Mobile con ante scorrevoli

Mobile con ante scorrevoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobile con ante scorrevoli:scopri di più su Dalani

Quando si decide di arredare la propria casa è sempre importante tenere in mente quali possano essere i complementi d'arredo più adatti che possano essere in grado di esaltarne le caratteristiche. Tra gli accessori più utili che riescono ad essere allo stesso tempo sia funzionali ed eleganti rientra a pieno titolo il mobile ad ante scorrevoli. Lasciatevi ispirare dai tantissimi modelli proposti da Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella.

Mobile con ante scorrevoli: funzionalità ed eleganza

Arredare la propria casa con l’intenzione di renderla un luogo confortevole nel quale vivere non è mai un’impresa semplice perché, se si desidera che tutto possa essere inserito nel modo più corretto possibile, è molto importante tenere conto di tanti diversi fattori. Soprattutto nel caso di mansarde, monolocali o case dalle dimensioni ridotte è assolutamente fondamentale sfruttare tutti i centimetri a disposizione facendo in modo di poter vivere in un ambiente ricco di comfort e nel quale ci si possa vivere a proprio agio. Pensate ad esempio ad un mobile con ante scorrevole che, in maniera comoda e pratica, riesce ad ottimizzare gli spazi in maniera eccellente. Che si tratti di un armadio o di una boiserie, si parla, in ogni caso, di un complemento d’arredo grazie al quale non si avranno fastidiose ante che, una volta aperte, ostruiscono gli spazi rendendo alcune parti della casa difficoltose da raggiungere. Soprattutto nel caso ci siano bambini piccoli in casa è ancora più importante evitare tutto ciò perché eventuali spigoli potrebbero provocare dei piccoli inconvenienti.

Mobile con ante scorrevoli: come sceglierlo

La scelta del mobile con ante scorrevole giusto per la propria abitazione, oltre ad essere vincolata ad un fattore estetico, lo è anche e soprattutto agli spazi che si hanno a disposizione. La prima cosa che bisogna fare quando si decide di acquistare un mobile con ante scorrevoli consiste dunque nel misurare per bene gli spazi per capire quale possa essere quello più indicato. La funzionalità del mobile con ante scorrevoli permette di recuperare lo spazio del quale si ha bisogno riuscendo, al contempo, ad offrire uno stile elegante, raffinato ed estremamente pratico. Soprattutto negli ultimi anni sono stati tantissimi i designer che si sono occupati del lato estetico che deve sempre essere mantenuto ad alti livelli: dagli armadi, alle credenze, dai mobili per ufficio ai pensili da parete, il mobile con ante scorrevoli è stato reinterpretato in una miriade di forme. Uno tra i mobili con ante scorrevoli più amati è sicuramente l’armadio, utilissimo per riporre il vestiario e gli oggetti personali dei quali si dispone. Immaginatevi ad esempio una camera da letto piccola ma compatta, con un grande mobile con ante scorrevoli con specchiera incassato in un angolo: quale modo migliore di riporre con cura vestiti, lenzuola e coperte, senza mai dimenticare lo stile!

Mobile con ante scorrevoli: tanti stili, la stessa praticità

In legno decapato bianco o in una moderna resina plastica, basso e compatto o alto e slanciato: quando si parla del mobile con ante scorrevoli non c’è che l’imbarazzo della scelta: i design sono tantissimi e capire quale possa essere il più adatto alla propria abitazione dipende anche dal tipo di arredamento che si ha in casa. E poi in cucina, in camera da letto, nella zona living… il mobile con ante scorrevoli trova la giusta collocazione in ogni stanza della casa, a seconda delle vostre esigenze:

  • se avete arredato la vostra camera da letto con uno stile moderno e spiccatamente contemporaneo, scegliete un mobile con ante scorrevoli in legno laccato nero e bianco, per un contrasto black&white davvero di tendenza. Un’alternativa sempre trendy potrebbe essere un mobile con ante scorrevoli in vetro misto legno: le sue ante specchiate saranno un’ottima soluzione nel caso in cui si volesse illuminare la stanza, facendola sembrare nello stesso tempo più grande;
  • siete amanti di uno stile rustico, in cui simpatiche tendine country si sposano con utensili di rame appesi alle pareti della cucina? Scegliete un mobile con ante scorrevoli con struttura in legno grezzo e preziosi dettagli in ferro battuto. Una credenza dalle ante scorrevoli sarà perfetta per tenere sempre tutto in ordine intorno ai fornelli;
  • vi siete innamorate da tempo del design scandinavo, delle sue linee pulite ed essenziali, del suo minimalismo e della sua luminosità? Anche in questo caso c’è il mobile con ante scorrevoli che fa per voi! Optate per un mobiletto basso, da disporre nella zona living e da decorare con un vaso di vetro e dei tulipani freschi. Il mobile con ante scorrevoli perfetto per voi sarà in legno chiaro, lasciato al naturale per incantarvi con le sue venature naturali.

Cosa state aspettando? Scegliete il modello di mobile con ante scorrevoli che più si adatta alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani. Registrarsi su Dalani è facile e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un mondo di proposte di arredamento, guidati dai consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

 

Offerte in arrivo