Mobili antichi

Mobili antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili antichi:scopri di più su Dalani

Per avere un abitazione sempre chic sarà bene acquistare i mobili antichi, un evergreen che non passerà mai di moda e che darà un tocco di classe al vostro arredamento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Mobili antichi: per un ambiente sempre chic

mobili antichi

Quando si decide di arredare la propria casa bisogna stare sempre attenti a tutti gli elementi che vengono inseriti nell’ambiente. Qualsiasi cosa, dal mobile all’accessorio più piccolo e che potrebbe sembrare insignificante, deve trovarsi lì per un motivo e deve inserirsi alla perfezione all’interno dell’ambiente. Per una casa chic sarà bene quindi pensare di inserire mobili e accessori che non passino mai di moda! I mobili antichi sono l’ideale se si desidera avere un ambiente di gusto e che non necessita di particolari sconvolgimenti. Quante volte vi è capitato di arredare una stanza secondo la moda del momento per poi rendervi conto che dopo qualche anno l’ambiente non era più attuale? Con i mobili antichi tutto questo sarà solo un brutto ricordo perchè i mobili antichi vi daranno la possibilità di avere le vostre stanze sempre perfette!

Inserire i mobili antichi nell’ambiente

Arredare casa con dei mobili antichi è un terno al lotto se non si sa bene come inserirli. Si potrebbe creare un effetto confusionario e magari anche sciatto. Per questo motivo è sempre bene seguire dei semplici consigli che potranno essere una linea guida per non commettere degli errori. E’ sempre bene ricordare che:

  • Non bisogna mettere insieme troppi elementi insieme perchè si andrebbe a creare un effetto un pò caotico.
  • E’ sempre bene inserire pochi accessori in una stanza, magari i più preziosi che dovranno essere messi in risalto.
  • Non collocare troppi mobili antichi di colore scuro tutti insieme perchè la stanza diverrà molto scura e darà un senso di angoscia.
  • Se si possiedono oggetti come credenze o vetrinette sarà bene inserire all’interno i servizi di piatti e bicchieri che daranno un tocco di colore all’ambiente.

Mobili antichi e mobili moderni insieme?

mobili antichi

I complementi d’arredo dal fascino retrò creeranno un look unico e intramontabile ma bisogna stare attenti ad inserirli insieme ad un arredamento moderno già esistente. Una tendenza molto diffusa da diversi anni consiste nell’inserire i mobili antichi in un ambiente moderno per impreziosire i contesti e renderli particolari. Se possedete ad esempio una credenza anni ’40 che era di vostra nonna allora potrete tranquillamente inserirla in casa sebbene il vostro arredamento sia orientato verso uno stile moderno. I mobili antichi daranno sicuramente quel tocco in più. Questa è un’ottima soluzione per tutti quelli che non amano avere in casa uno stile esclusivamente antico che molto spesso risulta essere pesante.
Che aspettate? Rispolverate i complementi d’arredo della nonna o addirittura della vostra bisnonna ed inseriteli a casa con stile.

Come restaurarli

I mobili antichi, a meno che non siano in condizioni ottime, necessitano sempre di un restauro che li renderà più belli e curati. Restaurare i mobili antichi non è semplicissimo, e se si desidera avere dei mobili antichi ben restaurati sarà sempre bene affidarsi ad un professionista del settore! In genere i passi che il restauratore seguirà per il restauro dei mobili antichi sono:

– Capire il mobile e studiare il materiale
– Sverniciare il mobile in maniera delicata senza andare ad intaccarlo
– Passare l’antitarlo
– Capire se ci sono dei pezzi da sostiuire o da recuperare
– Pulire, stuccare,carteggiare, colorare
– Lucidarei
– Patinare

Come acquistare mobili antichi online su Dalani?

Tavolini antichi

Se avete un cuore che batte per il vintage e volete viziare le vostre pareti domestiche con delle perle di arredamento antico, mixate elementi moderni con chicche retrò, per un risultato eclettico e di carattere. Simboli di uno stile intramontabile che continua ad ispirare le abitazioni moderne, i mobili antichi vanno scelti con estrema sensibilità e attenzione, per un risultato più equilibrato che mai. Entra nel nostro shopping online e scopri tutte le proposte: Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.
Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo