Mobile buffet

Mobile buffet

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobile buffet:scopri di più su Dalani

Grazie al mobile buffet portate in casa la tradizione di un complemento d’arredo che supera le mode e si reinventa rimanendo sempre attuale. Spazioso versatile ed elegante non può mancare in una casa rredata con gusto e stile. Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Mobile buffet da cucina, tradizione che non passa di moda

mobile buffet credenza 50 cm

Complementi d’arredo che raccontano di storie di campagna, profumano di legno e ci rimandano con la mente ad aneddoti famigliari: la merenda intorno ad un grande tavolo conviviale con pane e marmellata che la nostra nonna custodiva nel mobile buffet in cucina.

Funzionale, elegante e davvero versatile, il mobile buffet è irrinunciabile in una cucina rustica che fa dell’arredamento della tradizione il suo vero punto di forza e senza rinunciare alla praticità. Un mobile buffet infatti offre uno spazio di storage senza eguali: dotato di cassetti oppure antine vi darà la possibilità di organizzare al suo interno non solo la biancheria da cucina fatta di tovaglie e tovaglioli ricamati, runner e tovagliette americane –  ma potrà diventare anche una piccola dispensa all’interno della cucina. Così come le vostre nonne potrete conservare nel mobile buffet farina, uova, il riso e la pasta, che ordinati dietro le antine del mobile stesso potranno essere recuperati con comodità quando vi preparate ad impastare delle deliziose tagliatelle fatte in casa.

Potrete poi sfruttare anche il ripiano espositivo del vostro mobile buffet per adagiarvi una sfiziosa brocca decorativa da riempire con profumati tulipani, un paniere ricolmo di colorata frutta o un portafoto rustico con immortalati i sorrisi in bianco e nero della vostra famiglia. Un mobile mille funzioni!

Caratteristiche del mobile buffet

mobile buffet con cassetti 30 cm

A mezza strada tra la credenza e la cassettiera il mobile buffet non si limita a comparire solo in sala da pranzo oppure in cucina, ma potrà essere inserito con facilità in tantissimi altri ambienti: nel salotto per riporci gli album di foto oppure i dvd dei vostri film preferiti, nella camera da letto per contenerci le lenzuola ricamate e le coperte in pile e perché no anche in bagno dove potrete riporvi morbidi asciugamani e cestini con i vostri prodotti beauty preferiti.

A seconda dello stile presente all’interno di queste stanze il mobile buffet potrà avere fogge differenti e presentare una combinazione di cassetti ed antine che potrà variare a seconda delle vostre esigenze: impreziosite le maniglie degli stessi con nappine colorate oppure cuoricini decorativi, per un dettaglio di stile a cui sarà impossibile resistere. Alcuni mobili buffet avranno una silhouette bombata e termineranno in vezzosi piedini che ne faranno delle chicche d’arredamento dal flair irresistibile da esibire in casa, altri mobili buffet invece saranno caratterizzati da linee geometriche pulite e decise, dal carattere più grintoso ma non per questo meno accattivante.

Mobile buffet per tanti stili

mobile buffet

Il calore e la genuinità del legno saranno ideali per completare l’arredamento di un rustico in campagna o uno chalet in montagna, ma anche nella casa al lago si potrà esibire un elegante mobile buffet in legno smaltato bianco. Anche in una casa dagli accenti shabby chic e provenzali, un mobile buffet in legno chiaro sarà il must have da esibire in sala da pranzo adornato con romantici centrini ricamati a mano e barattoli e scatole in latta dove conservare i biscotti più buoni. Un mobile buffet decora e si lascia decorare, l’occhio per pochi dettagli mirati e di gusto vi permetterà di decorare con stile ed eleganza la casa sfruttando la bellezza di un mobile tradizionale capace di resistere alle mode e rimanere sempre attuale e bello.

Scopri il mobile buffet più elegante per il tuo arredamento, solo su Dalani

Se desideri portare una ventata di novità nella camera da letto, in bagno oppure nella cucina, il mobile buffet potrebbe essere il punto di partenza intorno a cui organizzare lo stile dell’intera stanza. In base allo spazio a disposizione, scegliete quale credenza fa più al caso vostro, tenendo in conto di profondità, larghezza ed altezza della stessa. Potrete optare per un mobile buffet arricchito da cassetti, perfetti per quei mobili destinato al salotto, oppure per varianti composte da antine, ideali per la cucina. In modelli di design caratterizzati da un bianco laccato oppure in un tradizionale legno massello; le credenze basse, tipiche dell’arredamento classico, sapranno unire funzionalità ad estetica, fungendo da comodi mobili di storage e ad un tempo da spazi “espositivi” per mettere in bella mostra soprammobili o souvenir di viaggio!

Scopriteli tutti su Dalani e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile! Love your home!

Offerte in arrivo