Mobiletti da esterno

Mobiletti da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobiletti da esterno:scopri di più su Dalani

Per piacevoli momenti di relax in giardino, o per rendere vivibile e confortevole un terrazzo in città, avete bisogno di un arredo che possa sfruttare al meglio i vostri spazi aperti. I mobiletti da esterno sono l’ideale per creare l’ambiente adatto ad un pranzo fuori nelle giornate di sole di tutto l’anno, ma anche per delle serate estive in compagnia di amici. Un armadio di questo tipo, infatti, può essere collocato di fianco ad altri mobili, oppure da solo, in un cortile o in un giardino, ma anche in un balcone, magari accanto alla porta finestra. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Giocare con gli stili: i mobiletti da esterno

L’atmosfera dei giardini e dei terrazzi sapientemente arredati con mobiletti da esterno evoca un mood romantico, che ben si sposa con qualche tocco di stile rustico o country. Un ottimo modo per completare l’arredo di un giardino dal sapore romantico e rustico al tempo stesso è quello di aggiungere ai mobiletti da esterno piccoli accessori in stile shabby chic: prodotti come innaffiatoi o secchi metallici che fungono da divertenti fioriere possono aiutare a bilanciare l’impatto di set da pranzo dalle linee più romantiche e classiche. Piccoli vasi per piante grasse e piantine di fiori saranno il gradevole complemento del vostro terrazzo e, perché no, da usare anche come centro tavola per rallegrare la vista degli ospiti. Come tenere il tutto sempre in ordine? La risposta a questa esigenza sono gli armadi da esterno, mobili funzionali e al contempo di estetica gradevole.

Armadi da esterno: arredare il balcone con accessori di qualità

armadi da esterno

Gli armadi da esterno permettono di conservare prodotti per il giardinaggio, conserve, alimenti e qualsiasi altra cosa si voglia conservare in maniera precisa e sicura: insomma, offrono l’opportunità di organizzare al meglio gli spazi evitando il disordine e, soprattutto, sfruttando superfici e ambienti che normalmente non vengono utilizzati. La gamma di armadi da esterno tra cui è possibile scegliere è molto vasta, e propone tante idee differenti, con strutture portatutto in legno, in resina o in altri materiali. Perfetti per tenere le scope e le ramazze, i detersivi per il pavimento o i bidoni della raccolta differenziata, ma anche i bidoni per la raccolta dell’acqua piovana: con gli armadi da esterni ci si sente in ordine.

Armadi da giardino, praticità outdoor

Quando le belle giornate estive ci animano a stare all’aperto, il giardino di casa diventa una seconda zona living dove amiamo trascorrere tante ore spensierate, crogiolandoci al sole a bordo piscina, dedicandoci a rilassanti attività di giardinaggio oppure trascorrendo ore di giochi insieme ai bambini. Vivendo cosi lo spazio esterno a trecentosessanta gradi desideriamo circondarci di quei complementi d’arredo che ci regalino le comodità consuete di casa. Oltre a tavoli e sedie, come rinunciare alla comodità pratica degli armadi da giardino, alleati dell’ordine e dell’organizzazione che ci offrono uno spazio storage in cui riporre con cura gli utensili dell’orto o i giocattoli dei nostri piccoli riservati alla sabbiera.

armadi da giardino

Grazie agli armadi da giardino eviteremo così di portare dentro casa residui di sabbia, terra oppure erba e sapremo andare a colpo sicuro, quando la sera dopo lavoro ci dedicheremo all’innaffiatura dei fiori, trovando – senza diventare matte a cercarli – l’annaffiatoio e il raschietto. Senza dover temere l’effetto scolorente del sole, oppure l’umidità della pioggia – potremo conservare negli armadi da giardino tanti oggetti, utensili ed attrezzi proteggendoli dagli agenti atmosferici e conservandone la qualità per lungo tempo.

Armadi da esterno: manutenzione ed estetica

Trattandosi di mobili destinati a essere usati all’aria aperta, gli armadi da esterno sono trattati in maniera specifica per non subire danni o essere rovinati da condizioni climatiche avverse, intemperie, pioggia, neve, vento, gelo e umidità. Risulta consigliabile, in ogni caso, provvedere periodicamente alla loro pulizia, specialmente se si depositano delle foglie sulla loro superficie, senza trascurare gli interni, che di tanto in tanto dovranno essere svuotati e tirati a lucido. Va notato, per altro, che gli armadi da esterno possono essere realizzati secondo diversi stili: quelli in stile arte povera, per esempio, sono molto vantaggiosi, perché vivono e si fanno apprezzare soprattutto per le loro imperfezioni e i loro graffi, che trasmettono una sensazione di “vissuto.

armadi da esterno

In generale, gli armadi da esterno hanno un aspetto affascinante ed elegante, dovuto anche alle sfumature e alle venature del legno, che con le sue diverse essenze offre di volta in volta uno spettacolo sempre differente. Non è difficile, quindi, individuare gli armadi da esterno più adatti alle proprie esigenze: può trattarsi di semplici contenitori, di scarpiere, di strutture con forme particolari (per esempio, a mo’ di casetta) o di altri mobili, in qualunque caso pensati per offrire il massimo della praticità e della versatilità su un balcone.

Armadi da giardino, stili e modelli

Poiché gli armadi da giardino non rivestono solo una funzionalità pratica ma possono diventare complementi d’arredo eleganti e di stile, è bene sceglierli in una foggia che risulti in armonia con il contesto circostante. Se per esempio il vostro salotto da esterno è realizzato interamente in legno, scegliete armadi da giardino in noce oppure in abete massello, un’opzione naturale ed elegante che si inserirà perfettamente in tutti gli spazi esterni. Se temete l’azione degli agenti atmosferici sugli armadi da giardino, potrete optare per un’alternativa che richieda una minore manutenzione ma che al pari del legno, decorerà con stile: modelli in resina o pvc vi permetteranno di avere a disposizione un mobile elegante e duraturo che per certo vi accompagnerà per tanti mesi estivi.

armadi da giardino

Sbizzarritevi nell’individuare il modello di armadi da giardino che maggiormente si avvicina al vostro stile: in resina oppure legno, con antine oppure a serrandina. Alcuni armadi si svilupperanno in altezza, altri invece in larghezza, offrendo spazi di storage di grandi dimensioni per poter rispondere ad ogni esigenza di ordine. Love your garden!

Armadi da giardino in legno, praticità ed eleganza

Il proprio terrazzo o giardino sono i luoghi in cui rilassarsi dopo una giornata stressante. Tra i complementi d’arredo più importanti non possono mancare gli armadi da giardino in legno. Si tratta di accessori indispensabili ed estremamente funzionali: comodi contenitori dentro ai quali poter inserire tutto ciò che è sempre meglio avere a portata di mano. Avete il pollice verde e siete degli amanti del giardinaggio? Allora gli armadi da giardino in legno saranno il posto perfetto dove riporre gli attrezzi da giardino: paletta, attizzatoio e pinze saranno al riparo dagli agenti atmosferici che potrebbero rischiare di rovinarli.

armadi da giardino in legno anfora fiori

Ma anche vasi, tende, prodotti per cani e oggetti di uso quotidiano troveranno il giusto spazio all’interno degli armadi da giardino in legno. Questi possono essere di diverse forme e dimensioni così da potere essere inseriti alla perfezione anche negli spazi più angusti o, al contrario, in corrispondenza di una parete molto spaziosa. Gli armadi da giardino  in legno più comuni sono quelli composti da ante che si aprono verso l’esterno ma esistono anche dei comodi mobiletti salvaspazio, con pannelli scorrevoli molto eleganti, per non rinunciare allo stile neppure in giardino in terrazzo.

Armadi da balcone: estetica e manutenzione

Gli armadi da balcone vengono realizzati secondo stili diversi: i modelli in arte povera sono vantaggiosi e si fanno apprezzare per le imperfezioni e i graffi che danno una sensazione di “vissuto”. Il legno degli armadi da balcone ha spesso venature e sfumature diverse che hanno un forte impatto estetico. Gli amanti dello stile shabby chic e provenzale sceglieranno invece armadi decapati in legno bianco o in colori pastello mentre i seguaci dell’industrial e dello stile vintage punteranno tutto sui materiali metallici.

armadi da balcone

Come già accennato, gli armadi da balcone sono sottoposti a uno “stress” legato alle temperature esterne e agli eventi atmosferici. Il materiale di qualità è una garanzia di resistenza ma è necessario provvedere periodicamente alla loro pulizia e manutenzione per conservarli intatti. Spesso sugli armadi si depositano foglie e polvere che vanno spazzate via. Anche gli interni vanno svuotati e rimessi a lucido spesso.

Armadi da esterno: per un outdoor sempre ordinato

Quant’è bello poter ammirare il proprio giardino e compiacersi del risultato di tutte quelle cure premurose che gli avete riservato durante l’inverno! Nella bella stagione, poi, il fulcro della vita domestica, per così dire, si sposta dagli interni agli esterni: ecco perché è importante che questi siano esteticamente gradevoli e allo stesso tempo forniti di mobili e accessori particolarmente confortevoli. E come mantenere il giardino e il patio sempre perfetti se non con l’ausilio dei pratici armadietti da giardino?

armadietti per giardino

Lo stesso, vale, naturalmente, per il balcone e il terrazzo. Una ringhiera abbelita da gerani rosso intenso, un’etagere in ferro battuto bianco adorna di ogni sorta di piantine grasse, un gelsomino dai fiori profumatissimi: tutte queste cose sono un piacere per la vista e riempiono il cuore di gioia. Con gli armadi da esterno potrete riporre tutti quei piccoli attrezzi e prodotti che vi consentono di curare le vostre adorate piantine nel migliore dei modi. Non solo, se disponete di un set di tavoli e sedie e siete soliti invitare gli amici nella bella stagione per memorabili pranzi e cene all’aperto, potrete adoperare gli armadi per esterno anche per riporre stoviglie e biancheria da tavola.

