Mobile Bar

Mobile Bar

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobile Bar:scopri di più su Dalani

Un mobile bar arricchisce il vostro soggiorno e trasforma le serate in compagnia con gli amici. Brindate e festeggiate gli eventi importanti  nella tranquillità della vostra casa con i preziosi consigli di arredo di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

L’importanza di un mobile bar

sgabelli da bar bancone da cucina lampadari stampe sgabelli bar

Il vostro appartamento non può dirsi completo senza un angolo bar. Per rendere la vostra casa più confortevole e accogliente non rinunciate alla comodità di un mobile bar. Rendete l’atmosfera più rilassata, invitate i vostri migliori amici, brindate in occasione degli eventi importanti. Un mobile bar darà al vostro salotto un’aria più sofisticata, a tratti cinematografica. Se amate le atmosfere noir evocate dai dipinti di Edward Hopper o le suggestioni della Hollywood degli anni Venti o siete fanatici di Happy Days o della più recente Mad Men un mobile bar è quello che fa per voi.  L’idea di inserire all’interno della casa un luogo estetico e funzionale dedicato a chi ama la conversazione davanti ad un ottimo bicchiere o un caffè non è più qualcosa di esclusivo ma è un’esigenza sempre più diffusa. L’obiettivo è migliorare l’estetica della nostra casa, rendendola più originale e al tempo stesso più cool e gioviale per gli ospiti.

Come scegliere un mobile bar

La scelta di un mobile bar non è semplice. Prima di tutto dovete scegliere se conformarvi allo stile dell’arredamento della vostra casa acquistando un mobile che si inserisca perfettamente nell’ambiente o optare per una scelta di “rottura”, un elemento di contrasto che conquisti subito l’attenzione per le sue caratteristiche (pezzo vintage, colore e forma particolari). E’ una libera scelta di gusto. Le possibilità sono molte: potete puntare su un mobile bar classico con dettagli e finiture elaborate o sul mimal dalle linee semplici e pulite.

sgabelli da bar

Potete inoltre osare con il design d’avanguardia o fare una scelta retrò in stile anni Sessanta, magari con annesso jukebox. Il primo passo per creare il vostro angolo bar in cucina o in soggiorno è sempre la scelta della location. Se avete parecchio spazio a disposizione concentratevi sul bancone, elemento fondamentale del vostro mobile bar, circondato da comodi sgabelli di diverse forme e colori. Molto di tendenza per l’angolo bar sono gli sgabelli ispirati all’America degli anni Cinquanta e Sessanta con imbottitura variopinta in pelle (rosa, rossa,gialla, verde,blu) e struttura di acciaio.

Mobile bar: tendenze e ispirazioni

Un drink offerto dal vostro mobile bar è il miglior benvenuto possibile per un ospite. Anche i designer più noti si sono talvolta messi alla prova con la creazione di questo tipo di arredo che si adatta agli  stili più in voga come lo scandi e l’Industrial. Tra i materiali domina il legno, nella sua versione più naturale ma anche cromato in bianco o nero. Anche il ferro e l’acciaio sono molto apprezzati così come il vetro e il marmo, ma non mancano creazioni con nuovi materiali eco-compatibili, impreziositi da led e decorazioni sperimentali. Tra i cultori dei mobili bar c’è poi chi preferisce le bottiglie e i bicchieri in vista e chi invece predilige un mobile chiuso.

sgabelli da bar sgabelli bar bancone cucina tavolo lampade sedieSpesso, come anticipato, la scelta di un mobile bar è ispirata dal mondo dall’immaginario artistico e cinematrografico. Abbiamo mobili bar che si rifanno alla pop art di Andy Warhol e Roy Lichtenstein, altri al De Stijl olandese, altri ancora al Surrealismo. Il cinema offre degli esempi riprodotti poi nei bar di tutto il mondo e in diverse case. Tanti sognano di replicare in soggiorno l’atmosfera stramba e alternativa creata  da Stanley Kubrick per il Korova Milk Bar di “Arancia Meccanica” o del bancone dell’Overlook Hotel di “Shining”. Altri prediligono le atmosfere romantiche dei film ambientati nel ‘600 o lo stile art decò di un mobile bar ispirato agli anni “ruggenti”, stile “grande Gatsby”.

Mobile bar, tocco di stile in casa

Desiderate rendere la vostra casa molto più accattivante e ricca di fascino? Un mobile bar è il complemento d’arredo più adatto se si vuole dare un tocco di particolarità all’ambiente. I modelli a disposizione sono tantissimi proprio per venire incontro alle esigenze più disparate. I più amati sono quelli caratterizzati dalla superficie in marmo, materiale elegante e che si inserisce alla perfezione in una casa moderna ma anche classica. Grazie al mobile bar il salotto diviene un luogo magico da vivere giorno dopo giorno.

Mobile bar moderno: gustosi cocktail in casa tua!

A volte, quando andiamo a bere un drink con gli amici o con il nostro partner, sentiamo che manca qualcosa: l’atmosfera del locale in cui ci troviamo è piacevole, ma il volume della musica è troppo alto e comunicare risulta piuttosto difficile. È uno di quei momenti in cui ci chiediamo: non sarebbe stato meglio sorseggiare un cocktail in compagnia nella quiete di casa nostra? Con un mobile bar moderno sarebbe possibile! Non è forse più bello ricevere gli amici di una vita per un drink da gustare in totale relax nell’intimità del proprio soggiorno?

sgabelli da bar sgabelli bar lampade cucina lampadari banconeDella musica jazz di sottofondo, qualche candela profumata e un delizioso set di cucchiaini da finger food pieni di piccoli manicaretti: questa sì che è vita! Un mobile bar moderno vi consentirà di organizzare aperitivi memorabili direttamente a casa vostra con le persone che amate di più. Potrete decidere di collocare il mobile bar moderno tanto in cucina, quanto in soggiorno, per creare un affascinante angolino lounge. Non dimenticate, naturalmente, di munire il vostro mobile bar moderno non solo delle migliori bevande, ma anche di tanti fantastici accessori da bar, che potrete trovare tra splendide campagne tematiche Dalani!

Mobile bar moderno: aperitivi da sogno!

I mobili bar moderni sono concepiti per ambienti di ispirazione contemporanea, arredati con soluzioni design capaci di coniugare alla linea accattivante una funzionalità fuori dal comune. Tra i modelli di mobile bar moderno più affascinanti ci sono quelli in legno laccato bianco o nero, che si fanno amare per la loro anima sofisticatamente glamour. Ma come realizzare uno splendido angolo bar in soggiorno o in cucina? Lasciatevi ispirare dai consigli dei  nostri esperti di stili e tendenze!

  • Sgabelli. Al mobile bar moderno potrete abbinare un’elegante set di sgabelli in ecopelle con struttura in legno o in acciaio cromato, avendo cura di optare per modelli con seduta confortevole.
  • Illuminazione. Il panorama del design contemporaneo offre una serie di soluzioni diverse per l’illuminazione di angolo arredato con il mobile bar moderno. Tra le più belle ci sono senza dubbio i sistemi a binario con tre o quattro lampade a sospensione in plexiglass e i faretti a led da incasso, per gli amanti del minimalismo.
  • Mensole. Naturalmente non potrete pretendere che il mobile da bar moderno ospiti tutto il vostro ricco arsenale di liquori e sciroppi provenienti da ogni angolo del mondo! Delle pratiche mensole vi forniranno dello spazio in più e aggiungeranno al contempo all’ambiente un pizzico di stile in più!

Mobile bar, affidatevi a Dalani!

Un mobile bar e un complemento d’arredo sempre più in voga negli ultimi anni. Pensate a tutte le volte che, durante una cena o un pranzo in compagnia degli amici di sempre, non desiderate altro che rilassarvi sul vostro divano magari sorseggiando un cocktail preparato poco prima nel vostro mobile bar. Sono soprattutto gli uomini ad amare e desiderate tanto questo particolare accessorio che, oltre a rendere l’ambiente più ricercato, riesce ad assolvere appieno alla sua funzione più pratica. Vi siete decisi ad acquistare un mobile bar per la vostra casa ma non siete ancora sicura su quale possa essere il più adatto alla vostra abitazione? Grazie ai consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi! Nel team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche.

Offerte in arrivo