Mobili in acciaio

Mobili in acciaio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili in acciaio:scopri di più su Dalani

Uno dei materiali più moderni, piegato dalle mani sapienti di designer famosi nelle forme e negli stili più disparati: il risultato sono mobili in acciaio luminosi e moderni. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e dalle interviste dalle proposte dei nostri esperti di design!

Mobili in acciaio: l’eleganza del design

Chi sceglie i mobili in acciaio per arredare la casa sta facendo una scelta doppiamente saggia: una scelta che unisce assieme funzionalità e stile. Vantaggi innegabili, che fanno di questa lega uno dei materiali sempre in voga per la casa: i mobili in acciaio sono assieme leggeri e duraturi, resistenti e versatili. Dal moderno all’industrial, dal minimal al glamour, sono tanti gli stili che scelgono i mobili in acciaio come loro protagonisti: un tavolo in acciaio, con sedie coordinati imbottite in ecopelle, è il protagonista indiscusso di una sala da pranzo moderna, mentre uno scaffale in acciaio brunito è l’aggiunta perfetta per una camera da letto industrial. Per non parlare poi di una consolle in acciaio e vetro, da impreziosire con busti in marmo e un tappeto shaggy, per un angolo glamour nel disimpegno di casa. Tutto tranne che freddi insomma: i mobili in acciaio fanno delle linee decise il loro punto di forza, per un design cool ed elegante.

Mobili in acciaio

Mobili in acciaio: riverberi e geometrie in cucina

Resistenza all’umidità, alle alte temperature, altamente igienici e facili da pulire: con queste proprietà, non c’è da stupirsi che i mobili in acciaio siano la scelta perfetta per la cucina. Bastano una passata di spugna e detersivo e tornano a splendere come se fossero nuovi! Un look moderno e pulito, ideale per chi preferisce gli ambienti più contemporanei: una cucina in acciaio ad isola è l’ideale per gli open space moderni e all’ultimo grido. Scaffali in acciaio come dispense e credenze, pensili, ripiani da lavoro, piano cottura e, ovviamente tavoli e sedie: tutti mobili in acciaio che acquistano profondità e colore con l’aggiunta di pochi accessori. Un vaso di tulipani freschi, uno svuotatasche in pelle, un orologio da tavolo antico: i mobili in acciaio hanno la capacità di illuminare soprammobili e decorazioni, proprio come se si trovassero in vetrina.

Mobili in acciaio

Mobili in acciaio: sorprendente calore nel tuo salotto

Volete arredare la vostra zona living con dei complementi d’arredo in acciaio ma avete paura che la stanza risulti troppo fredda e distaccata? Niente di più lontano dalla verità!  Chi ha detto infatti che l’acciaio sia un materiale senza vita, poco adatto a chi ama atmosfere romantiche e accoglienti? Immaginatevi un ampio appartamento con travi a vista e un caldo parquet in legno chiaro, con un ambiente unico tra cucina e soggiorno. Perché non utilizzare delle librerie in acciaio per riporre ordinatamente la vostra preziosa biblioteca personale e al tempo stesso creare dei divisori funzionali tra i diversi spazi? L’effetto finale sarà di grande modernità grazie all’acciaio e al contempo il calore domestico sarà assicurato dalle sfumature del legno e dai morbidi cuscini del divano.

Mobili in acciaio: giochi di luce sempre nuovi

Splendenti luminosi, i mobili in acciaio sono per le amanti del design pulito e asciutto, che fa dell’essenziale il suo punto di forza: un tavolino in acciaio e vetro è tanto etereo quanto presente, mentre riflette su ogni sua superficie la stanza tutt’attorno. I complementi d’arredo in acciaio sono dunque l’ideale per chi ama giocare con la luce: faretti da incasso, lampade da terra, candele e applique vengono riverberate e spezzate, disperse nell’ambiente in un’esplosione di frammenti di luce, grazie ai mobili in acciaio, fonte inesauribile di sorpresa e bellezza.

Mobili in acciaio: bellezza inossidabile anche in esterni

I mobili in acciaio sono, oltretutto, gli indiscussi protagonisti del giardino e del terrazzo. Il legno conserva il suo fascino nella cornice bucolica, indubbiamente, ma il metallo ha i suoi vantaggi: i mobili in acciaio inox sono resistenti a pioggia e umidità, senza doversi preoccupare di ruggine e macchie – come può succedere, invece, con quelli in ferro battuto. Un tavolo allungabile in acciaio è il vostro miglior alleato durante i barbecue estivi e i pranzi all’aperto, quando c’è da aggiungere un posto a tavola, senza doversi preoccupare di metterlo al riparo quando un inatteso acquazzone settembrino bussa tra le nuvole. In casa e fuori casa, insomma, i mobili in acciaio mostrano tutto il loro valore e la loro versatilità. Versatilità che deriva soprattutto dalla capacità dell’acciaio di accompagnarsi ad ogni materiale: dal vetro al legno, passando per il plexiglass, non c’è complemento d’arredo che non possa guadagnare in stile e resistenza con l’aggiunta dell’acciaio.

Lasciatevi ispirare da Dalani, scegliete il fascino luminoso dei mobili in acciaio per la vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo