Mobili in ciliegio

Mobili in ciliegio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in ciliegio:scopri di più su Dalani

Nessun altro complemento d’arredo è capace di emanare lo stesso accogliente calore dei mobili in ciliegio: belli, solidi e dotati di un’anima inconfondibile, che unisce all’innata eleganza una naturale schiettezza, infondono ad ogni ambiente una nota di semplice raffinatezza. Arredare con mobili in ciliegio significa fare della propria casa un caldo focolare in cui dimenticare lo stress della routine quotidiana e tornare ad una dimensione più genuina dell’esistenza. Scopritene di più su Dalani!

Mobili in ciliegio: eleganti riflessi rossi

Volete rinnovare lo stile della vostra cucina o del vostro ingresso, ma avete bisogno di idee? I mobili in ciliegio sono dotati di un carattere “di fuoco” che è raro ritrovare nelle soluzioni arredo realizzate con altri materiali. Il ciliegio, infatti, presenta delle fiere venature rossastre che lo rendono unico nel panorama dei legnami adoperati nella produzione di elementi d’arredamento. Proprio per questa loro anima vivace, i mobili in ciliegio sono apprezzati da chi vuole infondere alla propria dimora un carattere ben definito, senza mai rinunciare alla sobrietà: questi stupendi complementi d’arredo, infatti, spandono la loro luce calda sull’ambiente in cui vengono collocati con discrezione e non calanche, perché l’eleganza non è mai il risultato di un atto di forza. Insomma, nessun altro complemento d’arredo sarà in grado di emanare lo stesso accogliente calore dei mobili in ciliegio: solidi e dall’anima inconfondibile.

mobili in ciliegio e lampada gialla

Mobili in ciliegio: come giocare con le cromie

In virtù dei loro seducenti riflessi rossastri, i mobili in ciliegio si armonizzano perfettamente con antichi accessori in rame, come conche, paioli e altri utensili decorativi dal sapore vintage. Non è un caso che i mobili in ciliegio siano il fulcro di due stili che fanno dell’estetica rustica il loro punto di forza: il country e l’arte povera. È facile immaginare questi splendidi complementi d’arredo in un casolare nella campagna toscana, in ampi saloni con pavimento in cotto d’Impruneta e soffitto a crociera in mattoncini, tra piatti e vassoi in ceramica artigianale bianca e blu e lampade a piantana dalla calda luce gialla con struttura in ferro battuto. I mobili in ciliegio sono dotati di un carattere e di una personalità calda, che è raro ritrovare in soluzioni di arredo realizzate con altri materiali: essi uniscono, infatti, tradizione senza tempo a raffinatezza di stile, legando aspetti che ricordano i tempi passati, come la credenza della nonna in cucina, immancabile con il servizio di porcellana in bella vista.

Mobili in ciliegio: colore e stile

Abbiate cura, nella scelta dei rivestimenti per un ambiente da arredare con mobili in ciliegio e optate sempre per tonalità non troppo scure. Sconsigliabile, ad esempio, il parquet, a meno che non sia molto chiaro: rischiereste di dar vita ad un insieme piuttosto monotono. Anche per le pareti sarà bene scegliere colori chiari: perfetti per una cucina con mobili in ciliegio il giallo becco d’oca e il rosa pesca, specie se abbinati ad un rivestimento murario con piastrelle avorio. Un piano cucina in muratura con mobili in ciliegio incassati potrebbe rivelarsi una soluzione country chic particolarmente felice. Nella zona notte potreste invece verniciare le pareti di un tenue celeste pastello o ricoprirle con carta da parati a strisce bianche e rosa chiaro per esaltare la bellezza di un imponente letto in legno di ciliegio in stile coloniale e creare così un affascinante contrasto tra la maestosità del mobile e la delicatezza del rivestimento murario.

mobili in ciliegio

Mobili in ciliegio: la manutenzione perfetta

Le impronte sono l’incubo di chiunque possieda mobili in ciliegio. A volte riusciamo a rendere la loro superficie splendente, ma impieghiamo tempo ed energia per liberarci di quei fastidiosi segni che un’illuminazione inclemente può rivelare, magari proprio quando abbiamo ospiti. In realtà esistono alcuni piccoli rimedi fai da te estremamente efficaci per la perfetta manutenzione dei mobili in ciliegio, quando spolverarli con un panno asciutto (rigorosamente morbido!) non è sufficiente. Uno di questi consiste nell’utilizzarne uno in microfibra intriso di una mistura di acqua e sapone di Marsiglia (una dose) con un pizzico di bicarbonato. Alternativamente, potreste adoperare, al posto del sapone di Marsiglia, qualche goccia di ammoniaca, badando, però, di non esagerare! Ricordatevi infine di detergere i mobili in ciliegio seguendo sempre l’andamento della venatura.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite i mobili in ciliegio che rispecchiano i vostri gusti!

Offerte in arrivo