Mobili anni ’70

Mobili anni ’70

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili anni ’70:scopri di più su Dalani

Il gusto vintage vi ha conquistato e non vedete l'ora di arricchire il vostro appartamento con uno o più mobili anni '70? Portare un po' di storia in casa è, senza dubbio, una scelta stilistica molto interessante: aprite le porte a Dalani, dunque, e scoprite tutte le proposte di cui potete approfittare semplicemente registrandovi.

Mobili anni ’70: modernariato o antiquariato?

L’arredamento negli anni ’70 risentiva delle condizioni sociali del momento: il desiderio di cambiamento, la voglia di libertà e l’intenzione di stupire sempre e comunque si rispecchiavano anche negli oggetti e negli arredi. E così, i mobili anni ’70 che oggi potete inserire nel vostro appartamento non fanno altro che riflettere quella spinta al cambiamento, quell’istanza di rinnovamento che ha dato origine a complementi di arredo unici e inconfondibili. I mobili anni ’70 sono lucidi, spesso caratterizzati da colori vivaci o comunque da tinte calde, pensati per offrire il massimo del comfort.

Tavoli, sedie, divani e mobili anni ’70

Tra i tanti mobili anni ’70 colpiscono, per esempio, le poltrone in pelle, ma se volete arredare la vostra abitazione secondo lo spirito di quell’epoca sono numerose le idee che potete mettere in pratica: per esempio, riempiendo il pavimento di cuscini e di tappeti, oppure dando vita in cucina o in sala da pranzo a un angolo bar, con un bancone contornato da sgabelli alti. In effetti, i mobili anni ’70 si prestano a una grande varietà di soluzioni, magari da abbinare con la carta da parati: quaranta o cinquant’anni fa, infatti, questa tecnica di rivestimento era molto diffusa, non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, e oggi potrebbe essere una scelta curiosa e interessante quella di riproporla su una o più pareti domestiche, decidendo tra temi floreali, fantasie particolari e forme geometriche.

Arredi e mobili anni ’70

I mobili anni ’70 possono impreziosire qualsiasi locale di casa: incluso il bagno, dove tra una vasca dipinta con un colore acceso e un lavandino dalle forme particolari, potete optare per piccole credenze o scaffali speciali. Insomma, quello che conta, a prescindere dalla stanza, è che riusciate ad esprimere la vostra creatività e la vostra libertà in tutti gli ambienti.
Solo su Dalani trovate i mobili anni ’70 più belli e più particolari: non vi resta altro da fare che prendere il vostro tablet o il vostro smartphone e scoprire quali sono quelli che si adatterebbero di più ai vostri gusti.