Mobile buffet da cucina

Mobile buffet da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobile buffet da cucina:scopri di più su Dalani

Elegante, antico e multifunzionale: un mobile buffet da cucina è il perfetto elemento d'arredo per chi ha bisogno di altro spazio per pentole e piatti, ma non vuole rinunciare allo stile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e renderla sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Mobile buffet da cucina, credenza tuttofare

Non è esattamente una credenza, non è propriamente una madia: cos’è allora un mobile buffet da cucina? Il nome ha chiaramente origini francesi: a differenza di una madia, la cui singolarità sta nel piano di lavoro “nascosto”, e dalle credenze, che tendono a svilupparsi verso il soffitto, i mobili buffet da cucina restano bassi e si estendono per lo più in orizzontale. Dopo questo, poco importa: cassetti e ante, ripiani aperti o chiusi, ceste o vetrate, tutto può far parte di un mobile buffet da cucina. Un complemento d’arredo tuttofare, che può far spazio per tutto quello possa servire in cucina: servizi di piatti, tovaglie, canovacci, pentole, stoviglie, bicchieri e posate, vassoi, frullatori e tagliaverdure, ogni cosa trova posto nel mobile buffet da cucina.

mobile buffet da cucina bianco lampada

Mobile buffet da cucina, design classico e moderno

Così delicata e soave, la natura del legno incontra il saper arredare, con un’eleganza dal sapore country, pronta a lasciare il segno. Il mobile buffet da cucina, un ampio tavolo con sedie per momenti conviviali e complementi per la casa si declinano in mille sfumature, dal beige al bianco, creando un gioco cromatico di grande effetto. Il mobile buffet da cucina è, dunque, un elemento pratico e funzionale che non rinuncia al suo lato estetico, perché ogni momento trascorso tra le mura domestiche sia prima di tutto comodo e facile da vivere. Capiente e poliedrico, insomma: un mobile buffet da cucina non ha affatto una configurazione predefinita, il che gli consente di adattarsi ad ogni tipo di esigenza e di cucina. Un mobile buffet più basso può anche essere usato come ripiano per esporre piatti decorativi, candelabri e altri soprammobili che impreziosiscano tutto l’ambiente, posti con cura su un raffinato runner in cotone.

Mobile buffet da cucina, un legno per ogni stile

mobile buffet da cucina contenitori in porcellana

Il mobile buffet da cucina è sì un complemento d’arredo molto tradizionale, ma ancora oggi viene declinato in tutti gli stili. Grazie al legno, i mobili buffet da cucina assumono tantissime forme e stili:

  • un mobile buffet da cucina in legno di mogano laccato è l’ideale per le cucine più tradizionali, soprattutto per quelle in arte povera – non dimenticatevi, in questo caso, di decorarlo con un pomposo portacandele;
  • il legno di paulonia bianco e decapato è, senza dubbio, la scelta migliore per un mobile buffet da cucina shabby chic; ancora meglio se provvisto di cassetti di vimini decorati da romantici fiocchetti in tessuto tirolese;
  • un legno grigio, come il rovere, è perfetto per una cucina scandi: essenziale e minimalista, dalle linee pulite – ante semplici e pochi fronzoli per il massimo risultato;
  • basta rivestire il legno, poi, per realizzare un mobile buffet da cucina adatto agli stili più moderni: color ebano laccato lucido, con ante scorrevoli e sovrastato da pensili coordinati, rappresenta la continuità della tradizione nel moderno.

Lasciatevi ispirare da Dalani, rendete più pratico e bello il cuore della casa con un mobile buffet da cucina. Love your home!

Offerte in arrivo