Mobili bianchi

Mobili bianchi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili bianchi:scopri di più su Dalani

I mobili bianchi sono estremamente versatili e caratterizzano l'arredamento di case dagli stili anche molto diversi tra loro: dal total white delle abitazioni più moderne, passando per l'essenzialità di ispirazione scandinava fino ai pizzi e alle tonalità pastello dello stile shabby chic. I mobili bianchi donano luce e candore all'arredamento seguendo le ultime tendenze dell'interior design. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

mobili bianchi

Mobili bianchi: versatilità ed eleganza

Decidere che mobili acquistare per arredare la propria casa è una scelta molto importante: tavoli, armadi, scrivanie e sedie creeranno un preciso stile all’interno delle varie stanze, espressione della vostra personalità. L’arredamento total white è di grande tendenza e i mobili bianchi diventano i veri protagonisti di case dallo stile molto diverso ma sempre molto glamour: dalla casa moderna e minimal alle stanze arredate nel romantico stile shabby chic, i mobili bianchi si dimostrano sempre una scelta azzeccata che non stanca mai. Tavolini, divani, librerie… i mobili bianchi riflettono la luce e per questo motivo donano luminosità ai locali della casa, che possono poi essere ulteriormente arricchiti con accessori colorati. Se amate gli accostamenti audaci, un’ottima idea può essere quella di abbinare a questa nuance il suo opposto, ovvero il nero, mentre se preferite un’atmosfera più soffusa e raccolta optate per tinte tenui il rosa cipria ed l’acquamarina.

Mobili bianchi: il romantico stile shabby chic

In ogni casa in stile shabby chic che si rispetti la parola d’ordine è bianco! I mobili bianchi, abbinati ad accessori e complementi d’arredo in tinte pastello saranno il perfetto complemento d’arredo per un’abitazione ispirata a questo romantico stile dai richiami provenzali. Scegliete dei mobili bianchi in legno decapato bianco: tavoli, sedie e armadietti vintage dall’aspetto vissuto da accostare a mobili bianchi nuovi creando un mix tra antico e contemporaneo di sicuro effetto. Per completare l’insieme, posate sul tavolo da cucina bianco una tovaglia in cotone arricchita da pizzi e merletti e piatti decorati con piccoli fiorellini et voilà, il gioco è fatto!

Mobili bianchi

Mobili bianchi: il moderno total white

Mobili bianchi laccati o satinati sono perfetti per creare un arredamento moderno. Se volete dare un tocco d’eleganza alla vostra casa dipingete le pareti di colore beige e date un punto di luce all’arredamento con accessori in metallo. Diversamente, se amate i colori, potete vivacizzare le stanze con qualche elemento colorato. Perfette per la cucina sono tovaglie dalle tinte forti, per il divano bianco allegri cuscini in tinte sgargianti e per la camera da letto tende svolazzanti e lenzuola colorate. Se volete un contrasto audace, abbinate i mobili bianchi a quelli neri e la vostra casa in stile moderno e minimal rispecchierà perfettamente il look grafico proprio dei loft di ispirazione contemporanea.

Mobili bianchi: l’arredamento del grande Nord

Direttamente dal grande Nord, arriva lo stile scandinavo, tipico di paesi come la Svezia, la Norvegia e la Finlandia, dove durante i lunghi mesi invernali la luce naturale è poca. Proprio per questo l’arredamento nordico privilegia in mobili bianchi, in materiali naturali come il legno, che contribuiscono a illuminare gli ambienti di casa anche nelle lunghe notti artiche. Lo stile scandinavo è caratterizzato dalla prevalenza, insieme al bianco, di tonalità chiare e delicate come il grigio o il giallo panna e da linee pulite ed essenziali che creano una candita atmosfera chic. Per completare l’insieme e ricreare in casa vostra tutto il fascino dei paesi scandinavi, ponete molta attenzione alla scelta dei tessili, siano essi tende leggere o morbide coperte: via libera alla lana e ad altri tessuti naturali come il lino grezzo. Le fantasie saranno geometriche ed essenziali o ispirate al mondo della natura.

Offerte in arrivo