Mobili ad angolo

Mobili ad angolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili ad angolo:scopri di più su Dalani

Per case dalla metratura più ridotta o semplicemente per arredare con gusto un piccolo spazio in salotto, i mobili ad angolo sono la soluzione perfetta. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online su Dalani potete trovare nuove tantissime proposte di mobili in tutti gli stili e accessori di design per arredare la vostra casa con gusto e renderla sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani!

La funzionalità e lo stile dei mobili ad angolo

State arredando il vostro nuovo appartamentino ma, una volta pensato al tavolo, alle sedie e ad altri complementi d’arredo fondamentali, rimane poco spazio per tutto il resto e l’ambiente risulta troppo sovraccarico? I mobili ad angolo sono qui per questo! Dalle dimensioni e dalle linee più varie, i mobili ad angolo sono infatti concepiti proprio per utilizzare porzioni di spazio altrimenti difficilmente sfruttabili con altri mobili. Nati come complemento d’arredo puramente funzionale per case molto piccole, i mobili ad angolo sono ormai diventati veri pezzi di stile ed eleganza. Per la loro origine mantengono spesso il gusto country con accenni che richiamano al movimento dell’arte povera, tuttavia i mobili ad angolo offrono oggi diverse opzioni di stile per inserirsi armoniosamente nell’arredo di casa dagli stili molto diversi tra loro. Ad esempio, per chi invece ama lo stile contemporaneo, non manca certo la possibilità di sbizzarrirsi con materiali moderni e linee di design: strutture essenziali in policarbonato, librerie in acciaio cromato e mensole dai toni pastello sono solo alcune delle infinite possibilità che offrono i mobili ad angolo!

mobili ad angolo

Arredare con i mobili ad angolo

Con i mobili ad angolo ogni più piccolo spazio della casa è sfruttato con classe ed intelligenza. In tutte le stanze, l’arredamento angolare si adatta con discrezione, creando soluzioni utili e creative per vivere al meglio la propria quotidianità:

  • cucina: è questa la stanza della casa in cui i mobili ad angolo esprimono al meglio la loro funzionalità. Le pratiche mensole angolari, per esempio, diventano una soluzione ideale per lasciare a vista le stoviglie in ceramica, come le tazze da tè decorate o la teiera in ghisa. Utili e di stile poi sono le grandi madie in legno grezzo da usare come dispense, un vero tocco di classe per cucine in stile Country. E che dire delle cucine ad angolo che ci consentono di avere sempre a portata di mano i nostri utensili da cucina, sfruttando al meglio gli spazi? Infine, per le cucine più piccine sono i tavoli ad angolo a diventare veri protagonisti: praticità e stile sono garantiti e, nei giorni in cui si va di corsa, sarà possibile pranzare anche in cucina senza dover apparecchiare nella sala da pranzo;
  • soggiorno: i mobili ad angolo arredano con stile e discrezione anche la zona living. Bellissimi tavolini assumono le forme più svariate e i materiali si combinano in funzione dello stile della casa. Caldo legno rifinito in cera d’api con inserti in ottone per un soggiorno in stile Antico, metallo colorato dalle linee essenziali per una casa in stile Industrial. Anche qui, oltre i classici mobili ad angolo, un accessorio di stile e molto funzionale sono le mensole. Usatele per riempirle di ricordi di viaggi lontani o preziosi oggetti ereditati dalla famiglia: vasi, piccole statuette etniche, candelieri e antichi orologi creano una piccola oasi che vi riporterà ogni giorno nel vostro passato;
  • zona notte: la camera da letto è la stanza per eccellenza in cui non si ha bisogno di grandi spazi, anzi, molte sono le persone che amano dormire in luoghi raccolti in cui riposare più tranquillamente. I mobili ad angolo sono perciò un’ottima idea in grado di combinare eleganza e funzionalità. I comodini ad angolo per esempio sfruttano lo spazio vicino al letto creando una piccola nicchia in cui riporre il libro dopo aver spento l’abat-jour, mentre la cassettiera ad angolo vi fornirà tanto spazio extra per riporre vestitini e biancheria da letto.

mobili ad angolo

Mobili ad angolo: stile Vintage

I mobili ad angolo affondano le loro radici in epoche ormai passate e nascono appunto per sfruttare al meglio gli spazi della casa, oggi come allora. Per chi ama lo stile vintage non c’è niente di meglio dunque che cercare il proprio mobile angolare nei mercatini d’antiquariato o nella soffitta della nonna. Legni intarsiati da artigiani d’altri tempi decoreranno il vostro salotto fin negli spazi più difficili d’arredare. Utilizzate un vecchio armadio ad angolo nella sala da pranzo e riponetevi la vostra collezione di amari da offrire alla fine di una cena tra amici. Completate l’insieme con alcuni attenti dettagli, come delle stampe vintage alle pareti o una lampada anni 50.

Lasciatevi ispirare da Dalani e arredate con stile ed eleganza ogni spazio della vostra casa scegliendo i mobili ad angolo più adatti alla vostra personalità. Love your home!

Offerte in arrivo