Mobili anni ’60

Mobili anni ’60

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili anni ’60:scopri di più su Dalani

Ispirazioni retrò e pezzi d’arredamento vintage decorano una dimora dallo stile unico. I mobili anni '60 raccontano una storia affascinante e sono un tocco di design speciale per una padrona di casa davvero cool.                       Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili anni ’60: un tuffo nel modernariato

Dalla prima volta dell’uomo sulla luna, al primo disco dei Beatles: arredare una casa con mobili anni ’60 diventa anche la volontà di rivivere un periodo storico denso di significato e ricco di emozioni.  La forte crescita economica e la voglia di cambiamenti di un mondo appena uscito da un periodo di tensione politica danno vita a innovazioni artistiche e tanta voglia di divertimento: il simbolo di questa generazione? La minigonna di Mary Quant! Via libera perciò a fantasie rivoluzionarie e colori arditi anche nell’arredamento, con pezzi unici e speciali che fanno innamorare le nuove generazioni tra mercatini d’antiquariato e fiere di modernariato. I mobili anni ’60 caratterizzano un arredamento in stile vintage nato dalla spensieratezza pop e dall’affermarsi del design industriale, con la conseguente ascesa di materiali innovativi e funzionali: innanzitutto la plastica, che permette di plasmare oggetti coloratissimi e divertenti. Una casa arredata con mobili anni ’60 sarà sempre un mix di stili dal risultato davvero cool.

mobili anni '60

Una casa da sogno con i mobili anni ’60

Un po’ classica e un po’ retrò, ogni donna sogna una casa come quella di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Con il loro stile unico, gli oggetti e i mobili anni ’60 donano un tocco vintage ad ogni stanza della casa e vi regalano pezzi di design dal fascino inimitabile.

  • Zona living. Non abbiate paura di osare con il revival e mixate complementi d’arredo classici, come un divano in cotone bianco o una libreria in legno laccato, a dettagli vintage dalle linee accattivanti e dalle forme sinuose. Il compagno perfetto per i mobili anni ’60 sarà un grande dipinto ispirato alla Factory di Andy Warhol e alla cultura pop di New York City, da sistemare dietro sulla parete dietro alla scrivania
  • Bagno. L’imperativo di un bagno d’ispirazioni sixties sono le piastrelle: brillanti e colorate decorano un’oasi di relax dalle fantasie optical. Un tocco di classe davvero glamour? Cercate ne mercatini vintage una vecchia panchetta in formica e utilizzatela come oggetto decorativo per adagiarvi sopra candele profumate e sali per il corpo.
  • Cucina. Sedie in plastica colorata si dispongono con grazia intorno ad un tavolo in formica bianco e dalle mensole sopra alla credenza bassa fanno capolino targhe in latta che invitano ospiti e amici ad assaggiare la prelibata cucina della padrone di casa: tutto rigorosamente in stile vintage!

mobili anni 60

Colazioni en plein air: un dehors dai mobili anni ’60

Ma non solo in casa! Un mobile anni ’60 sarà perfetto per arricchire anche la veranda, con un tocco pop davvero di stile. Amate offrire aperitivi in giardino e cene al chiaro di luna? Organizzate nel loggiato un piccolo angolo bar e puntate su accessori e dettagli d’arredamento di design. I mobili anni ’60, grazie alla loro predilezione per plastica e metallo vi garantiscono una maggior durata nel tempo e una pulizia facile e veloce, due caratteristiche davvero ideali per lo spazio outdoor. Una consolle in formica, un frigorifero dai colori fluo e un piccolo divano in ecopelle creano subito un’atmosfera accogliente e molto cool, lasciando ospiti e amici davvero senza parole!

mobili anni '60

Scegli su Dalani i mobili anni ’60 perfetti per la tua casa

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Cerca tra le offerte giornaliere tutti gli oggetti e i mobili anni ’60 perfetti per te e per la tua casa, lasciandoti ispirare dai consigli di esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano ogni giorno mobili e accessori di prestigiose marche. Tra proposte vintage e suggerimenti di design, trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Inoltre, acquistare su Dalani è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto scegliendo il metodo di pagamento sicuro che preferisci: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora: tanti oggetti e mobili anni ’60 aspettano te!

Offerte in arrivo