’arredamento: tavoli, sedie e credenze ci restituiscono il calore delle sfumature del legno e sono facili da gestire e da pulire. Un’altra opzione interessante è donare un’allure country, privilegiando sempre però mobili classici di qualità e senza esagerare nel gusto rurale. In ogni caso, una cucina arredata con mobili classici rimarrà sempre un ambiente delicato ed elegante.
  • Soggiorno classico. Quando si tratta di scegliere l’arredamento della zona living, ci si può lasciare trasportare da un stile più sognante e ricercato, che sfiora accenti barocchi e atmosfere coloniali. Il soggiorno è infatti una zona della casa che non ha alcuno scopo pratico se non quello di rilassarsi e trascorrere del tempo piacevole con amici e familiari. Non temete perciò di lasciarvi tentare da mobili classici al limite del vezzoso, con dettagli raffinati come intarsi e fregi per tavolini da salotto e librerie.

mobili classici

I mobili classici: pezzi unici dal sapore raffinato

Una delle caratteristiche principali dei mobili classici è quella di nascere da materiali preziosi e di alta qualità. Ciliegio, noce, ebano, quercia sono sapientemente rifiniti con la cera d’api che mantiene lucidi e puliti i tuoi mobili classici. Le linee e le strutture si impreziosiscono di dettagli in radica e di inserti in vetro smaltato grazie ai quali la sapiente manualità dell’artigiano creerà pezzi unici e irripetibili. I mobili classici prendono così forma con eleganza e rifiutano di inserirsi nella schematicità lineare tipica della produzione in serie. Infine, per chi ama personalizzare ancora di più la propria casa, perché non reinterpretare i mobili classici, magari ereditati da qualche parente e carichi di un profondo significato simbolico, alleggerendoli con tonalità chiare? Armatevi di tanta fantasia e qualche strumento per il fai da te (pennelli, carta vetrata, vernici…) e divertitevi a donare una nuova vita ai vostri mobili classici.

Lasciati ispirare e rendi la tua casa ancora più bella con mobili classici raffinati e senza tempo!

Mobili classici, tocco di stile in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Ogni singolo ambiente deve sempre essere curato nei minimi particolari perché si tratta del luogo nel quale poter intrattenere gli ospiti, cenare con loro o cucinare deliziose pietanze da servire in occasioni speciali. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. I giusti mobili classici sono in grado di rendere ogni singolo ambiente molto più chic e raffinato. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Offerte in arrivo