Armadi da giardino, quali scegliere?

Gli armadi da esterno sono dei complementi d’arredo molto resistenti e che, grazie ai tantissimi progressi legati al design e all’aspetto più pratico, riescono a mantenere inalterato il loro aspetto originale anche a distanza di tempo. I modelli a disposizione sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate. I materiali più amati e utilizzati sono:

  • legno: dal fascino indiscutibile è in grado di inserirsi perfettamente in un ambiente classico, moderno o shabby. Sono quelli in noce e ciliegio a colpire maggiormente per la bellezza e particolarità delle venature naturali che rendono l’ambiente più accurato;
  • resina: in voga da diversi anni è l’ideale se si è alla ricerca di un complemento d’arredo pratico e funzionale. Riesce a mantenere la sua bellezza anche se esposto alle condizioni meteorologiche più rigide;

Cosa aspettate? Scegliete gli armadi da giardino più belli e rendete il vostro ambiente esterno un luogo unico da vivere ogni giorno!

Come integrare gli armadietti con l’arredo esterno

armadietti da giardino armadi da esterno

A volte, mentre girovaghiamo tra gli splendidi mobili design di uno showroom o ci deliziamo sfogliando le pagine di una prestigiosa rivista di arredamento, ci innamoriamo di un mobile o di un accessorio e desideriamo averlo a tutti i costi. Ma non c’è nulla di più sbagliato che procedere frettolosamente all’acquisto di un articolo senza ponderare la sua resa estetica nell’ambiente in cui ci piacerebbe collocarlo! Nella scelta degli armadi da esterno, ad esempio, varrà la pena tenere a mente qualche piccolo accorgimento.

  • Se sentite la necessità di un mobiletto su un piccolo balcone annesso alla cucina o ad ogni modo in un ambiente di dimensioni piuttosto ridotte, scegliete un’etagere in ferro battuto o uno scaffale in plastica al posto di uno degli armadietti da giardino. Le strutture aperte con colonnine sottili hanno infatti l’effetto di espandere visivamente gli spazi.
  • Non rovinate l’estetica del patio di una casa in campagna con mensole e scaffali in alluminio, più adatti ad un ripostiglio o a uno scantinato che ad un esterno elegante. Optate invece per un armadietto da giardino in legno massello, dai colori scuri, che si abbini perfettamente ad una pavimentazione in pietra o in cotto.

Armadietti da esterno: piccoli ma utili

Gli armadi per il giardino, in legno o in ferro, rappresentano una necessità per chiunque abbia uno spazio verde. Si tratta di mobili tanto semplici quanto indispensabili, veri e propri complementi di arredo dotati di una ragione d’essere ben precisa. Ecco perché gli armadietti da esterno, che possono essere collocati anche in veranda o sul balcone, sono sempre più ricercati. Simili in tutto e per tutto ai mobili di casa, gli armadietti da esterno sono pensati e trattati in maniera specifica per resistere alle intemperie e alle altre sollecitazioni a cui potrebbero essere esposti: per questo, anche se colpiti continuamente dai raggi del sole, dalla pioggia, dal ghiaccio o dalla neve, si mantengono comunque in buono stato.

Armadi da giardino in legno, l’arte del fai da te

armadi da giardino in legno tavolino divano

Se siete in possesso di armadi da giardino in legno che avete relegato in cantina perché considerati ormai passati di moda e non più molto attuali, allora tirateli fuori e iniziate a mettervi all’opera. Anche chi non possiede una grande manualità può tranquillamente ridare nuova vita a vecchi oggetti  o complementi d’arredo. Tra gli stili più amati non si può non parlare dello shabby chic, tendenza nata in America e che, tramite dei passaggi per precisi, riesce a rendere anche dei vecchi armadi da giardino in legno un nuovo mondo da poter vivere ogni giorno. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il materiale necessario che consiste in:

  • carta vetrata: utilizzate della carta vetrata la superficie non risulti essere troppo aggressiva per l’armadio da giardino in legno;
  • vernice colorata: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sui vostri armadi da giardino in legno con più facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere con una seconda mano di vernice;
  • spray colorato: indispensabile perché permette di proteggere gli armadi da giardino in legno da eventuali urti che potrebbero danneggiarli. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

La prima cosa da fare consiste nel rimuovere la parte più superficiale fino a renderla liscia e uniforme. Successivamente stendete la vernice colorata del colore scelto e, quando vi sarete accorti che tutto è bene asciutto allora potrete spruzzare lo spray fissante così che la bellezza dei vostri armadi da giardino in legno shabby potrà rimanere intatta per molto tempo. Cosa aspettate? Scegliete gli armadi da giardino in legno più belli e rendete la vostra casa un luogo unico da vivere ogni giorno!

Armadi da esterno su Dalani: scopriteli subito

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare armadi da esterno online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire armadi in legno, mobili per il giardino e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite l’armadio da esterno che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Love your home!

Offerte in arrivo