Mobili in alluminio

Mobili in alluminio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in alluminio:scopri di più su Dalani

Leggero, affascinante, sostenibile: l’alluminio è uno dei materiali più utilizzati nell’arredamento contemporaneo. I mobili in alluminio sono perfetti per il giardino e il balcone ma anche in una zona giorno arredata in stile industrial. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Armadio in alluminio

L’alluminio è uno dei materiali ad avere più successo nel campo dell’home design. Con la sua grande lavorabilità e la sua duttilità questo materiale è perfetto per mobili e complementi d’arredo. Molto durevole, non avvezzo a deteriorarsi rapidamente, modellabile a piacere: l’alluminio è speciale. Un armadio in alluminio è perfetto per chi cerca un arredo semplice ma dal design  innovativo e originale. Ampi, spaziosi, disponibili in dimensioni e forme diverse gli armadi in alluminio possono essere usati come guardaroba per i  vestiti o come contenitore per tanti altri oggetti.

armadio in alluminio

Se scegliete un armadio in alluminio per l’arredo del vostro studio conserverete lì i documenti più importanti e il materiale di cancelleria. L’alluminio è un materiale che si presta maggiormente a stili di arredamento come l’industrial o il vintage: in cucina un piccolo armadio con ante di vetro vi permette per esempio di mettere in mostra piatti e bicchieri colorati o altri accessori di stampo retrò. L’armadio in alluminio può inoltre trasformare uno vuoto in ripostiglio e può essere personalizzato  con scaffali e mensole. C’è anche chi ne ricava una comoda e pratica scarpiera da posizionare nell’ingresso.

Armadio in  alluminio per l’esterno

armadio in alluminio

La collocazione più naturale per un armadio in alluminio è  lo spazio esterno. Balcone, terrazzo e giardino sono la cornice perfetta in cui collocare questo mobile funzionale e esteticamente molto elegante. In primavera e in estate, con il favore delle belle giornate,  l’outdoor diventa lo spazio più “vissuto” della casa, la nuova zona living.  Per dare un’ordine a giardino e balcone occorre procurarsi un contenitore e l’armadio in alluminio fa proprio a caso vostro.  Al suo interno potete riporre  gli utensili dell’orto e i giocattoli dei vostri bambini. L’alluminio rispetto a legno o plastica è un materiale molto più resistente ma necessità tuttavia di attenzioni e manutenzione particolare. In inverno abbiate l’accortezza di riparlarlo dalle intemperie che potrebbero rovinarne la superficie e periodicamente occupatevi anche della pulizia degli scomparti interni.  Per quanto riguarda i colori, il bianco va per la maggiore, una nuance neutra perfetta per l’esterno. E’ molto importante infatti scegliere complementi eleganti e di stile che siano in armonia con l’ambiente circostante.

Mobili in alluminio: il tavolo

Il tavolo in alluminio è un must have per l’arredo della zona outdoor. Le cene estive, i barbecue e le giornate trascorse sul terrazzo o in giardino necessitano di essere impreziosite da un arredamento di qualità. Il tavolo è uno degli elementi imprescindibili: deve essere spazioso, comodo e possibilmente facile da spostare all’occorrenza: i tavoli in alluminio sono spesso allungabili e provvisti di gambe smontabili per il trasporto. La leggerezza, una delle qualità migliori dei mobili in alluminio, non pregiudica la resistenza: i tavoli realizzati in questo materiale infatti sono in grado di reggere meglio gli urti e le minacce degli  agenti atmosferici.

mobili in alluminio

E’ il loro sottile strato di ossidazione a fare da protezione contro eventuali corrosioni della superficie. I tavolini in alluminio sono invece più adatti per l’arredamento di interni in cui riescono a conferire un’atmosfera nuova, elegante e carica di energia. Posizionateli in fianco a maestose librerie o al divano e giocate con i contrasti cromatici tra la fredda serietà dell’alluminio e la calda e variopinta nuance di tappeti, pouf e altri complementi d’arredo.

Mobili in alluminio: le sedie

Una volta preso il tavolo, non vi  resta che scegliere le sedie. Funzionali, comode e colorate le sedie in alluminio danno un tocco di stile “metropolitano” alla vostra casa. In cucina, in sala da pranzo o in giardino questi splendidi complementi d’arredo sono l’ultima tendenza e conquistano il consenso degli amanti dell’industrial e del vintage. Dalle forme tradizionali agli alti sgabelli in stile pub inglese, le sedie in alluminio vengono anche caratterizzate da colori particolari. Grigio, nero e marrone restano le tonalità preferite ma i toni accesi di rosso, giallo e blu sono la sferzata di novità che ci vuole per dare vivacità e stile alla stanza che arredate.

Come scegliere su Dalani un armadio in alluminio

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e per l’outdoor che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare non solo la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento, ma anche il giardino, il terrazzo o il balconcino. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare i vostri spazi quotidiani con gusto ed eleganza, rispettando la vostra personalità. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduti comodamente dal divano, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo