Mobili bagno in legno

Mobili bagno in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili bagno in legno:scopri di più su Dalani

I mobili bagno in legno sono il giusto complemento d'arredo per una casa sempre elegante e che denota una spiccata attenzione verso i dettagli. Il mobile bagno in legno massello è il complemento d'arredo ideale se si desidera un ambiente sempre equilibrato e ben arredato. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili bagno in legno, tocco chic in casa

Arredare la propria casa comporta tanta passione e buon gusto. E’ molto importante che i singoli accessori possano trovare il giusto equilibrio così da creare ambienti sempre ricercati e confortevoli. Il bagno è tra le stanze più vissute perché è proprio qui che si passa gran parte del tempo per la cura della propria persona. E’ fondamentale che tutti gli oggetti possano venire incontro alle esigenze più disparate legate a ragioni sia pratiche che estetiche. Il mobile bagno in legno è l’accessorio ideale per un ambiente sempre ricercato ed elegante.

mobile bagno legno

Classico, shabby chic, country o boho poco importa: un mobile bagno in legno riesce ad inserirsi perfettamente all’interno degli stili più differenti. Il legno può dividere in:

  • Chiaro: per donare un tocco di luminosità agli ambienti e per uno stile più informale.
  • Scuro: ideale per un’abitazione più seriosa e tendente al classico.
  • Rosso: elegante e sofisticato grazie alle particolari venature.

La scelta di una tipologia rispetto ad un’altra dipende dal tipo di complementi d’arredo già presenti all’interno dell’abitazione e al tono che si vuole dare ai vari ambienti. Per una casa più austera e classica è preferibile optare per i legni bruni e scuri, all’interno dei quali è possibile trovare il noce, il wengè o l’iroko. Se invece la vostra casa è moderna non dovrete fare altro che optare per quelli chiari e rossi scegliendo tra acero, faggio, ciliegio, guatambù o doussiè. Un mobile bagno in legno accostato ad uno specchio in stile shabby chic e ad un tappeto le cui tonalità sono completamente in contrasto è in grado di creare un effetto magnifico.

Mobili bagno in legno, consigli di fai da te

mobile bagno legno

Un mobile bagno in legno necessita di molte cure perché si tratta di un materiale che può danneggiarsi facilmente. Bisogna prendersene cura applicando costantemente prodotti che possano idratare e lucidare  la superficie così da renderlo sempre come nuovo. Nel caso in cui la vostra cantina fosse ricolma di oggetti e complementi d’arredo che avete messo da parte perché considerati poco accattivanti, mettetevi all’opera perché è giunto il momento di ridare nuova vita a questi complementi d’arredo. Un mobile bagno in legno può divenire un elegante accessorio in stile shabby chic in semplici mosse:

  • Levigate le superfici con l’aiuto della carta vetrata e rimuovete la parte più superficiale;
  • Ripulite il ripiano e gli angoli da polvere e residui esterni;
  • Passate delle mani di vernice in maniera grossolana così da avere un effetto trasandato.

Ecco che il mobile da bagno in legno diviene un accattivante e raffinato complemento d’arredo in stile shabby da esporre in casa, per magici momenti da vivere giorno dopo giorno.

Mobile bagno in legno massello, eleganza senza tempo

Il bagno è la stanza della casa che necessita di maggiori cure perché è proprio qui che gli italiani trascorrono la maggior parte del tempo per la cura della propria persona. E’ il luogo nel quale potersi rilassare completamente dopo una stressante giornata lavorativa. Dopo un bagno caldo, tra tante bolle di sapone, è praticamente impossibile non sentirsi rigenerati. Per questo è molto importante trasformarla in una piccola spa personale, dove poter godere di attimi di relax e serenità.

mobile bagno in legno massello

Il mobile bagno in legno massello è tra i complementi che non possono mancare perché risulta essere molto versatile e chic. Il mobile bagno in legno massello è estremamente elegante, soprattutto per le naturali venature che rendono l’atmosfera molto più accattivante. Il mobile in legno massello è l’ideale per una casa dall’arredamento più austero e serioso e, in questi casi, è meglio prediligere i legni scuri e rossi, come il wengè o il panga panga, mentre quelli chiari si adattano maggiormente ad un’abitazione più moderna.

Mobili bagno in legno massello, l’arte del fai da te

La vostra cantina è piena di accessori e complementi d’arredo che non utilizzate perché considerati vecchie e non più accattivanti? E’ giunto il momento di tirarli fuori per ridargli una nuova vita. Un mobile bagno in legno massello può divenire affascinante e glamour se realizzato in stile shabby chic. Se possedete una buona manualità non dovrete fare altro che disporre davanti a voi tutto il necessario per la lavorazione che consiste in: carta vetrata e vernice colorata. Iniziate con l’eliminare il primo strato di colore così da rendere la superficie omogenea.

mobile bagno in legno massello

Procedete con lo stendere la prima mano di colore, preferibilmente di una tonalità chiara quale il bianco o l’avorio. Attendete che tutto sia ben asciutto e procedete una seconda volta. lo shabby chic è l’arte del recupero e prevede che i complementi d’arredo possano avere un aspetto invecchiato e vissuto, quindi non prestate molta attenzione al modo in cui stendere il colore. Spruzzate del fissante per proteggere il mobile bagno da eventuali scalfiture.

Come acquistare mobili bagno online su Dalani

L’acqua che scorre rilassando i sensi, e delicate sfumature dai colori della terra che rendono l’ambiente ancora più accogliente. Legno massello come protagonista indiscusso di una stanza votata al benessere personale, e un aroma di vaniglia che preannuncia un momento solo e soltanto per se stessi. Dopo una stressante giornata lavorativa che trascina con sè il ritmo frenetico della metropoli non c’è niente di meglio che abbandonarsi al piacere di un bel bagno rigenerante. E per chi nel tempo libero ama dedicarsi alla beauty care la prima regola è scegliere gli arredi giusti, per una stanza che si ispira alle atmosfere delle spa a cinque stelle. Entrate a far parte del nostro shopping club e scoprite tutte le offerte e le proposte per arredare il bagno con stile. Su Dalani troverete soluzioni in legno, metallo, vetro e dettagli per rendere il bagno ancora più bello.

bagno rustico

Il nostro sito vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa in modo impeccabile. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello!

Offerte in arrivo